Nel corso di Udinese Tonight, trasmissione in onda su Udinese Channel e condotta da Gabriele Schiavi e Sarah Castellana, è andata in onda un’intervista integrale realizzata con il Patron Giampaolo Pozzo.

Presidente, il momento è delicato e i risultati alterni. Cosa ne pensa?

E’ una stagione particolare, ma il calcio è strano e non è una scienza certa. Abbiamo chiuso la scorsa stagione con 8 vittorie e grandi risultati, la squadra è rimasta quasi invariata e forse è addirittura rinforzata, i giocatori sono molto validi. I risultati, però, non sono positivi, il momento è difficile e particolare. Bisogna lavorare duro e stare attenti; tutti devono aiutare la squadra, che comunque deve dare di più anche se i ragazzi si impegnano sempre al massimo. Non voglio sollevare delle critiche. Se le cose non vanno, staff e giocatori devono fare ancora di più perchè siamo più vicini alla retrocessione che alle nostre posizioni abituali”.

Manca la continuità?

Non è il caso di parlare di sfortuna, ma c’è da dire che alcuni episodi ci sono andati storti. Come ieri in occasione del primo gol. Siamo anche bravi ad esaltare i giocatori avversari.: Toni non ha mai segnato di piede in vita sua!”.

Totò ha annunciato l’addio.

Se farà determinate scelte io non posso influenzarle o decidere per lui. Per me è fisicamente integro, le performance sono sui livelli degli anni scorsi, si allena benissimo. Se i gol non arrivano è solo per una circostanza casuale. La sua dichiarazione, fatta in questo momento, comprova che ci tiene tantissimo alla maglia e a fare bene. Probabilmente è stato un momento di scoramento, perchè lui vuole dare di più. In questi momenti si esterna anche ciò che non si pensa, sono parole che hanno il peso che hanno. Piuttosto gli va fatto un plauso perchè è demoralizzato, e ciò dimostra quanto ci tiene alla squadra”.

Arriva la Coppa Italia, è un obiettivo?

La Coppa è un’opportunità importantissima per noi, in una stagione che sennò non ha molto altro da dire. Ci sono poche partite, anche se tutte difficili. La Coppa può essere un viatico per l’Europa. Bisogna dare alla competizione la massima importanza; cercheremo di vincere lottando, è vietato snobbare l’impegno”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2014 alle 21:50
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print