Sarà un'Udinese ancora incerottata quella che farà visita al Frosinone per l'ultima e decisiva gara di Serie A. I friulani e i ciociari si giocano la salvezza nei novanta minuti conclusivi e mister Cannavaro avrà bisogno in qualche modo di tutti per provare a centrare l'impresa. In settimana quindi il focus è andato sull'infermeria, che era e resta molto affollata. La buona notizia è il recupero di Walace, con Success che invece non sarà a disposizione. Al lavoro poi Thauvin e Pereyra, che ce la faranno almeno per la panchina e quindi per dare qualche possibilità di scelta a ripresa in corso.

Pochi dubbi sul modulo, gli elementi a disposizione portano verso la riconferma del 3-4-2-1. Okoye andrà in porta, con Nehuen Perez che può essere dirottato a sinistra per provare a contenere il talento di Soulè. Bijol al centro con Kristensen sulla destra. Anche sulle fasce le possibilità di una sorpresa ci sono ma sono poche, con Kamara ed Ehizibue verso la riconferma. Walace e Payero la diga in mezzo, con Samardzic tra le linee a dare qualità. Il ballottaggio riguarda Brenner e Davis. Dopo la conferenza stampa di Cannavaro la sensazione è che ci sarà spazio dal primo minuto per il brasiliano, con l'attaccante inglese che subentrerà nel secondo tempo per affiancare Lucca.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Nehuen Perez; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. All. Cannavaro

Sezione: Notizie / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 12:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print