Termina senza recupero la sfida del Friuli: vince la Juventus, che ne rifila sei all'Udinese.

90'GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PJANIC: ANCORA IN GOL LA JUVENTUS! Tiro violento da fuori del bosniaco, con il pallone deviato che finisce alle spalle di Bizzarri: sesto gol della Juventus, lezione di calcio all'Udinese!

89'Terza sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Bernardeschi.

88'Gran giocata di Khedira, che dal vertice alto dell'area di rigore calcia in diagonale verso il secondo palo: non irresistibile Bizzarri, la Juventus chiude il match!

87' GOL! HA SEGNATO KHEDIRA: QUINTO GOL DELLA JUVENTUS!

86'Partita che non ha più nulla da dire alla 'Dacia Arena': si attende solo il triplice fischio, anche l'Udinese non sembra crederci più di tanto.

85'Cinque minuti più eventuale recupero al triplice fischio di Doveri: la Juventus si avvicina ad un'importantissima vittoria.

84'Ammonito Fofana per un'entrata in ritardo ai danni di Pjanic.

86'Partita che non ha più nulla da dire alla 'Dacia Arena': si attende solo il triplice fischio, anche l'Udinese non sembra crederci più di tanto.

85'Cinque minuti più eventuale recupero al triplice fischio di Doveri: la Juventus si avvicina ad un'importantissima vittoria.

84'Ammonito Fofana per un'entrata in ritardo ai danni di Pjanic.

83'MAXI LOPEZ! Tiro forte e teso dell'argentino dal limite dell'area di rigore e pallone che termina di un soffio alla destra della porta difesa da Buffon!

81'Terza sostituzione per l'Udinese: fuori Perica, dentro Bajic.

80'Brutta entrata in ritardo di Alex Sandro su De Paul: resta a terra l'argentino, l'arbitro assegna un calcio di punizione all'Udinese.

79'Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Cuadrado, dentro Barzagli.

78'Cross dalla sinistradi Fofana e Stryger, una volta dnetro l'area di rigore, cade dopo un contatto con Alex Sandro: l'arbitro lascia correre. Qualche dubbio su questa scelta di Doveri.

75'Siamo giunti alla mezzora della ripresa: la Juventus conduce per 4-2 in casa dell'Udinese dopo una partita in cui è successo praticamente di tutto.

74'Intanto Gigi Delneri, che è stato allontanato poco prima del terzo gol della Juventus, ha dato ordine di inserire due terzini più freschi come Stryger e Pezzella. Nessun nuovo innesto in attacco: Matos, Lasagna e Bajic restano in panchina per ora.

73'Tentativo di Fofana dai venticinque metri, ma con il corpo all'indietro: il pallone termina inevitabilmente alto sopra la traversa della porta difesa da Buffon.

72'Seconda sostituzione per l'Udinese: fuori Adnan, dentro Stryger.

71'Fallo di Fofana ai danni di Pjanic nel settore centrale del campo, l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.

70'Ripartenza dell'Udinese, malamente sprecata da De Paul. Partita piuttosto deludente del numero dieci dei padroni di casa, che si è visto molto poco.

68'Prima sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Costa.

67'Prima sostituzione per l'Udinese: fuori Samir, dentro Pezzella.

66'Contropiede della Juventus, con Higuain a tu per tu con Bizzarri: la punta, anziché tirare, serve Dybala, che tutto solo fa 2-5. L'arbitro, però, annulla giustamente per fuorigioco.

65'Cross di De Paul dalla destra, alla ricerca di un attaccante in area di rigore: il colpo di testa di Maxi Lopez, però, è impreciso e non trova lo specchio della porta.

63'Ammonito Cuadrado per fallo da dietro ai danni di Samir: calcio di punizione per l'Udinese.

62'Ed ora l'Udinese rischia di subire un'imbarcata. Ma che reazione da parte della Juventus che, in dieci dal 28', ha risposto con due reti al 2-2 di Danilo.

60' HA SEGNATO KHEDIRA: POKER DELLA JUVENTUS! Calcio piazzato battuto benissimo da Dybala verso il secondo palo: sponda di testa di Rugani e tiro violento di Khedira dall'interno dell'area di rigore, che realizza il 2-4!

59'Ammonito anche Hallfredsson per un fallo nella propria metà campo su Dybala.

57'Poi subito lancio lungo per Jankto, ma Buffon esce dalla propria area di rigore ed anticipa l'esterno ceco dell'Udinese. Si salva la Juventus!

56'PJANIC! Violento tiro in porta del bosniaco, seppur da posizione defilata: provvidenziale il colpo di testa ad allontanare sul primo palo di Adnan.

55'Trattenuta di Danilo, che stende al limite dell'area di rigore Dybala: calcio di punizione per la Juventus e cartellino giallo per il difensore brasiliano.

53' GOL! HA SEGNATO RUGANI: LA JUVENTUS E' DI NUOVO IN VANTAGGIO! Calcio piazzato battuto benissimo da Pjanic verso il primo palo: Rugani, tra Hallfredsson e Danilo, colpisce di testa e batte Bizzarri. Palo-gol, la Juventus è nuovamente in vantaggio!

52'Ammonito Perica per il fallo su Cuadrado. Riprende, dunque, il gioco: calcio di punizione in favore degli ospiti.

50'E' regolare: l'Udinese, dunque, pareggia con Danilo. 2-2 al Friuli, tutto da rifare per la Juventus che, dal 28', è in dieci uomini per l'espulsione di Mandzukic.

48'GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DANILO: PAREGGIA L'UDINESE! Calcio di punizione battuto da De Paul e Danilo, di testa, batte Buffon per il 2-2 dell'Udinese. Attimi di attesa, però, per capire se la posizione di partenza del difensore brasiliano è regolare o meno.

47'Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Quello della Juventus, in questo momento, sembra più un 5-3-1, con Cuadrado abbassato sulla linea dei difensori e con Dybala sulla linea di Pjanic e Khedira.

46'E' iniziato il secondo tempo di Udinese-Juventus!

46'E' iniziato il secondo tempo di Udinese-Juventus!

Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.

Termina qui il primo tempo di Udinese-Juventus. Il parziale è di 2-1 in favore dei campioni d'Italia, rimasti in dieci al 28' per l'espulsione di Mandzukic. In gol Perica, poi un'autorete di Samir ed un colpo di testa di Khedira ribaltano il risultato. Ripresa tutta da vivere!

45' +1ALTRA GRANDE PARATA DI BUFFON! Cross dalla sinistra di Samir e colpo sporco di Perica: il croato angola verso il secondo palo, ma Buffon compie un altro super intervento!

45'MIRACOLO DI BUFFON! Cross di Adnan verso il secondo palo e botta al volo di Jankto da pochi metri: l'estremo difensore della Juventus salva il risultato!

44'In questo primo tempo si giocherà fino al 47': sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

43'Cross di Hallfredsson dalla sinistra, alla ricerca di Perica in area: l'attaccante croato, però, viene nettamente anticipato da Chiellini.

41'Protestano tantissimo i calciatori dell'Udinese per le ripetute perdite di tempo da parte degli avversari: Lichtsteiner, prima di battere la rimessa laterale, prende una bottiglietta per dissetarsi.

40'Siamo giunti al quarantesimo minuto di gioco: la Juventus, dopo essere passata in svantaggio, conduce per 2-1 sull'Udinese. Ricordiamo, inoltre, l'espulsione di Mandzukic per somma di ammonizioni.

39'Nervi tesi in campo, tanti i fischi da parte di Daniele Doveri in questa seconda metà del primo tempo. Fallo di Jankto su Cuadrado: calcio di punizione per la Juventus.

38'Da qualche minuto è l'Udinese a fare la partita, mentre la Juventus si limita a colpire in contropiede. Ora è un 4-4-1, con Dybala esterno a sinistra ed Higuain unico punto di riferimento in avanti.

37'Si è visto poco in questo primo tempo Rodrigo de Paul: l'argentino sembra maggiormente preoccupato della fase difensiva. Meglio, invece, Jankto.

36'ANCORA JANKTO! Sulla respinta di Buffon, arriva ancora una volta Jankto che, da ottima posizione, spara il pallone in curva. Grande doppia occasione per l'Udinese!

35'JANKTO! Botta violenta da parte dell'esterno bianconero da posizione defilata e Buffon, con i pugni, strozza l'urlo in gola al calciatore ceco.

34'Cross verso il primo palo di Pjanic, allontanato di testa da Hallfredsson. Allora prova a ripartire l'Udinese con Perica.

33'Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus. Quattro saltatori nell'area dell'Udinese, va Pjanic sul pallone: posizione molto decentrata, si andrà al cross.

32'Samir ferma con un fallo tattico la ripartenza di Lichtsteiner: l'arbitro assegna un calcio di punizione alla Juventus ed ammonisce il terzino sinistro dell'Udinese.

31'Primo calcio d'angolo della partita per l'Udinese che, dopo l'espulsione di Mandzukic, prova a fare la voce grossa. Tutta rintanata all'indietro la squadra di Massimiliano Allegri.

30'Ora la Juventus si dispone in campo con un 4-3-2, con Dybala accanto ad Higuain e Cuadrado sulla linea di Khedira e Pjanic. Sembra più un 4-2-3-1, invece, quello dell'Udinese.

26'Riprende il match, con un calcio di punizione in favore dell'Udinese. Jankto mette in difficoltà la difesa della Juventus con uno schema, ma Chiellini poi libera l'area di rigore.

25'Imbarazzante, in alcuni casi, la retroguardia dell'Udinese. Tante volte Cuadrado si ritrova tutto solo, complice il movimento di Samir verso il centro della difesa: da uno dei suoi tanti cross, è arrivata la rete del 2-1.

24'Poi l'arbitro ferma il gioco per consentire l'ingresso in campo dello staff medico dell'Udinese: a terra Samir dopo uno scontro con Cuadrado.

23'PALO DI HIGUAIN! Ora prova a dilagare la Juventus! Altro pallone in avanti per Higuain, che difende la sfera, si gira e calcia in porta: la sfera colpisce il palo alla destra di Bizzarri.

21'GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO KHEDIRA: LA JUVENTUS E' IN VANTAGGIO! 'Altra rapida ripartenza della Juventus, con Cuadrado che avanza sulla destra e va al cross verso il secondo palo: Khedira, in tuffo, batte Bizzarri per la seconda volta. 1-2 Juve!

20'Non molto attenta la difesa dell'Udinese, che lascia troppi varchi agli attaccanti avversari e che dà l'impressione di traballare ogni volta che la Juventus si affaccia dalle parti di Bizzarri.

19'CHIELLINI! Sul cross di Pjanic dal corner, arriva con grande slancio Chiellini: il suo colpo di testa, però, sfiora soltanto il palo alla destra di Bizzarri.

18'Quarto tiro dalla bandierina per la Juventus, guadagnato dal solito Dybala. Questa volta se ne incaricherà Pjanic, salgono i colpitori di testa.

17'Già due gol, uno a testa tra Udinese e Juventus. Abbiamo da poco superato il quarto d'ora di gioco: partita già bellissima!

15'GOL! GOL! GOL! AUTORETE DI SAMIR: PAREGGIA LA JUVENTUS! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in favore della Juventus, Samir spedisce il pallone nella propria porta in maniera piuttosto goffa e strana. Arriva subito, dunque, il pareggio per la squadra di Allegri.

14'Alex Sandro scende sulla corsia di sinistra e scarica il pallone centralmente per Dybala: tiro di prima del numero dieci, murato in calcio d'angolo da un difensore dell'Udinese.

13'Resta a terra Samir dopo uno scontro di gioco con Cuadrado, ma il calcio di punizione è per la Juventus che continua a premere alla ricerca dell'immediato pareggio.

12'Piove molto ad Udine, anche se il campo della Dacia Arena appare in ottime condizioni. Bella la cornice di pubblico sugli spalti, così come la partita in questi primi minuti.

11'MANDZUKIC! Non si fa attendere la risposta della Juventus! Cross dalla destra di Cuadrado verso il secondo palo e colpo di testa in tuffo di Mandzukic, murato in maniera miracolosa da un difensore dell'Udinese.

10'Non impeccabile la retroguardia della Juventus. In particolare Chiellini, che ha lasciato troppo spazio all'attaccante croato dell'Udinese. E' l'ottavo gol subito in campionato dalla squadra di Massimiliano Allegri.

8'GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PERICA: UDINESE IN VANTAGGIO! Perica fa oltre venti metri palla al piede, entra in area di rigore, dribbla Chiellini e trafigge Buffon sul secondo palo con un diagonale perfetto. Udinese in vantaggio!

7'Calcio d'angolo per la Juventus, è il primo della partita. Va Dybala dalla bandierina: il pallone verso il primo palo, però, viene allontanato dalla retroguardia friulana.

6'Contropiede della Juventus, grazie alla buona combinazione fra Higuain, Mandzukic e Dybala. Quest'ultimo poi non si accorge di Cuadrado tutto solo sulla destra e si fa soffiare il pallone.

5'Lancio di Chiellini diretto verso Alex Sandro: il pallone, colpito male dal difensore di origini toscane, termina direttamente fuori. Intanto il pubblico becca Cuadrado ogni volta che il colombiano tocca la sfera.

4'Classico completo casalingo per l'Udinese, mentre la Juventus è interamente vestita in giallo. Ritmi bassi in questo avvio di partita.

3'Incursione in avanti di Perica, con Lichtsteiner che gli sbarra la strada al limite dell'area di rigore. Buono spunto dell'attaccante dell'Udinese.

2'Primo pallone gestito dalla Juventus, con il lancio lungo verso Mandzukic: il croato, però, non riesce a tenere in campo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.

1'Si parte! E' cominciata la sfida fra Udinese e Juventus!

Entrano in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio del match.

A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Daniele Doveri di Volterra. Atteso il pubblico delle grandi occasioni alla 'Dacia Arena' per la penultima sfida della nona giornata di Serie A.

Con Matuidi non convocato, Khedira confermato titolare in mezzo al campo al fianco di Pjanic, mentre Cuadrado, Dybala e Mandzukic agiranno alle spalle dell'unica punta Higuain. C'è Chiellini con Rugani nel cuore della difesa, con Lichtsteiner ed Alex Sandro nei ruoli di terzini.

L'Udinese scenderà in campo con il 4-4-2. In avanti Maxi Lopez ha vinto il ballottaggio con Lasagna e verrà affiancato da Perica. A centrocampo spazio a De Paul, Fofana, Hallfredsson e Jankto. La retroguardia, infine, sarà composta da Adnan, Danilo, Nuytinck e Samir. Non convocato Widmer, ancora non al top.

Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus. Delneri rilancia dal primo minuto Hallfredsson e Perica:

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Samir, Danilo, Nuytinck, Alì Adnan; Hallfredsson, Jankto, Fofana; Perica, Maxi Lopez, Perica.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

A breve anche le formazioni ufficiali e le prime interviste in home page.

Le squadre sono allo stadio e tra poco saranno in campo per il riscaldamento. 

E' aumentata notevolmente la pioggia. I teloni sono stati tolti mezz'ora fa. Il terreno dovrebbe reggere abbastanza bene.

Partita decisiva per il futuro in bianconero di mister Gigi Delneri. La società, dopo la scialba prestazione di Firenze, attende una reazione dalla squadra. Osservato speciale il tecnico friulano che sa che la sua avventura rischia di essere arrivata al capolinea in caso di disfatta. Per questo, serve assolutamente una risposta importante, tradotta con una prestazione di sostanza. Niente incertezze o balbuzie già tristemente ammirate nel corso di questo avvio di stagione. Non si chiede necessariamente un successo, ma un principio di guarigione di una squadra ancora debilitata.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Friuli di Udine, per la nona giornata del campionato di Serie A Tim che vede di fronte Udinese e Juventus. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 16:42
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print