Lazio chiamata a sostituire Luis Alberto. Il Mago lascerà certamente la Capitale. Dopo la manifestazione di dissenso da parte dei tifosi, il presidente Lotito ha dato un'accelerata al mercato anche su questo delicato fronte. Tre, al momento, le piste percorribili. La prima porta a Stengs, anche se c’è una bella distanza per ora tra l’offerta della Lazio, 12 milioni, e la richiesta del Feyenoord, 20. Nonostante ciò Fabiani sta proseguendo il pressing tramite l’entourage del giocatore, per abbassare il prezzo considerando il budget fissato attorno ai 15 milioni.

Il piano B, per il quale si è mosso direttamente Lotito con Gino Pozzo, è Samardzic, profilo che potrebbe costare meno del previsto dopo la stagione complicata dell’Udinese. La proprietà bianconera lo valuta 20 milioni, realmente si può chiudere a meno. Molto dipenderà anche dall'Europeo, dove Laki sarà protagonista con la sua Serbia.

Il terzo è l’outsider Dele-Bashiru, nome caldeggiato dal ds e sicuramente più accessibile, ma il Trabzonspor fa sul serio per lui considerando che può accaparrarselo per soli 2 milioni anziché i 7 per i club al di fuori dalla Turchia come prevede la clausola.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 09:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print