FINITA! L'Udinese supera nettamente la Cremonese. I ragazzi di Sottil tornano al successo dopo tre turni e sale al nono posto. La squadra di Ballardini, invece, perde una buona chance per rimanere quantomeno vicina al treno salvezza.

90'+4AFENA-GYAN! La Cremonese ha l'ultima chance del match ma Arena, a porta ormai sgurnita, centra in pieno un difensore.

90'+2Quagliata prova ad andar via sull'out ma Walace e Udogie lo contengono bene.

90'+1Sono quattro i minuto di recupero concessi da Fourneau.

90'Fa scorrere il cronometro l'Udinese. Lungo possesso della squadra di Sottil.

88'Primo spunto di Pafundi che fa ammonire Valeri.

87'Entra anche Ebosele al posto di un ottimo Ehizibue

85'Fuori anche uno stremato Pereyra, al suo posto Pafundi.

85'Triplo cambio nell'Udinese. Dentro Masina per Becao.

84'ARSLAN ALTO! Ottimo ingresso in campo per il turco che avanza palla al piede ma dal limite calcia alto.

83'BETO VICINO AL 4-0. Palla illuminante di Arslan che serve alle spalle della difesa Beto. Il centravanti prova in spaccata ma il pallone esce di un soffio.

82'Rimane a terra Pereyra che ha corso tantissimo oggi.

79'Strappo di Meité in mezzo al campo che viene atterrato da Arslan. Giallo per il centrocampista turco.

75'Era l'ultimo pallone della partita di Buonaiuto. Fa il suo esordio in Serie A il classe 2004 Basso Ricci.

74'Punizione battuta proprio da Buonaiuto ma pallone che finisce facilmente tra le braccia di Silvestri.

73'Ancora Buonaiuto punta la difesa dell'Udinese e viene steso da Becao, guadagnando un buon calcio di punizione.

72'Ora è Arslan a perdere un brutto pallone e a regalarlo ad Afena. L'attaccante però calcia addosso ad un difensore.

70'CARNESECCHI ABBASSA LA SARACINESCA! Aiwu perde un pallone sanguinoso nella propria trequarti. Ne approfitta Beto che si lancia verso la porta e conclude ma è bravo Carnesecchi ad intervenire.

69'Buonaiuto sembra il più in palla dei suoi. Il numero 10 strappa il pallone a Pereyra, poi conquista un fallo dopo essere stato steso da Ehizibue.

67'L'Udinese ha abbassato i ritmi e la Cremonese continua a provarci. Buonaiuto riceve spalle alla porta e, dopo essersi girato, calcia alto sopra la traversa.

65' Esce l'autore del gol che ha sbloccato la partita, Samardzic. In campo Arslan.

64' Ammonito Afena-Gyan per un intervento in ritardo su Perez.

63'BUONAIUTO! Angolo battuto bene da Quagliata che trova la spizzata di Buonaiuto con il pallone che esce di poco oltre il palo alla destra della porta dell'Udinese.

61' Esce dal campo Dessers, entra Quagliata.

60'Buona azione della Cremonese. Break di Vasquez che va da Dessers. L'olandese cerca la palla di ritorno ma chiude in angolo l'Udinese. Corner battuto ancora una volta non bene da Buonaiuto.

58'Si muove tantissimo Buonoaiuto che riceve sulla destra ma sbaglia la misura del cross.

57'Sul corner Bijol va più in alto di tutti ma colpisce debolmente e il pallone arriva tra le braccia di Carnesecchi.

56'EHZIBUE! L'Udinese va veloce. Ripartenza straripante dei ragazzi di Sottil. Ehizibue punta e supera Bianchetti poi fa partire il destro ma Carnesecchi è bravo a deviare in angolo.

54'Bianchetti va al lancio lungo per Dessers. Pallone irraggiungibile per l'attaccante e Silvestri blocca senza problemi.

53'Buonaiuto conquista un corner. Dalla bandierina va proprio il numero 10 ma la difesa dell'Udinese allontana.

52'La Cremonese prova a reagire e a far girare il pallone ma finora non trova spazi.

49' Buonaiuto scappa a Samardzic che lo stende. Fourneau sventola il giallo al numero 24 dell'Udinese.

48'Nonostante il cambio di modulo della Cremo, è l'Udinese a creare il primo pericolo della ripresa. Palla in profondità per Beto che si accentra ma calcia alle stelle.

47' In campo anche Okereke per Castagnetti. Cremonese che passa alla difesa a 3.

46' Ballardini prova a mischiare le carte con un doppio cambio. Fuori Sernicola e dentro Aiwu.

46'SI RIPARTE!

FINE PRIMO TEMPO! L'Udinese è avanti 3-0 su una Cremonese che è apparsa in difficoltà per tutti i primi 45 minuti.

45'+3' Show dell'Udinese alla Dacia Arena. I friulani escono benissimo dalla pressione avversaria. Il pallone arriva ad Udogie che, però, sbaglia la misura del traversone.

45'+1' Saranno quattro i minuti di recupero.

45' Pereyra prova ad incunearsi in area ma Vasquez fa buona guardia e lo ferma.

44' Ecco il cambio. Dentro Arena-Gyan.

43' Ora è Tsadjout ad avere problemi. Numero 74 che si è accasciato e non sembra farcela.

42' Non ce la fa Success che deve abbandonare il campo. Al suo posto dentro Beto.

41' La Cremonese non sembra avere la forza di reagire. Buonaiuto cerca in profondità Dessers che viene anticipato dall'uscita bassa di Silvestri.

39'Problemi ora per Success che ha sentito tirare all'altezza della coscia destra.

36'GOOOOOOOOL DI SUCCESS! TRIS DELL'UDINESE! Ripartenza micidiale della squadra di Sottil. Success brucia Bianchetti e a tu per tu col portiere fa partire una conclusione che da un bacio al palo e si infila in porta. Primo gol stagionale per il numero 7 dell'Udinese.

35' SQUILLO DI DESSERS! L'attaccante olandese riceve spalle alla porta, aggira un difensore e calcia verso la porta avversaria. Determinante Perez che devia in angolo.

32' Torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria la Cremonese. Valeri riceve sulla sinistra ma Ehizibue chiude in out. Dalla rimessa il pallone arriva a Benassi che si cordona e calcia tra le braccia di Silvesri.

31' Ehizibue straripante sulla destra. L'esterno, con un tunnel, supera un avversario e si propone in area ma Vasquez chiude e allontana il pericolo.

30' WALACE! L'Udinese ora ha preso il controllo del match. Ehizibue fa partire un cross da destra. Pereyra controlla e scarica per Walace che dal limite calcia ma trova Carnesecchi che blocca a terra.

27' GOOOOOLLLL! NEHUEN PEREZ! RADDOPPIO UDINESE! Dalla punizione precedente nasce il gol del 2-0. Grandissimo schema dell'Udinese. Samardzic pennella al centro e Perez, partito in posizione regolare, spedisce alle spalle di Carnesecchi che questa volta non può nulla.

26' Ammonito Sernicola per un fallo da dietro su Success che aveva già scaricato il pallone. Giallo pesante per il laterale che era diffidato e salterà la prossima.

25' Risponde la squadra friulana. Palla allargata per Ehizibue che cerca di servire un compagno al centro dell'area ma Vazquez in scivolata mette in corner.

24' PALO DI DESSERS! Meité pesca Dessers che si sposta la sfera sulla sinistra e incrocia. Silvestri sembrava battuto ma il palo salva l'Udinese. 

23' Udogie parte dal cerchio di centrocampo e viene steso da Bianchetti. Fourneau fischia fallo e richiama il capitano della Cremo.

20' Ancora un pericolo per la Cremonese. Lovric, lasciato solo a centro area, colpisce di testa ma Carnesecchi si esalta ed evita il gol del 2-0.

18' La Cremonese prova a lanciare lungo verso Valeri che non riesce a tenere il pallone in campo. L'arbitro, comunque, ferma tutto per una posizione irregolare in partenza del numero 3.

15' SALVATAGGIO DI SERNICOLA! Rischia di affondare la Cremonese. Pereyra scucchiaia per Udogie che controlla e calcia a botta sicura ma Sernicola è determinate con un salvataggio sulla linea che tiene a galla gli ospiti.

14' Udogie prova a mettersi in proprio. Il terzino dell'Udinese converge verso il centro ma con il destro calcia malissimo.

13' Torna a rendersi pericolosa l'Udinese. Becao mette all'indietro per Ehizibue che, però, non controlla e perde una buona occasione.

12'  Rimane a terra dolorante Buonaiuto dopo un colpo subito da Becao. Niente di preoccupante per l'attaccante che si rialza.

10'Pressione di Dessers che sradica il pallone ad un avversario e lo scarica per Buonaiuto. Il numero 10 della Cremo prova la conclusione dalla distanza ma trova una deviazione e guadagna un calcio d'angolo dal quale non nasce nulla.

9'TSADJOUT! Cremonese vicinissima al pari. Valeri scappa via sull'out sinistra e mette in mezzo per Tsadjout che anticipa il difensore ma, di testa, spedisce di poco alla destra di Silvestri.

7'Dopo il colpo subito ad inizio match, ora la Cremonese prova ad impostare dal basso. Meitè rischia tantissimo in uscita ma Lovric si porta la palla oltre la linea di fondo.

5'Prova a rispondere la squadra di Ballardini. Palla allargata per Valeri che crossa al centro e trova Vasquez. Il centrale va più in alto di tutti ma colpisce male e spedisce sul fondo.

4' Partenza shock per la Cremonese. Per Samardzic si tratta del quinto centro stagionale.

2' GOOOOOLLLL!! SAMARDZIC! L'UDINESE E' GIA' AVANTI! Azione personale di Pereyra che si accentra dalla sinistra e appoggia per Lovric. Il numero 4 fa la sponda per Samardzic che controlla il pallone e d'esterno trova un colpo da biliardo, con il pallone che sbatte sul palo e si infila alle spalle di Carnesecchi.

1' PARTITI! Primo pallone mosso dalla Cremonese.

Le due squadre entrano in campo, manca pochissimo al calcio d'inizio di questo Udinese-Cremonese.

La Cremonese viene da due vittorie consecutivi e Ballardini cambia tre uomini rispetto al match giocato contro l'Empoli. Al centro della difesa Bianchetti prende il posto dell'acciaccato Lochoshvili. A centrocampo, scivola in panchina Pickel, al suo posto c'è Benassi. A supporto delle due punte ci sarà Buonaiuto che vince il ballottaggio con Galdames.

Sottil ripropone il 3-5-1-1 con il falso nueve e conferma in blocco la formazione vista domenica scorsa contro la Roma. Ancora panchina per Beto, al centro dell'attacco ci sarà Success con Pereyra alle sue spalle.

L'Udinese cerca una vittoria che manca da tre giornate e vuole riscattare la brutta prestazione offerta all'Olimpico, nel match contro la Roma. Per la Cremonese, invece, si tratta probabilmente dell'ultima spiaggia e ha bisogno dei tre punti per sperare ancora nella salvezza.

Buon pomeriggio da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Cremonese, match valido per la 31^ giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 14:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print