Dopo Benkovic e Marì, ecco James Abankwah. Il mercato di riparazione ha portato in dote tre nuovi difensori, l'ultimo dei tre sarà bianconero da luglio. Prelevato dagli irlandesi del St. Pat's, Abankwah arriva all'Udinese con quella che è un'operazione da record per un club della massima serie irlandese. Il giovane, come detto, arriverà a Udine quest'estate, nel frattempo giocherà per i prossimi mesi in prestito con il St. Pat's.

James Abankwah nasce a Longoford il 16 gennaio del 2004, da genitori di chiare origini ghanesi. Nella sua giovane carriera ha già raccolto importanti soddisfazioni. Abankwah ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con Melview e Cherry Orchard, prima di trasferirsi al St. Patrick's Athletic nel 2019. La scalata in Prima squadra è stata molto veloce. Nella scorsa stagione, all'età di 17 anni, ha raccolto ben 13 apparizioni, compreso l'ingresso dalla panchina nella finale di Fa Cup irlandese vinta dal St. Pat's.


Si tratta di un giocatore molto giovane ma che in patria gode di grande considerazione, tanto da essere considerato una promessa ed un punto fermo delle Nazionali giovanili irlandesi al momento gioca nell'Under 19. Si tratta di un centrale difensivo non particolarmente alto circa 1,84 m ma rapido e dotato di grandi mezzi fisici. C'è chi lo ha paragonato, per caratteristiche, a Kalidou Koulibaly.

Il potenziale dunque c'è, starà all'Udinese costruire per lui il miglior percorso possibile per crescere.
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 gennaio 2022 alle 09:23
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print