In un'intervista esclusiva per Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato di vari temi d'attualità in casa bianconera.
Cosa ne pensa della scelta di Guidolin?
"E' stato un fulmine a ciel sereno per me, ma anche per i giocatori. Recentemente ho letto delle dichiarazioni di alcuni calciatori dell'Udinese , i quali dichiaravano di essere sorpresi di questa decisione. Personalmente ritengo che Guidolin abbia intenzione di "staccare la spina" per qualche tempo per poi tornare in pista. Una sorta di "anno sabbatico" e quindi non credo sia una decisione definitiva. Ad ogni modo io ritengo Guidolin uno dei migliori tecnici presenti nel nostro calcio".
Chi potrebbe essere il suo sostituto?
"Non è facile da dire : è necessario sapere se la società ha un progetto da proporre a chi sostituirà Guidolin. So che si è fatto il nome di Gigi Del Neri il quale ha tanta voglia di tornare ad allenare. Potrebbe essere il nome giusto per una piazza come quella di Udine".
Passiamo al mercato.In queste ore si parla molto di uno scambio Muriel-Zapata,secondo lei è una trattativa possibile?
"A mio avviso è un ottimo calciatore che a Napoli ha avuto poco spazio. Io credo che sia un attaccante da doppia cifra. Certo è che Muriel in questi anni ha dimostrato di essere più che affidabile. Credo che il nodo cruciale sia nel ruolo dei due calciatori. Zapata è più "prima punta" rispetto a Muriel e quindi, se andrà in porto, credo si tratti più un discorso di esigenza tecnica che non di valore assoluto dei calciatori in questione. Il Napoli, infatti, come prima punta ha solo Higuain mentre come seconda punta solo Mertens e Muriel con il gioco in velocità del Napoli potrebbe esaltarsi".
Il 'tucu' Roberto Pereyra sembra essere destinato alla juventus per la prossima stagione.Potrebbe fare la differenza nel club bianconero?
"Che io sappia c'è anche la Roma sul calciatore ; ad ogni modo, per fare la differenza in un club come la Juventus, o la stessa Roma, è necessario essere dei fuoriclasse e, con tutto il rispetto, non mi sembra che Pereyra lo sia. Se parliamo di un calciatore che possa stare nella rosa di uno di questi due club, mi trova d'accordo, diversamente le ribadisco quanto già detto".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"