Vittoria e tre punti per l'Udinese, battuto al Friuli il Torino. A parlare in conferenza stampa il vice di Tudor, Luca Gotti “E’ molto più facile andare avanti dopo una vittoria confortante come quella di oggi pomeriggio.

Dopo otto partite di campionato abbiamo fatto emergere difficoltà nella produzione offensiva, ma quello che ha accompagnato è stato anche un’equilibrio difensivo di squadra. Dobbiamo cercare di arrivare a un punto in cui riusciamo a creare più occasioni con una continuità diversa, mantenendo gli equilibri difensivi. Ma non è un’equazione così semplice.

Troppo nervosismo? Prendiamo troppi gialli, ci troviamo con una situazione disciplinare abbastanza grave in questo momento. E’ comunque bello che a fine partita il difetto sia che prendiamo troppi gialli, però dobbiamo provare a essere meno irruenti e più furbi in certe situazioni”.

Opoku? L’allenatore ha in mente di provarlo anche come terzino, il ragazzo riesce a produrre gesti tecnici di un certo tipo. Lui è molto veloce e molto forte, ma lui difetta un po’ nella resistenza e questo ci fa essere restii sulla sua reale applicabilità in quel ruolo. 

L'attacco può fare di più? Abbiamo le potenzialità di migliorare la nostra efficienza offensiva attraverso il palleggio, quando la squadra si renderà conto delle sue potenzialità“.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 ottobre 2019 alle 18:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print