E' soddisfatto Andrea Stramaccioni al termine del rocambolesco 3-3 con cui si è chiusa l'amichevole del venerdì contro il Wolfsberger, provvisoria capolista della Bundesliga austriaca: "Abbiamo affrontato un test vero, secondo me ha dato buone indicazioni. Abbiamo schierato alcuni che giocano meno, altri reduci da infortuni e tanti giovani che stanno crescendo. Le indicazioni che abbiamo tratto sono buone: certo, noi vogliamo sempre vincere. Peccato quel rigore sul 3-2 ma va bene così, è stata una prova utile in vista del campionato"

 

Avete avuto ancora una volta una percentuale di realizzazione altissima in proporzione alle occasioni create: è una delle qualità della Udinese targata Stramaccioni?

 

"Magari perché sono azioni pericolose, anche l'ultima azione di Matic poteva essere quella giusta per il 4-3. E' giovane, era appena entrato e non è riuscito a segnare: poteva essere il gol vittoria. La partita è stata bella, tanti spunti, anche se le indicazioni da queste amichevoli sono da prendere per quello che valgono"

 

Domizzi terzino sinistro: esperimento in vista del campionato?

 

"Lui può ricoprire il ruolo di centrale o di terzino con caratteristiche difensive. Ma non è importante il suo ruolo di oggi ma il recupero di un giocatore importante che viene da un infortunio. In fascia si fatica di più quindi per lui è stato un buon test così come per Giampiero e altri che stanno recuperando la forma dopo i rispettivi problemi. Per loro sono minuti importanti per mettersi a disposizione in vista della gara contro il Torino"

 

Un commento al gran gol su palla inattiva da parte di Guilherme?

"Di solito quelle punizioni le calcia Totò, dovrebbe mettersi in fila - scherza Stramaccioni - ha un calcio diverso da quello di Di Natale, molto potente. Ha fatto un gran gol per balistica, a lui vanno i miei complimenti per questa realizzazione"

Infine il mister si concentra sul prossimo appuntamento con i granata di mister Ventura: "Credo che sarà una trasferta difficilissima perché loro hanno bisogno di punti, arriveranno all'Olimpico con l'amaro in bocca dopo Napoli. Quagliarella viene da due gol meravigliosi contro il Genoa e proprio i partenopei. Dovremo guardarci da lui e dal resto della squadra in una gara che mi aspetto complicata"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2014 alle 15:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print