In un'intervista esclusiva per Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato di vari temi d'attualità in casa bianconera.

Cosa ne pensa della scelta di Guidolin?

"E' stato un fulmine a ciel sereno per me, ma anche per i giocatori. Recentemente ho letto delle dichiarazioni di alcuni calciatori dell'Udinese , i quali dichiaravano di essere sorpresi di questa decisione. Personalmente ritengo che Guidolin abbia intenzione di "staccare la spina" per qualche tempo per poi tornare in pista. Una sorta di "anno sabbatico" e quindi non credo sia una decisione definitiva. Ad ogni modo io ritengo Guidolin uno dei migliori tecnici presenti nel nostro calcio".

Chi potrebbe essere il suo sostituto?

"Non è facile da dire : è necessario sapere se la società ha un progetto da proporre a chi sostituirà Guidolin. So che si è fatto il nome di Gigi Del Neri il quale ha tanta voglia di tornare ad allenare. Potrebbe essere il nome giusto per una piazza come quella di Udine".

Passiamo al mercato.In queste ore si parla molto di uno scambio Muriel-Zapata,secondo lei è una trattativa possibile?

"A mio avviso è un ottimo calciatore che a Napoli ha avuto poco spazio. Io credo che sia un attaccante da doppia cifra. Certo è che Muriel in questi anni ha dimostrato di essere più che affidabile. Credo che il nodo cruciale sia nel ruolo dei due calciatori. Zapata è più "prima punta" rispetto a Muriel e quindi, se andrà in porto, credo si tratti più un discorso di esigenza tecnica che non di valore assoluto dei calciatori in questione. Il Napoli, infatti, come prima punta ha solo Higuain mentre come seconda punta solo Mertens e Muriel con il gioco in velocità del Napoli potrebbe esaltarsi".

Il 'tucu' Roberto Pereyra sembra essere destinato alla juventus per la prossima stagione.Potrebbe fare la differenza nel club bianconero?

"Che io sappia c'è anche la Roma sul calciatore ; ad ogni modo, per fare la differenza in un club come la Juventus, o la stessa Roma, è necessario essere dei fuoriclasse e, con tutto il rispetto, non mi sembra che Pereyra lo sia. Se parliamo di un calciatore che possa stare nella rosa di uno di questi due club, mi trova d'accordo, diversamente le ribadisco quanto già detto".

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2014 alle 19:20
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print