Che marzo sia il "mese pazzerello" si sapeva, ma che addirittura si potesse decidere il futuro dell'attacco dell'Udinese non ce lo si aspettava. È cosa nota ormai che Beto abbia sirene inglesi pronte a investire la giusta cifra per portarlo in Inghilterra. Il giocatore portoghese potrebbe lasciare Udine per una cifra attorno ai 35 milioni, una parte della quale il club bianconero reinvestirebbe per sostituirlo. E il primo nome sulla lista è quello dell'oriundo Mateo Retegui.

L'attaccante del Tigre è già stato vicino all'Udinese nella sessione invernale di mercato, come ricordato dallo stesso padre Carlos al momento della convocazione di Roberto Mancini: "È vero che l'Udinese lo voleva in gennaio, ma mio figlio ha preferito concludere la stagione al Tigre. Mateo aveva già parlato con alcuni grandi club prima della chiamata in Nazionale, club che forse ora saranno ancora di più interessati a lui".

Un interesse, però, che non è svanito nel corso dei mesi, anzi è aumentato soprattutto dopo i due gol messi a segno da Retegui con la Nazionale italiana. Per questo motivo, il club friulano è intenzionato a fare all-in sul giocatore in caso di cessione di Beto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 21:35
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print