In esclusiva per TuttoUdinese.it, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta, ha parlato della prossima sfida, contro la Sampdoria, e di mercato, sia in entrata che in uscita.

Ieri la squadra ha reagito dopo la pessima gara contro il Verona. Che gara si aspetta lunedì contro la Sampdoria?
"Contro la Sampdoria è una gara molto difficile, prima di tutto perché loro, con il cambio di allenatore hanno cambiato marcia e, se vogliamo, sono diventati anche una squadra più dinamica. Giocano in casa ed hanno due punti in meno: ci aspettano per una partita che devono vincere a tutti i costi. Dobbiamo prepararci alla battaglia, perché è quello che sarà".

Cosa c'è di vero sulle voci di mercato riguardanti Maicosuel?
"Sono voci. Sono semplicemente voci, perché qui non è mai arrivata nessuna richiesta. Inoltre, prima di cedere Maicosuel, ci pensiamo molto bene, ma ripeto: non è arrivata nessuna richiesta"

Neanche per Badu e Widmer sono arrivate richieste?
"Esatto, non è arrivata nessuna richiesta anche per loro"

In entrata, il nome caldo è Edenilson...
"Edenilson è extra-comunitario e pertanto quest'anno non può arrivare. E' uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma, eventualmente, per la nuova stagione. Non è detto che sia dell'Udinese"

Potrebbe esserci qualche acquisto già per gennaio?
"Non credo che in ingresso arrivi qualcuno. Abbiam visto ieri che ci sono giocatori poco utilizzati, come Badu e Widmer che ieri sono stati tra i migliori in campo. Noi i giocatori li abbiamo e nel momento in cui si guadagnano una chance con il mister, rendono, perché sono bravi. La rosa è ampia e quindi non credo che faremo movimenti in entrata..."

Sembra, però, vicino il croato Canadjija...
"Non confermo, poiché, in realtà, non è così..."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2014 alle 18:00 / Fonte: Francesco Digilio per Tuttoudinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print