FINISCE QUI! Udinese inzia con una sconfitta il campionato.

90'+4NESTOROVSKI! Calcia con il sinistro al volo, ma il pallone esce di circa un metro. Potrebbe essere l'ultima occasione del match

90'+3Sinistro sballato in area di Dawidovicz, che si era liberato molto bene.

90'+1Becao sbaglia un cross dalla difesa e spedisce il pallone direttamente tra le braccia di Silvestri.

90'+1Assegnati 4 minuti di recupero.

90' Cambio nell'Hellas: esce tra gli applausi Tameze, entra Dawidovicz.

90'COLLEY! Destro potente che parte bene, ma poi finisce fuori di molto.

89'Forestieri non riesce a trovare Okaka in area dopo una buona combinazione con Nestorovski. Comincia l'ultimo minuto dei tempi regolamentari al Bentegodi.

88'Azione in contropiede dell'Hellas che non viene sfruttata a dovere da Tameze in area. Può ripartire l'Udinese.

38'LASAGNA! Alto di pochissimo, ma che occasione! Ottimo suggerimento di Coulibaly per Nestorovski, che mette in mezzo per Okaka. Controllo non perfetto, ma il pallone arriva a Lasagna che all'altezza del dischetto spara alto un sinistro potente.

37'Prova a riversarsi in avanti l'Udinese per questo finale di gara. Ultime speranze per gli uomini di Gotti, quando mancano meno di 10 minuti al termine.

36'Cetin copre bene su un lancio in profondità per Lasagna e guadagna il fallo. Partita pressoché perfetta del centrale dell'Hellas.

33'Cambio offensivo per Gotti: esce De Maio, entra Nestorovski.

33'Bella palla messa in mezzo da Lasagna, sulla quale però Okaka non arriva per poco.

32'Cambio nell'Hellas Verona: esce Zaccagni, entra Colley.

27'Favilli tenta un tiro-cross dalla sinistra non servendo Barak tutto solo in area. Spreca una buona occasione l'attaccante dell'Hellas.

25'Forestieri dalla parte opposta spara direttamente fuori un cross dalla destra. Non benissimo il primo pallone giocato dall'italo-argentino nato a Rosario.

24'Tameze colpisce malissimo al limite dell'area dopo un appoggio di Barak. Il pallone finisce sull'esterno.

22'Succede di tutto in area Hellas, con Becao che alla fine si ritrova il pallone a centro area ma spara altissimo. Poi piccolo parapiglia tra i giocatori.

22'OUWEJAN! Tiro dalla distanza toccato da Silvestri. Altro corner per l'Udinese, che sta alzando molto la pressione.

21'SALVA SILVESTRI! Serie di tocchi in area, l'ultimo dei quali di Gunter è direzionato verso la porta lentamente: il portiere allunga in corner.

17'Ed entra anche Forestieri al posto di Zeegelaar.

16'Cambio nell'Udinese: esce Arslan, entra Ouwejan.

15'Ancora avanti l'Hellas Verona, con Dimarco che tenta un tiro-cross sul quale non riesce ad arrivare bene Barak.

12'GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO FAVILLI! Il primo gol in Serie A per Favilli! Cross di Barak deviato da Faraoni, il pallone arriva in area e l'attaccante con una zampata batte Musso. Hellas Verona in vantaggio!

11'Sugli sviluppi del corner Zeegelar prova il destro dopo uno stop di petto, ma viene murato.

11'LASAGNA! Grande chiusura di Cetin! De Paul parte e serve Lasagna a centro area: il tiro viene deviato provvidenzialmente dal centrale dell'Hellas.

10'FARAONI! PARATONA DI MUSSO! Azione pericolosissima del Verona, che libera proprio Faraoni al destro in area: palla direzionata in porta sulla quale Musso allunga il guantone. Si salva l'Udinese!

8'De Maio ferma in maniera un po' sbilenca ma efficace un cross di Faraoni dalla destra. Angolo per l'Hellas.

7'Dopo circa un minuto riparte il gioco. Nulla di grave per De Maio che appare ristabilito.

7'Dopo circa un minuto riparte il gioco. Nulla di grave per De Maio che appare ristabilito.

6'Contrasto duro tra Favilli e De Maio, il francese ha la peggio e guadagna fallo, anche se resta a terra dolorante.

5'ALTRA TRAVERSA DELL'UDINESE! Samir colpisce di testa sul corner, il pallone si impenna e scheggia la traversa per la seconda volta nel match.

4'COULIBALY! Ancora pericolosa l'Udinese, con De Paul che ubriaca Veloso e poi scarica al centro dell'area. Il pallone finisce a Coulibaly che calcia, trovando però la deviazione di Dimarco.

2'LASAGNA! Fuori di un soffio! Sinistro andando all'indietro dal limite dell'area: Silvestri non ci arriva ma il pallone esce di pochissimo a lato.

2'De Maio prova un grande tentativo al volo da fuori area: bella coordinazione, ma il tiro è centrale. Blocca al corpo Silvestri.

1'PARTE IL SECONDO TEMPO! Questa volta a battere è l'Hellas Verona.

Un primo tempo giocato a folate da parte delle due squadre. Almeno un paio di occasioni per parte, anche se la più grande capita nel finale sulla testa di Becao, che colpisce la traversa. Vedremo se nel secondo tempo verrà rotto l'equilibrio.

45'+2Caos in area dopo il corner, alla fine l'arbitro fischia un fallo.

45'+2TRAVERSA DI BECAO! Punizione dalla trequarti di De Paul con il contagiro: il centrale anticipa Silvestri in uscita ma colpisce la spalla del portiere con il colpo di testa. E il pallone colpisce la parte alta della traversa!

45'Assegnati 2 minuti di recupero.

44'Faraoni esce bene sulla destra da una situazione non semplice. Arslan lo ferma in ripartenza.

42'Okaka colpisce male di testa su un cross di Zeegelar. Era solo l'attaccante dell'Udinese, anche se in posizione piuttosto defilata. Poteva fare meglio comunque.

41'Si riparte dunque, con un cambio nell'Hellas e senza rigore per l'Udinese.

41'Gioco in pausa per un problema agli auricolari dell'arbitro Volpi. Da un paio di minuti non riesce a risolvere la questione e sta chiedendo aiuto all'assistente.

40'Cambio nell'Hellas Verona: esce Di Carmine, evidentemente dolorante, ed entra Favilli.

37'DE PAUL! All'improvviso si accende l'argentino, che si incunea tra le linee della difesa avversaria e calcia con il destro all'entrata in area: Silvestri si distende e con i piedi respinge.

35'TAMEZE! Torna vicino al gol l'Hellas! Frustata del centrocampista dalla lunetta dell'area di rigore, ma il pallone finisce ancora una volta fuori di un soffio.

35'Un retropassaggio di De Maio mette un po' in difficoltà Musso, che riesce ad allungare in rimessa laterale.

35'Un retropassaggio di De Maio mette un po' in difficoltà Musso, che riesce ad allungare in rimessa laterale.

32'Zaccagni aveva provato una giocata geniale con il tacco per Dimarco in area. Ter Avest riesce ad intercettare all'ultimo un passaggio che avrebbe messo l'esterno a tu per tu con Musso.

31'Bella chiusura di Tameze in scivolata su De Paul. Bloccato l'argentino, che piano piano sta entrando in partita.

30'Da qualche minuto sono piuttosto poche le emozioni al Bentegodi. L'Hellas, dopo un ottimo inizio, sembra stia raccogliendo le forze in vista dell'ultimo quarto d'ora di questo primo tempo.

26'Partita che sta vivendo una fase di gioco piuttosto confusa. La difesa dell'Udinese sembra aver preso le misure su Zaccagni, negli ultimi minuti decisamente più nascosto rispetto all'inizio.

24'Gomito largo di Di Carmine che colpisce Samir. Il numero 3 dell'Udinese resta a terra qualche secondo, poi si rialza.

22'Lasagna si libera bene in area con una finta, ma poi si dimentica di controllare il pallone che termina oltre la linea. Attenta la difesa dell'Hellas in questi primi 20 minuti.

19'Coulibaly non arriva per un pelo su un cross basso dalla sinistra, toccato con il tacco da Lasagna. Buoni ritmi comunque al Bentegodi.

19'Coulibaly non arriva per un pelo su un cross basso dalla sinistra, toccato con il tacco da Lasagna. Buoni ritmi comunque al Bentegodi.

16'Cross pericoloso di Faraoni dopo un buon pallone lavorato da Zaccagni, steso da Becao dopo essersi liberato del pallone. Musso blocca al corpo il traversone.

15'COULIBALY! Botta violenta al volo dal limite dell'area: palla colpita troppo con l'esterno, non riesce a centrare la porta. Ma l'Udinese è entrata definitivamente in partita.

14'Il corner di De Paul viene spazzato dallo stesso Faraoni.

14'Bel duello tra Zeegelar e Faraoni: l'esterno dell'Hellas chiude in scivolata in corner.

13'LASAGNA! Ecco anche la prima occasione per l'Udinese! Coulibaly si inserisce nelle linee avversarie e serve Lasagna, che all'entrata in area tenta il sinistro a giro: conclusione alta non di molto.

12'Cetin! Sul punto di battuta va Dimarco, che pesca il centrale difensivo in area: colpo di testa plastico in terzo tempo, ma il pallone viene spedito alto. Si salva l'Udinese.

11'De Paul stende Dimarco all'altezza dell'area sinistra: Volpi non ha dubbi e fischia la punizione per l'Hellas. Buona occasione per gli uomini di Juric.

9'Di Carmine tenta un lob per liberare in area Barak, ma è troppo lungo: palla a Musso. 

7'ZACCAGNI! OCCASIONISSIMA HELLAS! Di Carmine gestisce bene un pallone e lo serve a Barak, che trova un grande corridoio per Zaccagni: a tu per tu con Musso il numero 20 calcia a botta sicura, ma il suo rasoterra esce di un soffio. La prima grande occasione del match!

6'Buona azione di Zaccagni sulla destra, fermato poi da Zeegelar. Sembra partito con il piede giusto però il numero 20 dell'Hellas.

4'Un paio di scontri duri a centrocampo. Arslan esce duro su Zaccagni e lo stende, anche per evitare il contropiede.

3'Nulla di fatto dal corner per l'Udinese.

2'Subito pericoloso Coulibaly che scappa in area servito da Lasagna. Serve un intervento in scivolata di Cetin per fermarlo in corner.

1'VIA! SI PARTE! Primo pallone giocato dall'Udinese. Divisa gialla per gli ospiti, in blu invece l'Hellas Verona.

Minuto di silenzio in onore dell'ex arbitro De Santis, scomparso qualche giorno fa a Lecce. 

Entrano in campo le due squadre, in momenti sfalsati. Prima di loro lo staff arbitrale, guidato dall'aretino Volpi.

Riflettori puntati sui due attaccanti d'esperienza: da una parte Di Carmine vuole tornare al gol dopo averlo solo sfiorato con la Roma, dall'altra Okaka punta la doppia cifra in stagione e vuole partire subito col piede giusto.

Per il suo esordio stagionale invece l'Udinese si affida davanti al duo Okaka-Lasagna, supportati da Samir e Zeegelar sugli esterni. Grande curiosità di capire l'impatto sulla Serie A dei talenti alla loro prima stagione nel massimo campionato italiano, Arslan e Coulibaly su tutti.

Juric si affida al solito 3-4-1-2 e sceglie Barak dietro a Zaccagni e Di Carmine, con quest'ultimo confermatissimo in attacco e gli altri due all'esordio dal 1'. In difesa c'è sempre il giovane Lovato, mentre a centrocampo ancora spazio per Tameze, autore di un'ottima prestazione contro la Roma.

C'è tutto per vedere una sfida ad alta intensità quest'oggi, ma andiamo a dare uno sguardo alle scelte dei due allenatori.

Una partita tra due compagini che partono in questo campionato con un obiettivo simile: stupire. L'Hellas lo ha già fatto lo scorso anno arrivando a ridosso delle zone europee, i bianconeri dopo la salvezza sofferta vogliono sperare magari in qualcosa di più. Il primo turno ha dato i 3 punti agli scaligeri grazie alla vittoria a tavolino sulla Roma, l'Udinese ha dovuto rimandare ad oggi il suo esordio in campionato.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Udinese, gara valida per il secondo turno di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 14:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print