Il mercato dell'Udinese entra nel vivo ad una settimana dalla chiusura. Andiamo dunque a vedere, con l'ormai canonico punto sul mercato, quello che sta succedendo per quanto riguarda sia il mercato in entrata che in uscita.

IN USCITA

Dopo tre stagioni con alterne fortune, Kevin Lasagna si appresta a lasciare l'Udinese. L'attaccante bianconero giocherà quest'oggi l'ultima gara con i friulani e probabilmente già domani sarà a Verona, per firmare con l'Hellas. L'operazione tra i due club è stata chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto firmato a 9,5 milioni più bonus in caso di qualificazione all'Europa League da parte degli scaligeri. Per l'ex capitano bianconero pronto un quadriennale da un milione a stagione. La fumata bianca e le firme potrebbero arrivare nella giornata di lunedì. E' in uscita anche Ilija Nestorovski, sul quale si registrano gli interessamenti di parte di alcuni club di B, Spal e Brescia in primis. 

IN ENTRATA

A prendere il posto di Kevin Lasagna sarà Fernando Llorente. L'esperto attaccante spagnolo classe '85 arriverà in Friuli a titolo gratuito: l'Udinese sarà tenuta a versare 500 mila euro ai campani solo nel caso in cui Llorente raggiungesse un tot numero di gol. Un innesto di esperienza ma anche di qualità per i bianconeri, che trovano così il giocatore giusto in grado di riempire l'area di rigore, cosa fin qui mancata. Il mercato in entrata si fermerà a Llorente? Probabilmente no. L'Udinese è al lavoro anche per un'altra punta. I nomi? Sam Lammers dell'Atalanta è il profilo più caldo, occhio però anche a Davide Diaw, attaccante che sta facendo grandi cose a Pordenone. Sullo sfondo anche Gianluca Scamacca. Infine, va registrato l'interessamento dell'Udinese per un centrocampista svizzero di origini kosovare: si tratta di Toni Domgjoni, classe '98 in forza allo Zurigo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 09:28
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print