Amici di Tuttoudinese.it è tutto dalla Stadio Friuli, grazie per aver seguito con noi questa impresa dei bianconeri.

 

Torna alla vittoria l'Udinese di Guidolin, vincendo meritatamente ed eliminando un Inter troppo spenta e mai pericolosa. Grande prestazione dei friulani, su tutti Badu e Maicosuel. Il brasiliano con il gol nel primo tempo porta l'Udinese ai quarti dove affronterà la vincente tra Milan e Spezia. 

 

END si chiude la partita!!!L'Udinese arriva nell'impresa di eliminare l'Inter ed approdare ai quarti di finale!!!

90' +4' ultimo calcio d'angolo per l'Inter, tutti nel mezzo ma l'Udinese si salva spazzando e l'arbitro fischia la fine.

90' + 3' altro contropiede con Badu che spreca tutto calciando male. Altra occasione per il raddoppio.

90' + 2' contropiede di Pereyra che salta tutti ma calcia addosso ad un difensore neroazzurro, non accorgendosi della sovrapposizione di Bruno F.

90' +1' ingaurdabile corss di Alvarez che mette il pallone direttamente al di la della traversa. 

90' soffre la squadra di Guidolin che ha speso tanto. 4' intanto i minuti di recupero. Tutta l'Inter nell'area friulana.

89' insiste l'Inter. Tiro a giro dalla destra di Nagatomo. Potente ma di molto alto.

88' esce MAICOSUEL tra gli applausi convinti dei tifosi friulani. Dentro BRUNO F.

87' che occasione per Guarin. Grande giocata di Milito che vede il taglio del colombiano che arriva però in ritardo e calcia fuori. Pericolo per l'Udinese.

85' destro di Maicosuel violento da fuori area. Blocca Carrizzo.

84' si fa vedere Botta sulla destra. Tenta il cross, chiude Allan e palla in angolo. Sulla battuta allontana la difesa. Controcross e presa sicura di Kelava.

83' ammonito Palacio per una entrata al limite a metà campo.

82' ancora occasione in contropiede per l'Udinese. Questa volta va fino in fondo Widmer che però in spaccata calcia a lato sull'uscita di Carrizzo.

81' cambio dell'Inter. Fuori KOVACIC e dentro il neo arrivo BOTTA.

80' ancora pericolosa in area dell'Udinese ma l'arbitro fischia fallo di mano di Nagatomo.

78' si riprende Keleva che esce con reattività in presa tra gli applausi del pubblico.

76' botta da fuori di Guarin e palla in angolo. Sulla battuta esce male Kelava che si fa male e resta a terra. Si scalda il friulano Scuffet.

75' cambio nell'Udinese. Fuori un buonissimo NICO LÒPEZ e dentro PEREYRA.

74' sparecchia altissimo Alvarez nell'area dell'Udinese dopo che aveva ricevuto palla da una bella sterzata di Milito.

73' palla recuparata da Allan su Kovacic, tre contro tre in contropiede. Spreca tutto Gabriel Silva che calcia alto con troppa fretta.

72' giallo anche per Pinzi per un'entrata scomposta su Campagnaro.

71' ci prova Maicosuel dal limite di controbalzo. Tiro deviato e palla in angolo. Sugli sviluppi l'Inter spazza.

70' dopo una bella serpentina di Maicosuel palla a Badu che calcia bene di destro e la palla sfiora in palo. Sempre più Udinese in questa partita.

69' ancora Alvarez dal limite ma ancora si immolano i difensori friulani. 

68' l'Udinese gestisce molto bene la partita e cerca di pungere per il raddoppio. L'Inter alza il pressing ma non trova spazio.

64' giallo per Danilo che stende poco fuori dall'area Alvarez. Posizione pericolosissima dai 18 metri. Va Guarin, palla fuori deviata dagli uomini dell'Inter che allungavano la barriera.

63' sinistro di Nico Lòpez da dentro l'area. Tiro pericoloso non trattenuto da Carrizo. Si salva ancora l'Inter.

62' pericoloso Kovacic ma il suo tiro si infrange sui difensori bianconeri in chiusura. Bella parita e grande intensità in questo secondo tempo.

60' cambio nell'Inter. Fuori ZANETTI e standing ovation per lui da parte di tutto il pubblico presente. Dentro ALVAREZ. Fascia di capitano a Samuel.

59' ammonito Allan per una trattenuta a metà campo su Kovacic.

58' altra chances di gol per l'Udinese. Badu sfonda con velocità e forza la linea difensiva dell'Inter e punta dritto la porta. Pecca però di egoismo calciando male a lato e non servendo facilmente i Pinzi e Widmer nel mezzo. Si salva l'Inter.

56' due ammonizioni in un minuto: Carrizo per proteste, Badu per una scivolata dura.

54' contropiede di Maicosuel che parte in posizione regolare, salta in velocità sia la difesa che Carrizo in uscita. Da posizione defilata non riesce a tirare e la mette nel mezzo dove Pinzi però spreca al volo mettendo il pallone sopra la traversa. Occasionissima per i friulani sprecata, potava essere il raddoppio che chiudeva il match.

53' calcio d'angolo per l'Inter. Sulla battuta chiedono il rigore quelli dell'Inter per un fallo di mano di Widmer. L'arbitro dice di no e fa continuare. Episodio dubbio.

52' Inter all'attacco alla ricerca del pareggio. L'Udinese si chiude e riparte.

51' Kuzmanovic prova ad impensierire Kelava da lontanissimo ma senza successo. Parata facile del portiere croato.

50' fallo vicino al calcio d'angolo per l'Inter. Palla nel mezzo e colpo di testa a spazzare di Badu. Nessun pericolo per Kelava.

48' l'Udinese ha abbassato il proprio baricentro per rischiare il meno possibile. Inter mai pericolosa.

46 esce MUDINGAYI ed entra PALACIO.

45' squadre di nuovo in campo. Si riprende il match.

Buonissima Udinese in questo primo tempo. Inter impacciata e mai veramente pericolosa.

45' +1' fischio finale e squadre al riposo. 

44' Nico Lòpez scatenato in dribbling costringe Zanetti agli straordinari. Un minuto intanto il recupero deciso da parte dell'arbitro.

41' rientra Badu in campo con una vistosa fasciatura in testa per tanponare la ferita procurata nello scontro precedente.

39' altro angolo per l'Udinese ma viene sprecato. Sulla respinta della difesa neroazzurra l'Udinese guadagna un fallo da posizione centrale dai 30 metri su un fallo su Badu, contundo in testa. Conclusione in porta di Nico Lòpez ma centrale e facile per Carrizo. 

38' tiro di Nagatomo da 30 metri, debole e bloccato in due tempi da Kelava.

37' contropiede pericolo di Maicosuel. Cross nel mezzo e Widmer che non riesce a trovare il tiro vincente.

36' pericolo per i bianconeri. Kelava battezza fuori un cross di Kuzmanovic che si infrange sul palo. Sulla respinta tiro di. Mudingay deviato dalla difesa e fuori di un pelo.

34' Inter lenta e nel pallone. Udinese in vantaggio meritatamente. Applausi dai tifosi friulani. Mazzarri è una furia in panchina e cerca di svegliare i suoi.

31' GOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'UDINESE DI MAICOSUEL. Grande discesa sulla destra di Nico Lòpez che serve in mezzo Maicosuel che insacca bruciando Zanetti. Gol meritato per l'Udinese che ha dominato in questa prima mezz'ora.

29' per un pelo Nico Lòpez stava rubando palla a Campagnaro nell'area interista. Che rischio gratuito dell'argentino ex Napoli.

28' duro doppio intervento prima su Pinzi e poi su Allan di Kovacic. Calvarese però lo grazia e non lo ammonisce. 

26' fallo di Samuel su Pinzi che puntava in velocità l'area. Punizione dai 35 metri battuta bene da Maicosuel in area ma nessun riesce a deviare verso la porta. Peccato.

24' orrendo cross dalla destra di Guain. Campanile imprendibile per qualsiasi giocatore che finisce dritto in rimessa laterale. Ora la manovra al'Udinese.

22' non si passa nella difesa bianconera. Milito sempre ben braccato dai difensori friulani. Ci prova solo con un tiro debole dai 25 metri.

20' primo cartellino della partita. Giallo per Kovacic per un brutto contrasto con Domizzi.

19' ci prova ancora dalla sinistra Maicosuel ma il suo tiro è sballato. 

17' punizione deviata, calcio d'angolo. Sulla battuta fallo su Kelava in uscita. 

16' calcio di punizione dai 35 metri per l'Inter. Fallo di Heurtaux su Milito. Salgono le torri neroazzurra. 

15' Udinese padrona del campo. I friulani si sono riversati stabilmente nella metà campo neroazzura. L'Inter fatica ad uscire.

13' grandissima giocata di Maicosuel che si beve tutta la difesa neroazzurra ma il suo tiro poi non trova la porta di poco. L'Udinese spinge forte. Inter alle strette. 

12' calcio d'angolo per l'Inter, fallo in attacco però e nessun periocolo.

11' L'Udinese pressa alto l'Inter e la costringe al lancio lungo. Troppo fermi gli attacanti neroazzurri.

9' ancora Udinese pericolosissima. Cross di Gabriel Silva per la testa di Badu che non colpisce bene e non trova la porta. Preme l'Udinese sfruttando le fasce.

6' primo calcio d'angolo in favore dell'Udinese. Sugli sviluppi della ribautta cross di Badu da dentro l'area e prima occasione per Nico Lòpez. Inter colta in sopresa dalla velocità del centrocampista ghanese.

5' prima conclusione della partita per l'Udinese. Tiro da fuori di Nico Lòpez dopo una bella giocata. Senza pretese però.

3' non bene l'Udinese in fase di impostazione in questo momento. Troppo sono le palle lunghe troppo facili da gestire per l'Inter.

2' adesso è l'Udinese che si prova a far vedere in attacco ma l'Inter è ben chiusa e non si sono varchi.

1' è cominciata la sfida. Palla all'Inter che ha iniziato il fraseggio.

Squadre che stanno per scendere in campo. Totò Di Natale quindi in panchina ma bella per lui la dedica dello striscione dell'AUC "capitano sempre con noi".

Ecco le formazioni ufficiali:

FORMAZIONE UFFICIALE UDINESE (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Badu, Pinzi, Gabriel Silva; Maicosuel, Nico Lopez. All. Guidolin

FORMAZIONE UFFICIALE INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Andreolli, Samuel; Zanetti, Kovacic, Mudingayi, Kuzmanovic, Nagatomo; Guarin; Milito. All. Mazzarri20:21FORMAZIONE UFFICIALE UDINESE (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Badu, Pinzi, Gabriel Silva; Maicosuel, Nico Lopez. All. Guidolin

Dirigerà la gara l'arbitro Calvarese della sezione di Teramo.

Le probabili formazioni di Udinese-Inter:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Herteaux, Naldo, Domizzi; Basta, Badu, Pinzi, G.Silva; B.Fernandes, Maicosuel; Nico Lòpez . All. Guidolin.

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Samuel, Andreolli; Jonathan, Guarin, Mudingayi, Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic; Milito. All. Mazzarri.

Chi uscirà vittorioso dal Friuli questa sera affronterà la vincente di Milan-Spezia.

Le due squadre vengono entrambe da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato. In casa l'Udinese è stata surclassata nel derby del Triveneto dal Verona per 3a1, mentre l'Inter è caduta a Roma contro la Lazio di Klose.

Defezioni importanti per entrambe le squadre. Per l'Udinese non recupera Muriel, assenza che da più di un mese grava sulle spalle dei bianconeri che a causa anche della flessione registrata da Totò Di Natale non riescono più a trovare il gol con regolarità e a vincere. Nell'Inter invece fuori Taider che accusa un risentimento muscolare e probabilmente salterà anche la partita contro il Chievo; fuori anche Mauro Icardi, che ha giocato solo 9 delle 20 partite stagionali dell'Inter e sta iniziando a diventare un problema

Udinese-Inter vale un posto ai quarti di finale di Coppa Italia e, per i nerazzurri, un più che probabile derby con il Milan a fine mese. Due mesi fa le due squadre si erano già incrociate in campionato, allora si era imposta la squadra di Walter Mazzarri con un 3-0 secco, di fronte a quella che Francesco Guidolin aveva definito la più brutta versione dei friulani in stagione. Tanti giocatori vogliono lasciare il segno su questa partita, e dare una risposta al proprio allenatore per il prosieguo della stagione.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it benvenuti per la diretta testuale di Udinese-Inter, gara secca valida per l'ottavo di finale della Tim Cup, meglio nota come Coppa Italia, in programma alle 21.00 allo Stadio Friuli di Udine.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 20:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print