“L’associazione Udinese Club con grande disappunto e dispiacere è costretta a comunicare ai propri club ed a tutti i tifosi l’impossibilità di organizzare la fondamentale trasferta di Frosinone. Tutta la dedizione e la collaborazione con l’Udinese Calcio è stata vanificata dalla mancata disponibilità di pullman per tale occasione. Ora e sempre FORZA UDINESE”. Questo è il comunicato dell'Associazione Udinese Club dopo giorni intensi di chiamate per reperire i mezzi di trasporto per organizzare la trasferta a Frosinone.

Sì perché la Lega Serie A ha comunicato data e orario della partita solo nella giornata di lunedì 20 maggio e di certo questo non ha aiutato. Ok la contemporaneità delle squadre che hanno gli stessi obiettivi di classifica, va bene anche il discorso che riguarda le italiane impegnate in Europa ma era ovvio che si sarebbe arrivati all'ultima giornata con più di due squadre in lotta per la salvezza. E se la decisione è ricaduta su Sassuolo, Empoli, Udinese, Frosinone e Verona l'impressione è che erano tutte di facile previsione anche 20 giorni fa (chi più e chi meno). 

4 giorni di pura logistica in cui i tifosi bianconeri hanno provato (e in quasi mille ci sono riusciti) a organizzare la trasferta. C'è chi va in auto, chi in treno e chi con un pulmino noleggiato. No in corriera, per la mancanza di mezzi causa gite e un evento della Danieli che durerà fino a giovedì. E nemmeno si è riusciti a trovare un pullman con l'impegno dell'Udinese, che si è dovuta arrangiare anche lei. La società infatti farà viaggiare i dipendenti in treno fino a Frosinone, per poi farli rientrare in Friuli con la squadra in aereo al termine della partita. 

Tutti nella stessa situazione, tutti in difficoltà ma tutti uniti da quel misto di paura, speranza e passione. Tutti a Frosinone purtroppo non si potrà dire ma tutti saranno vicini alla squadra (chi allo Stirpe e chi davanti a un maxi-schermo in città) in quella che è a tutti gli effetti la partita più importante degli ultimi 10 anni (o forse di più). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print