Ad Udine banco di prova importante per il Napoli. La squadra di Benitez, reduce dalla vittoria in Europa League con lo Sparta Praga, su un campo difficile come quello dei friulani deve dare risposte importanti per cancellare definitivamente il brutto scivolone interno contro il Chievo che ha scaturito non poche polemiche nell'ambiente. Di fronte ci sarà l'Udinese, in cerca di riscatto dopo la deludente prova con la Juventus con Stramaccioni che è pronto a virare su uno schieramento con due trequartisti dietro l'eterno Di Natale.

COME ARRIVA L'UDINESE - Stramaccioni deve fare a meno di Gabriel Silva, Scuffet, Riera e Domizzi quindi davanti a Karnezis linea difensiva con Heurtaux e Danilo al centro, Widmer a destra e Piris a sinistra favorito su Pasquale. A centorcampo Badu, favorito su Pinzi, con Guilherme ed Allan. In attacco due trequartisti come Kone e Bruno Fernandes in supporto a Di Natale.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Rafa Benitez dovrebbe riproporre i giocatori tenuti a riposo con lo Sparta Praga, quindi tornano Maggio e Zuniga in difesa con Albiol e Koulibaly al centro. A centrocampo out Jorginho, quindi con Inler potrebbe esserci uno tra Gargano e De Guzman, mentre in attacco Callejon, Hamsik e Insigne (favorito su Mertens, nonostante la doppietta europa) dovrebbero supportare Higuain.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Kone, Fernandes; Di Natale. A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Pasquale, Alhasan, Hallberg, Geijo, Thereau, Pinzi, Muriel. All. Stramaccioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, De Guzman, David Lopez, Michu, Mertens, Zapata. All. Benitez

ARBITRO: Paolo Tagliavento

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print