L'Udinese ha chiuso per l'arrivo dall'Huddersfield del giovane centrocampista classe 2003 Etienne Camara. Un colpo in pieno stile Udinese, visto che il giocatore, classico mediano di centrocampo, potrà crescere al Friuli in questa stagione alle spalle di un maestro nel ruolo come Walace. Si tratta di un giocatore dalla grande struttura fisica e dalla buona tecnica, che davanti alla difesa è capace sia di sradicare palloni che di far ripartire al meglio l'azione.

Etienne Amara Camara nasce a Noisy-le-Grand, nella periferia di Parigi, il 20 marzo del 2003. Cresciuto in patria nel settore giovanile del Torcy, nel luglio del 2019 passa all'Angers. Qui rimane una sola stagione, dove gioca con l'Under 19, prima del trasferimento in Inghilterra, all'Huddersfield.

Inizialmente, aggregato alle formazioni giovanili, l'esordio tra i grandi arriva a 18 anni, nel gennaio del 2021, in un match di FA Cup contro il Plymouth Argyle. Solamente nella scorsa stagione, però, Camarà è stato inserito in pianta stabile in Prima squadra: per lui 22 partite stagionali tra campionato e coppe, la maggior parte da titolare.

In questa stagione per lui anche la gioia della convocazione con la Francia U20, con la quale ha preso parte al Mondiale di categoria qualche mese fa.

Ora per lui l'arrivo in Italia all'Udinese per confermare quanto di buono fatto intravedere quest'anno e continuare il suo percorso di crescita in una società che punta sempre molto suoi giovani.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 luglio 2023 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print