Non c'è più tempo. Fourneau dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità fra Udinese e Lecce: alla rete iniziale di Colombo ha risposto Beto.

90'+6' EBOSELE!! ANCORA UDINESE!! L'esterno bianconero prova la conclusione dalla distanza ma ancora una volta Falcone è attento e riesce a bloccare a terra.

90'+5' PEREYRA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Il capitano bianconero vince un duello con Oudin e supera Hjulmand ma la sua conclusione trova l'ottima opposizione di Falcone.

90'+4' Lancio profondo alla ricerca di Success. Il passaggio per il numero 7 dell'Udinese è impreciso, Falcone può bloccare il pallone dal limite dell'area di rigore. Un minuto al termine.

90'+3' Attacca ancora l'Udinese forte della superiorità numerica in questo finale. Beto riceve all'interno dell'area di rigore ma Di Francesco è attento e riesce a soffiargli il pallone favorendo la presa di Falcone.

90'+2' UDINESE PERICOLOSA!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pereyra serve sul lato destro dell'area Bijol. La sua torre trova però la risposta di Falcone che con la mano allontana.

90'+1' Saranno cinque i minuti di recupero.

90' Ceesay prova a girarsi all'altezza della trequarti campo. Alle sue spalle però fa ottima guardia Bijol che riesce a recuperare il pallone. Può ripartire la formazione di Andrea Sottil.

89' Problema per Dermaku che viene soccorso dallo staff sanitario per un problema fisico. Il difensore centrale giallorosso non riesce a proseguire nel match con Baroni che ha terminato i cambi. Giallorossi in dieci.

88' QUARTO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Deulofeu, dentro Ebosele.

87' Intervento falloso di Oudin ai danni di Deulofeu dalla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Fourneau che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Udinese e ammonisce il centrocampista del Lecce.

86' GALLO!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'esterno giallorosso raccoglie una respinta e fa partire una conclusione potente che si spegne di poco sul fondo.

85' Avanza il Lecce proprio con il nuovo entrato Bistrovic. Il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato da Bijol, abile a deviare sul fondo. Sarà corner per i salentini.

84' QUINTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Banda, dentro Oudin.

84' QUARTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Gonzalez, dentro Bistrovic.

83' Intervento falloso di Nuytinck ai danni di Gonzalez. Arriva il fischio di Fourneau che interrompe il gioco e assegna un calcio di punizioni in favore del Lecce.

82' Gallo cambia il gioco sulla corsia di destra dove c'è Gonzalez. Si impegna il centrocampista del Lecce che però non riesce a tenere il pallone in campo. Sarà rimessa dal fondo per Silvestri.

81' Banda spinge sulla fascia sinistra. Non molla Jajalo che riesce a respingere il suo cross oltre la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione di Marco Baroni.

80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match della Dacia Arena. Risultato in equilibrio fra Udinese e Lecce: alla rete nel primo tempo di Colombo ha risposto Beto.

79' TERZO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Samardzic, dentro Jajalo.

79' SECONDO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Ehizibue, dentro Nuytinck.

78' Scambio fra Pereyra e Samardzic con quest'ultimo che prova una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina sul fondo ma c'è una deviazione, sarà corner per l'Udinese.

77' DEULOFEU!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Capovolgimento di fronte immediato con l'attaccante bianconero che scappa via e prova una conclusione dalla distanza, pallone che si spegne sul fondo.

76' GONZALEZ!! Gallo scende sulla fascia sinistra. Il suo cross basso viene raccolto dal centrocampista dal limite dell'area. La sua conclusione è potente ma Perez respinge con il corpo.

75' TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Strefezza, dentro Di Francesco.

75' SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Colombo, dentro Ceesay.

74' PEREYRA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Beto scappa a Dermaku sulla fascia sinistra e mette un pallone al centro per il capitano bianconero. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

73' Stop di Gallo che sfida Ehizibue sulla fascia sinistra. Preciso l'intervento dell'esterno dell'Udinese che riesce anche a guadagnare una rimessa laterale a favore.

72' Ancora Beto viene cercato in profondità. Si alza però la bandierina del guardalinee che vede una posizione irregolare dell'attaccante. Fischia Fourneau, punizione per il Lecce.

71'Intervento in ritardo da parte di Gendrey che atterra Walace sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Fourneau che assegna un calcio di punizione per l'Udinese e ammonisce l'esterno del Lecce.

69'GOL DI BETO!! PAREGGIA I CONTI L'UDINESE!! Deulofeu serve sul lato sinistro dell'area Success. Il suo suggerimento basso è preciso per Beto che da pochi passi supera Falcone rimettendo in parità il match.

68' Siamo già dall'altra parte con Beto che prova ad accelerare ma è preciso l'intervento difensivo da parte di Baschirotto. Può recuperare il pallone il Lecce che si era fatto trovare un po' scoperto.

67' Recupero di Colombo su Bijol all'altezza del lato sinistro del campo. Il suggerimento è per Strefezza che però viene chiuso dalla retroguardia dell'Udinese. Adesso ripartono i friulani.

66' Subito Success in possesso del pallone. Il neoentrato duella con Hjulmand, va a terra il centrocampista con Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce.

65' PRIMO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Arslan, dentro Success.

64' Contropiede del Lecce con Banda che parte in campo aperto. L'attaccante dei salentini si allarga non servendo Strefezza che aveva accompagnato l'azione e viene poi chiuso da Walace.

63' Ancora qualche istante. C'è lavoro per Massa al VAR che sta valutando al monitor l'immagine. Si chiude il check con Fourneau che conferma il calcio d'angolo per i friulani.

62' Siamo già dall'altra parte con Deulofeu che riceve al centro dell'area, Hjulmand va in scivolata e tocca il pallone e poi il giocatore. Fourneu assegna il calcio d'angolo fra le proteste del pubblico di casa.

61' Gendrey avanza e prova a servire Strefezza. Il suggerimento per l'esterno del Lecce è impreciso e Silvestri può proteggere la rimessa dal fondo. Può ripartire la formazione friulana.

60' Spinge adesso il Lecce con Banda che va al traversone dalla sinistra. Si chiude bene la difesa dell'Udinese ma i salentini sono sempre in possesso del pallone e attaccano.

59' Ancora un duello in campo questa volta fra Baschirotto e Arslan. Va a terra il centrocampista dell'Udinese con Fourneau che fa proseguire, pallone in fallo laterale per i salentini.

58' Scontro aereo fra Bijol e Colombo. Ad avere la peggio è il centrale dell'Udinese che resta a terra. Fourneau ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni del calciatore bianconero.

57' PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Umtiti, dentro Dermaku.

56' UDINESE PERICOLOSA!! Beto sfugge a Gendrey e taglia verso l'area. Falcone è reattivo a respingere il pallone. Poi ancora Deulofeu ma il suo cross basso è facile preda di Falcone.

55' Problema fisico per Umtiti che è a terra dal limite dell'area di rigore. Entra anche la barella ma il difensore del Lecce si rialza ma deve comunque andare a bordo campo. Ammonito il centrale.

54' L'Udinese spinge con Ebosse che va al traversone verso il centro dell'area. Falcone non benissimo di pugno, si accende un flipper in area e ancora il portiere del Lecce allontana sempre con il pugno.

53' Hjulmand cambia gioco sulla fascia sinistra dove c'è Banda. Ehizibue lo anticipa e con un rischiosissimo retropassaggio di testa serve Silvestri che blocca il pallone.

52' Sottil pensa già di mettere mano ai cambi in questa seconda frazione di gara. La sua Udinese non ha iniziato bene la ripresa con il Lecce che continua a creare pericoli.

51' Pallone recuperato da Gonzalez sulla destra. Il centrocampista serve Colombo al centro dell'area. L'attaccante poi scarica verso Strefezza che calcia in porta trovando l'opposizione di Walace.

50'Buon giro palla del Lecce che libera Gonzalez sulla fascia destra. Il centrocampista posiziona il pallone e va al cross verso il centro dell'area. Silvestri in uscita neutralizza.

49'A vuoto Baschirotto sulla pressione di Beto. L'attaccante dell'Udinese prova ad accelerare per vie centrali ma Hjulmand arriva alle sue spalle e riesce a rallentarlo recuperando il pallone.

48'Colpo di testa di Perez alla ricerca di Ehizibue sulla fascia destra. L'esterno dell'Udinese si impegna a tenere il pallone in campo senza successo. Rimessa laterale per il Lecce.

47' Buona sponda di petto di Colombo per l'accorrente Strefezza. L'attaccante del Lecce converge verso il centro e cerca Banda ma è precisa la chiusura di Walace che può recuperare.

46' Lancio profondo alla ricerca di Beto ma l'attaccante dell'Udinese non può arrivare sul suggerimento. C'è Falcone che con tranquillità può recuperare il pallone e andare al rinvio.

Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Udinese-Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Sottil muovere il primo pallone di questa ripresa.

Fourneau dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Lecce avanti 1-0 sull'Udinese in questo primo tempo grazie al gol di Colombo. Padroni del campo i salentini che hanno anche colpito due legni.

45'+2' PALO CLAMOROSO DI GALLO!! LECCE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il pallone arriva all'esterno giallorosso posizionato sul vertice sinistro dell'area. La sua conclusione è potente e va a sbattere sul montante della porta di Silvestri.

45'+1' Intervento in ritardo di Bijol che abbatte Gonzalez all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Fourneau ferma il gioco e comanda una punizione per il Lecce ammonendo il difensore dell'Udinese.

45' Fourneau concede un minuto di recupero.

45' Gallo perde palla sul lato destro del campo sulla pressione di Beto. L'attaccante appoggia poi per Ehizibue. Il traversone dell'esterno bianconero è troppo su Falcone che arpiona la sfera in uscita.

44' Ancora Deulofeu che innesca Beto spalle alla porta all'interno dell'area. L'attaccante bianconero prova a voltarsi su Umtiti ma il difensore del Lecce regge e riesce ad opporsi alla conclusione.

43' Buona giocata di Ehizibue che va via a Gallo sulla fascia destra. Il suo cross a rimorchio è per Deulofeu che fallisce l'aggancio. Hjulmand va a chiudere ma sbaglia il passaggio in uscita. Riparte l'Udinese.

42' Pereyra si fa spazio sulla fascia sinistra. Il centrocampista dell'Udinese va al cross verso il centro dell'area. Umtiti è un muro e riesce ad anticipare tutti spazzando il più lontano possibile.

' ' Samardzic si fa vedere sulla destra. Il centrocampista dell'Udinese sterza poi verso il centro e prova la conclusione dalla lunga distanza ma Gonzalez si oppone e riesce a respingere.

39' Ancora un giocatore del Lecce a terra. Questa volta è Gendrey che viene atterrato da Ebosse all'altezza della fascia destra. Fourneau interrompe il gioco e assegna una punizione per i giallorossi.

38' Intervento in ritardo di Deulofeu che atterra Hjulmand all'altezza del cerchio centrale del campo. Fourneau assegna una punizione per il Lecce e ammonisce l'attaccante dell'Udinese.

37' WALACE!! UDINESE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista bianconero calcia dal limite dell'area piccola ma il pallone termina alto sopra la traversa.

36' PEREYRA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Discesa del centrocampista bianconero che si presenta dal limite dell'area. Umtiti si immola e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.

33' GOL DI COLOMBO!! IL LECCE PASSA IN VANTAGGIO!! Traversone di Gallo dalla sinistra per Colombo. L'attaccante del Lecce stoppa il pallone, vince il contrasto con Ebosse e poi calcia di potenza superando Silvestri.

32' Ancora un pallone profondo alla ricerca della velocità e della fisicità di Beto ma Baschirotto compie un grande intervento in scivolata e riesce a mettere direttamente in fallo laterale.

31' Walace prova a servire Deulofeu fra le linee. Il lancio profondo viene letto con grande scelta di tempo da Umtiti che con eleganza può intervenire a testa alta. Riparte il Lecce.

30' Fa girare ancora il pallone l'Udinese chiamando in causa gli elementi della retroguardia ma i giocatori del Lecce stanno facendo sin qui un ottimo lavoro in fase di pressione sui bianconeri.

29' Azione di Banda sulla fascia sinistra. Il suo cross è interessante verso il centro dell'area dove ha tagliato Blin. Il centrocampista del Lecce tocca il pallone con la mano, Fourneau assegna una punizione per l'Udinese.

28' Spinge ancora il Lecce con Gonzalez che si è allargato sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro viene comunque raccolto a Ehizibue che, con qualche affanno, mette a lato.

27' Strefezza prova a sfondare sulla fascia destra. Regge l'urto Pereyra che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore. Non è d'accordo il numero 27 della squadra di Baroni.

26' Se n'è andato il minuto numero 26 della prima frazione di gara. Udinese e Lecce sono ferme sul punteggio di 0-0. Meglio i salentini che sembrano aver approcciato il match con il giusto piglio.

25' Banda scarica il pallone sulla fascia sinistra dove c'è Gallo. L'esterno del Lecce prova la giocata in mezzo a due avversari ma l'Udinese riesce a recuperare con tranquillità. Possono ripartire i friulani. 

24' Ancora un duello fisico fra Umtiti e Beto. Vanno a terra entrambi con Fourneau che interrompe l'azione e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Lecce.

23' PEREYRA!! UDINESE PERICOLOSA!! Uno contro uno fra il 37 bianconero e Gendrey con il primo che converge verso il centro e calcia in porta. Falcone vede partire il pallone e lo neutralizza a terra.

22' Gendrey si sgancia sulla fascia destra. Il difensore del Lecce va al cross di prima intenzione ma il pallone viene raccolto da Ebosse. Può ripartire adesso la formazione di Andrea Sottil.

21' Ancora un fischio da parte di Fourneau con il gioco che appare molto spezzettato. A terra Hjulmand atterrato da Walace all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Lecce.

20' Si fa vedere il Lecce. Passaggio profondo verso Banda. Perez protegge prima l'uscita di Silvestri ma alla fine decide comunque di andare al rinvio in fallo laterale anticipando di fatto il suo portiere.

19' Banda prova ad accendersi sulla fascia sinistra. Duello con Ehizibue che si frappone fra il pallone e il suo avversario riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.

18' Ripartenza del Lecce con Blin che va in alleggerimento verso la retroguardia ma c'è un intervento scorretto ai suoi danni. Vede tutto Fourneau che assegna un calcio di punizione per i salentini.

17' Ancora Lecce in avanti con una buona discesa di Arslan che prova la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone però termina direttamente in curva.

16' Deulofeu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area non viene raggiunto da Walace. Colpisce invece Bijol sul secondo palo ma Falcone è attento e neutralizza.

15' Intervento falloso di Hjulmand ai danni di Arslan all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Fourneau arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Udinese da ottima posizione.

14' Deulofeu prova a sfondare sulla fascia destra. Il duello con Gallo viene finto da quest'ultimo dopo una serie di rimpalli ma il pallone è sempre in possesso degli uomini di Sottil.

13' Contrasto vinto da Hjulmand sulla trequarti e pallone che arriva a Colombo. L'attaccante scuola Milan prova a superare Bijol che però non si fa sorprendere e riesce a recuperare.

12' Lancio profondo per la discesa di Gallo sulla fascia sinistra. L'esterno del Lecce va poi a travolgere Ehizibue. Va a terra il calciatore dell'Udinese e Fourneau assegna un calcio di punizione per i padroni di casa.

11' Adesso possesso palla prologato da parte della formazione di Andrea Sottil. Si alza il pressing del Lecce nell'intento di frenare l'offensiva bianconera che alla fine chiama il rinvio di Silvestri.

10' Buona apertura sulla destra di Strefezza che favorisce la sovrapposizione di Gendrey. Il terzino del Lecce si allunga troppo il pallone favorendo l'ottima chiusura da parte di Walace.

9' Beto prova a sfondare per vie centrali eludendo la marcatura di Umtiti. Arriva però Baschirotto in raddoppio a recuperare il pallone con buona scelta di tempo. Riparte il Lecce allora.

8' Tanta intensità in campo fra Udinese e Lecce con la squadra di Marco Baroni che ha approcciato nel modo corretto il match. Tanta intensità ma anche diverse scorrettezze in campo.

7' Ancora un giocatore a terra, questa volta è Banda in seguito all'intervento in ritardo da parte di Walace. Ancora un fischio di Fourneau che assegna una punizione per la squadra di Baroni.

6' Intervento falloso di Samardzic all'altezza della trequarti campo. Ancora un fischio di Fourneau che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce.

5' Lancio profondo di Falcone alla ricerca Strefezza. Salta l'esterno del Lecce ma Ebosse lo sovrasta e riesce a respingere il pallone di testa. Ancora ospiti però in possesso della sfera.

4' Sombrero di Walace che elude la marcatura di Hjulmand all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Lecce è però bravo a non mollare e tornare ad arginare l'avversario per recuperare il pallone.

3' Che inizio di match alla Dacia Arena per gli uomini di Marco Baroni. I salentini si sono subito resi pericolosi con una conclusione dalla distanza di Strefezza arrivata dopo una bella giocata di Gonzalez.

2' PALO DI STREFEZZA!! LECCE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Guizzo di Gonzalez che serve l'esterno giallorosso. La sua conclusione a giro si stampa sul montante alla sinistra di un immobile Silvestri.

1' Subito un intervento del signor Fourneau per un intervento in ritardo di Gonzalez ai danni di Pereyra. Gioco interrotto e calcio di punizione comandando in favore dell'Udinese dal lato sinistro del campo.

Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Udinese e Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Sottil muovere il primo pallone di questa sfida.

Squadre in campo alla Dacia Arena. Udinese che indossa la tradizionale maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Lecce con la maglia rossa con inserti gialli, calzoncini e calzettoni rossi.

Risponde Baroni con Colombo a guidare il tridente d'attacco con Strefezza a destra e Banda a sinistra. In difesa c'è Umtiti al fianco di Baschirotto mentre a centrocampo Blin viene preferito a Bistrovic al fianco di Hjulmand e Gonzalez.

Sottil si affida alla coppia d'attacco formata da Beto e Deulofeu con Ehizibue che viene schierato sulla corsia di destra e Pereyra che trasla così a sinistra. In cabina di regia con Walace ci sono Samardzic e Arslan.

Il Lecce invece vuole cercare di allontanare la zona rossa della classifica. Per i ora i salentini sono a +2 sul terzultimo posto e dopo il successo di Salerno hanno raccolto due punti in cinque gare.

Riprendere la corsa verso l'Europa. Dopo un'ottima partenza, l'Udinese ha rallentato la sua corsa. I friulani di Sottil, dopo il successo per 2-1 in casa del Verona, hanno raccolto tre punti nelle ultime quattro gare frutto di tre pareggi e una sconfitta.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti al racconto di Udinese-Lecce, incontro che aprirà la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 20:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print