L'ultimo acquisto bianconero Panagiotis Kone, ha rilasciato in esclusiva per Udinese Channel, le sue prime parole da giocatore dell'Udinese: "Ho trovato una squadra con grande organizzazione, proprio come immaginavo. Ho subito salutato i ragazzi e il mister, mi ha fatto piacere trovare un'ambiente familiare, già dal primo giorno ho capito che l'Udinese è una grande società". 

 

Come mai l'Udinese tra tutte le squadre che ti hanno cercato? 

"Ho scelto il bianconero perché so benissimo che tramite questa squadra posso crescere ancora e fare grandi passi in avanti per il mio futuro. La società e il mister mi hanno dimostrato fiducia e per me è stato facilissimo scegliere l'Udinese".

 

L'Udinese ti ha cercato a lungo, è stata una trattativa difficile... 

"Anche per questo non ho avuto dubbi nell'accettare la proposta dell'Udinese. I dirigenti hanno dimostrato di volermi, ho sentito subito la fiducia del club". 

 

Stramaccioni ti seguiva già dai tempi dell'Inter...

"Per me è importante sapere che il mister mi voleva da tempo, ma ora devo solo pensare a dimostrare tutte le mie doti in campo in modo da poter aiutare la squadra a raggiungere e mantenere una buona posizione di classifica". 

 

L'acquisto di Kone ha generato grande entusiasmo tra i tifosi, il greco si è subito detto disposto a ripagare tutto il grande affetto che ha ricevuto: "Non faccio promesse ma voglio che i tifosi sappiano che io sono un giocatore che lavora tantissimo, il calcio è la mia passione e in campo do tutto per me e per i compagni fino al novantesimo. Voglio rendere felice tutto l'ambiente bianconero. 

 

Chiusura con il sorriso, quando gli viene ricordato che il suo primo gol con la maglia del Bologna l'ha realizzato proprio contro l'Udinese: "Non ho un bel ricordo di quella giornata, perdemmo per tre a uno . Decisamente non un bel ricordo (ride, ndr)".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2014 alle 16:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print