La Roma vince e convince, praticamente mai in discussione un match contro un'Udinese troppo morbida per essere quella vittoriosa contro Spezia e Verona

90'+5Ouwejan prova a involarsi e a saltar l'uomo, ma è tutto inutile. Fischio finale di Giacomelli.

90'+3Dzeko fa il blocco e crea spazio in area per l'inserimento di Pedro che calcia a giro, sul pallo alla sinistra di Musso. Tiro imprendibile per l'argentino.

90'+3GOL!GOL!GOL! PEDRO LA CHIUDE!

90'+2Deulofeu prova a sfondare a destra, ma Ibanez è troppo in bolla oggi e non solo lo blocca, ma evita anche la rimessa laterale.

90'Cinque minuti di recupero.

89'Non sembrano ormai esserci grossi margini per una clamorosa rimonta ospite, la Roma gestisce questi ultimi minuti.

88'... ed esce Spinazzola per Bruno Peres.

87'DOPPIO CAMBIO ROMA: esce Pellegrini, entra Diawara...

86'Traversone interessante dalla destra di Molina, ma Karsdrop è attentissimo e spazza.

85'CAMBIO UDINESE: esce Walace, entra Nestorovski.

86'DOPPIO CAMBIO ROMA: esce Pellegrini, entra Diawara...

86'Traversone interessante dalla destra di Molina, ma Karsdrop è attentissimo e spazza.

85'CAMBIO UDINESE: esce Walace, entra Nestorovski.

83'Cross pericoloso di Dzeko per Mkhitaryan, Musso in uscita bassa prende palla con sicurezza.

82'Ora l'Udinese ci prova da fermo, calcio d'angolo che porta a una punizione dalla destra.

80'DEULOFEU! Altro pericolo per la Roma, con il lancio per Deulofeu che prende in controtempo la difesa giallorossa. Uscita spericolata di Pau Lopez che lascia la porta vuota, Gerard ci prova, ma è tutto fermo per fuorigioco.

78'CAMBIO ROMA: esce Veretout, entra Pedro.

77'Palla a De Paul che si ingolosisce e prova il tiro da lontano, palla alta.

76'Tentativo di dai e vai di Deulofeu con De Paul, lo spagnolo si lancia in area, ma il filtrante è troppo lungo.

75'... ed esce Arslan per Makengo.

74'DOPPIO CAMBIO UDINESE: esce Zeegelaar, entra Ouwejan...

73'Giallo a Veretout, dubbi intanto su una trattenuta di Molina in area su Dzeko, ma per arbitro e VAR è tutto regolare.

72'DEULOFEU!! MIRACOLO DI PAU LOPEZ! Rischio enorme di Cristante che perde palla da ultimo uomo, Deulofeu ruba e si invola, si allunga un po' troppo la palla e Pau Lopez in allungo con un miracolo non si fa saltare e salva i suoi!

70'Transizione offensiva della Roma, Dzeko avanza e calcia ignorando l'opzione Pellegrini. Musso si distende e blocca.

69'CAMBIO ROMA: esce Borja Mayoral, entra Dzeko.

67'Ritmi abbastanza bassi, le zebrette stanno cercando dei varchi per provare a riaprire i discorsi, ma la difesa giallorossa è attentissima.

65'PELLEGRINI! L'Udinese palleggia, la Roma attacca, cross potente dalla sinistra da parte di Spinazzola, Pellegrini prova il colpo di testa in tuffo, palla fuori non di molto!

63'... ed esce Llorente per Okaka.

62'DOPPIO CAMBIO UDINESE: esce Larsen, entra Nahuel Molina...

60'Botta per De Paul, servirà lo spray per rialzarlo. Ibanez invece sembra poter continuare.

59'Altro scambio Llorente-De Paul, l'ex Valencia si invola, ma viene chiuso al limite dell'area.

57'DE PAUL! Palla a scendere, ma il tiro finisce di un soffio troppo alta!

56'Bellissimo scambio nello stretto tra De Paul e Llorente, l'argentino viene atterrato e sarà calcio di punizione poco fuori area per i friulani.

54'Ripartenza dell'Udinese, Walace si butta nello spazio, ma Cristante come un muro gli nega la possibilità di entrare in area. Troppo lento il brasiliano in questa circostanza.

53'In grandissimo affanno ancora una volta la difesa dell'Udinese, con una serie di incomprensioni e rimpalli che per poco non permettono a Mayoral di battere a rete.

52'Problemi ad un ginocchio per Ibanez che viene medicato, si scalda Fazio.

51'Primo tiro dell'Udinese, Larsen recupera palla al limite dell'area della Roma, per Giacomelli è tutto regolare. Deulofeu riceve e calcia, Pau Lopez blocca senza problemi.

49'De Paul cerca di innescare Llorente con un pallone alto in area, ma il cross è impreciso e Karsdrop chiude. 

47'Via alla ripresa con l'Udinese che prova subito a reagire.

Gotti dovrà inventarsi qualcosa in questo intervallo, l'Udinese è a 0 tiri fatti, subendo invece tantissimo. Manca intensità ai suoi a differenza dei match passati, i trequartisti della Roma hanno giganteggiato davanti all'area di Musso.

Match senza storia all'Olimpico, con la Roma che ringrazia la doppietta di Veretout e mette più volte in difficoltà la difesa dell'Udinese. Friulani che soffrono tantissimo, soprattutto in mezzo al campo, Walace, Arslan e Zeegelaar sono in apnea.

45'+1Due minuti di recupero.

45'Match che è calato bruscamente nei ritmi, il tris annullato alla Roma non ha galvanizzato i friulani, mentre la Roma ora gestisce.

41'Rischia tantissimo De Paul perdendo palla al limite dell'area, Cristante ne approfitta e prova subito la conclusione, sfera a lato.

38'Ora l'Udinese vuole provare a riaprirla, la Roma difende altissima e lascia spazi, ma allo stesso tempo i giallorossi in mezzo al campo stanno giganteggiando, lasciando pensare che possa arrivare comunque un tris.

33'Fallo di Mkhitaryan su Larsen al momento di innescare l'azione del gol e Giacomelli al Var annulla tutto.

30' Gol annullato (VAR) GOL! PELLEGRINI CALA IL TRIS! UDINESE ASSENTE IN DIFESA!

27'Palla da una parte, Musso dall'altro, ennesimo penalty perfetto dell'ex Fiorentina.

26' GOL! VERETOUT DAL DISCHETTO FA DOPPIETTA!

24'Cross di Pellegrini dalla destra, Musso in uscita bassa anticipa Mkhitaryan e lo tocca, per Giacomelli è calcio di rigore!

24'CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!

22'I friulani provano ora a rialzare il baricentro cercando Llorente, chiuso bene in due circostanze. Deulofeu prova allora ad allargare le maglie della retroguardia della Roma, ma il cross finisce sull'esterno della rete

20'Fallo in attacco di Villar e l'Udinese torna a respirare, ma i friulani sembrano abbastanza in sofferenza.

19'IBANEZ!! Batti e ribatti nel mucchio selvaggio, alla fine il difensore arriva al tiro ravvicinato e Larsen respinge di nuovo in corner!

18'Mkhitaryan innesca un'altra ottima azione, l'ex Arsenal allarga per Spinazzola che mette in mezzo. Ancora una volta Nuytinck anticipa all'ultimo Mayoral.

16'Palla in verticale per Llorente che però viene perfettamente chiuso da ben due centrali della Roma, molto attenti in giallorossi in questi minuti.

15'Gran giocata di Deulofeu che serve De Paul, Spinazzola con intelligenza tattica mette in angolo

12'MUSSO!! ANCORA VERETOUT! Ennesima ripartenza Roma, bravissima a recuperare palla per scattare in avanti. Filtrante in area per l'autore del gol che calcia. Il tiro deviato viene parato da Musso con un grandissimo riflesso!

10'De Paul innesca nuovamente Deulofeu che entra in area e prova a saltare Cristiante, l'ex Atalanta lavorando con il fisico manda a terra lo spagnolo, Giacomellli ben piazzato indica che è tutto regolare.

8'Altro cross insidioso di Karsdrop, stavolta Zeegelaar si oppone bene con la schiena e salva i suoi.

7'Ora l'Udinese prova a rispondere all'ottimo approccio della Roma, filtrante per Deulofeu che parte e a tu per tu con Pau Lopez e calcia. C'era però posizione di fuorigioco.

6'Cross dalla destra per l'inserimento in area di Veretout, con il centrocampista che si è perfettamente divincolato in area da qualsiasi marcatura, il colpo di testa è imparabile per Musso.

5' GOL!! VERETOUT LA SBLOCCA SUBITO!

3'Serie di calci d'angolo interrotta da una precisa spallata di De Paul nella propria area, che permette ai friulani di riprendere palla.

2'Subito cross pericoloso di Pellegrini a caccia dell'inserimento per Mayoral, Nuytinck fa la voce grossa e di testa mette in corner

1' Si parte!

Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

L'Udinese è risalita in graduatoria grazie a quattro risultati utili consecutivi, le due vittorie consecutive hanno portato i friulani a quota 24 punti, in una zona di relativa tranquillità. I friulani ora sono nel gruppone con Bologna, Benevento e Spezia, con il Genoa che ieri, pareggiando con il Torino, si è portato sopra di un punto. I friulani oggi possono provare a portarsi esattamente a metà classifica, tallonando la Sampdoria.

In classifica la Roma dovrà rispondere al colpaccio di ieri del Napoli contro la Juventus. I campani, che hanno ancora una partita in meno, sono ora a pari punti con i giallorossi. Senza contare che a quota 40 punti c'è anche una Lazio in formissima. Alla squadra di Fonseca serve un successo per restare al quarto posto.

Nella Roma, la notizia che fa più rumore è sicuramente la quarta esclusione consecutiva per Edin Dzeko, che ormai sembra aver definitivamente perso il posto in favore di Borja Mayoral. I problemi a gennaio tra il bosniaco e Fonseca pare dunque abbiano cambiato le gerarchie dei giallorossi.

Nell'Udinese non ci sono novità particolari, Gotti riconferma la coppia Llorente-Deulofeu dopo la buona prestazione fornita contro il Verona. In mezzo al campo Pereyra ko viene sostituito direttamente da De Paul, rientrato dalla squalifica.

Buongiorno a tutti amici di TuttoUdinese.it e benvenuto nuti alla diretta testuale di Roma-Udinese, anticipo delle 12:30 della 22esima giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 12:18
Autore: Redazione TuttoUdinese
Vedi letture
Print