Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dei bianconeri di misura contro la Lazio.
Nonostante la buona prestazione non sono arrivati punti:
“Incontravamo un avversario forte e di qualità, nono sono dispiaciuto della fase difensiva, quello in cui potevamo fare meglio è la gestione della palla, potevamo metterli più in difficoltà negli spazi. Nella ripresa è cambiato lo spirito della squadra, con un baricentro più alto e un risultato anche diverso. Purtroppo siamo mancati comunque in certi dettagli”.
La sconfitta frena un po’ l’onda positiva recente?
“Non cambia nulla, noi dobbiamo fare ancora 7 punti per raggiungere il nostro obiettivo, questo dev’essere il focus della squadra, non si può dire che non ci abbiamo provato. Si può dire che non siamo stati a concretizzare le occasioni create”.
In settimana è stato avvicinato alla Lazio, come ha visto i biancocelesti:
“Sono quelli che conosciamo, dimostrano una crescita costante, una squadra forte eliminata dalla Champions dai Campioni del Mondo. Non sono io a dover dare giudizi su una squadra che sta già dimostrando tanto”.
Oggi forse Llorente sottoporta non ha dato la solita mano:
“La Lazio ha gestito bene la palla nel secondo tempo, i nostri attaccanti dovevano correre molto. D’accordo non ha fatto gol, ma ha aiutato come sempre la squadra, poi ci sta che una partita non sia brillante come nelle altre. Di solito noi difendevamo bene per poi sfruttare le chance create, stavolta siamo andati sotto noi subito e non abbiamo concretizzato”.
L’aveva preparata così nel primo tempo la partita?
“In campo c’è un avversario, di un certo tipo, al quale vanno tolti gli spazi. La Lazio sa far male a tutti quanti. Difendendo come fatto nel primo tempo avremmo dovuto gestire meglio il pallone”.
Non ne parla mai ma forse le è mancato il giocatore più talentuoso della squadra per gran parte del campionato, quanto manca Deulofeu?
“Di Deulofeu non ne parlo perché non cambierebbe la situazione, aspetto con maggior ragione che tutti siano a disposizione e al massimo il primo possibile”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:58 Como-Udinese, annullato il gol a Zaniolo: la moviola
- 13:37 Como-Udinese, dentro Miller e Runjaic cambia modulo nella ripresa
- 13:30 DIRETTA Serie A Como-Udinese 1-0: friulani alla ricerca del gol del pareggio!
- 13:27 Como-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: bianconeri schiacciati dietro
- 12:43 Como-Udinese, oltre 1000 tifosi bianconeri presenti al Sinigaglia
- 12:27 Como-Udinese, Fabregas: "Paz non si è allenato ma può entrare nella ripresa"
- 12:25 Como-Udinese, Runjaic: "Solet ha avito un piccolo problema. La nostra sfida sarà limitare gli errori"
- 12:23 Como-Udinese, Bertola: "Oggi possiamo dimostrare di fare bene contro chiunque"
- 11:35 Udinese, contro il Como Padelli ancora titolare: bocciatura per Okoye?
- 11:28 Como-Udinese, Palma nemmeno in panchina: il motivo
- 11:23 Salta Virtus Bologna-Trapani Shark: ecco la nuova programmazione televisiva
- 11:16 Como-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: out Solet, torna Kamara
- 11:09 Udinese, contro il Como in campo con il Third Kit
- 10:59 Udinese, saranno quasi mille i tifosi a Como: settore ospiti soldout
- 10:25 Como, la probabile formazione contro l'Udinese: Kempf al posto di Diego Carlos
- 09:54 Udinese, la probabile formazione contro il Como: dubbi in difesa per Runjaic
- 09:20 Olimpia Milano-Apu Udine, 1 minuto di silenzio prima della palla a due
- 09:08 Serie A, dove vedere Como-Udinese in tv e in streaming
- 08:54 Serie A, il Milan batte di misura il Cagliari nell'anticipo
- 08:36 LBA e FIP negano il rinvio a Trapani, la partita con la Virtus Bologna salta
- 08:33 Tragedia a Crans Montana, il cordoglio e il sostegno dell'Udinese
- 22:29 Como, Fabregas: "L'Udinese è una della 5 squadre più strutturate in Europa"
- 22:25 Trapani contro la FIP: "Danneggiata l'equità competitiva per la gara contro la Virtus Bologna"
- 19:07 Apu Udine, Gerosa: "Milano costruita per dominare, ma la nostra voglia di competere è alta"
- 15:15 Udinese, Runjaic sui portieri: "Non ho ancora preso una decisione, Padelli ha fatto bene contro la Lazio"
- 14:45 Udinese, Runjaic: "Solet ha avuto un problemino in settimana, ma per il Como è a disposizione"
- 14:25 Udinese, Buksa si ferma per una lesione al soleo: il comunicato
- 14:18 Udinese, Runjaic: "Atta sta meglio, speriamo di riaverlo contro il Torino"
- 13:48 Udinese, Runjaic sul mercato: "Contatti costanti con la società"
- 13:20 Buksa salta il Como: il polacco fermato da un problema al polpaccio
- 13:08 Udinese, Runjaic in conferenza: "Domani voglio vedere una prestazione matura"
- 12:40 Udinese, Solet a disposizione per il Como: il francese ha smaltito il problema alla gamba sinistra
- 12:30 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Gemini Mestre in tv e in streaming
- 12:10 UEB Cividale, Cesana: "Ci aspetta un'altra battaglia, ma vogliamo dare continuità di risultati e di prestazioni"
- 12:07 UEB Cividale, Pillastrini: "Mestre la squadra del momento, dovremo fare una partita eccellente"
- 11:45 Trapani, Ford si trasferisce al Bahcesehir e Petruccelli è vicino al Galatasaray
- 11:30 Udinese-Inter, le informazioni sui biglietti della gara del Bluenergy Stadium
- 11:17 Watford, Gracia dopo il 3-0 al Birmingham: "Momento magnifico per la squadra"
- 11:15 Padova, Sinibaldi: "Non credo che una sconfitta possa aver incrinato la fiducia della CDA"
- 11:13 Watford, la tripletta di Ince contro il Birmingham vale la quarta vittoria di fila
- 11:00 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova in tv e in streaming
- 10:35 Mestre a Cividale senza Alipiev: il classe 1999 si trasferisce a Rimini
- 10:20 Udinese-Pisa, il programma del live show prima del calcio d'inizio
- 10:05 Como-Udinese, i precedenti: i friulani vogliono riscattare il 4-1 della passata stagione
- 09:50 Udinese, Nunziante potrebbe partire in prestito per avere maggior minutaggio
- 09:30 Apu Udine, Vertemati: "Le sconfitte di inizio stagione ci hanno portato ad essere pronti ora"
- 09:26 (VIDEO) Match kit, le curiosità che devi sapere su Como-Udinese
- 09:00 Inizia la sessione di mercato invernale: il punto sull'Udinese, tra possibili partenze e qualche innesto
- 08:30 Udinese, Nani: "A gennaio dovremmo intervenire poco, vorrei sfatare la tradizione che dobbiamo vendere"


