122' Finisce qui a Taormina, finisce 3-1!! Il FVG di Roberto Bortolussi vince il Torneo delle Regioni 2025 in Sicilia. L'Under 19 è sul tetto d'Italia!! Decidono la contesa le reti di Flaiban, Madi e Osmani.
120' Due minuti di recupero.
118' Massaro! Grande iniziativa del subentrato che ne salta un paio e calcia a giro, pallone che esce di un soffio a Blasizza immobile. Pericolo scampato per il FVG, che si avvicina verso la vittoria del torneo.
115' Ultimi cinque minuti a Taormina. FVG molto vicino al trionfo.
110' Sacco! Mancino potente da posizione defilata, bravo Blasizza a bloccare a terra.
106' Inizia il secondo tempo supplementare.
105' Termina il primo supplementare, FVG sul doppio vantaggio grazie ai gol siglati da Madi e Osmani.
101' Cambio nel Piemonte. Esce Guzman ed entra Boena.
96' Gooool!!! 3-1 del FVG!!!! Osmani freddissimo dal dischetto spiazza Vergna e la mette sotto l'incrocio. In due minuti il Friuli Venezia Giulia si porta sul 3-1.
95' Calcio di rigore per il FVG! Flaiban toccato in area da Capogna, per il direttore di gara è calcio di rigore. Subito la chance per il doppio vantaggio per la squadra di Bortolussi.
94' Goooool! FVG in vantaggio, ha segnato Madi!!! Ancora lo schema che tanto ha portato bene alla squadra di Bortolussi in questo torneo: punizione a cercare la torre aerea del gigante Meneghetti che trova Madi, girata vincente e 2-1 del FVG. A nulla vale il tentativo disperato di Orsi di salvare la palla sulla linea.
93' Ammonito Isufi per un tocco di mano volontario in mezzo al campo.
91' Via al primo tempo supplementare.
95' Finisce qui a Taormina, si va ai tempi supplementari con il punteggio di 1-1. Avanti nel primo il Piemonte con il gol di Isufi, pareggia ad un quarto d'ora dalla fine del FVG con Flaiban.
92' Chance all'improvviso per il Piemonte. Tiro cross forte dalla destra di Bertagnon, non ci arriva per un soffio sul secondo palo Guzman.
90' Cinque minuti di recupero.
87' Cambio nel Piemonte. Dentro Capogna, fuori Giraudo.
85' Madi! Chance clamorosa per il Fvg! Altro angolo battuto benissimo da Flaiban, sul secondo palo sbuca Madi che di testa da due passi si divora il 2-1 a porta sguarnita.
83' Sette minuti al 90'. Finisse così si andrebbe ai tempi supplementari.
77' Gooooool! Pareggia il FVG!! Direttamente da calcio d'angolo trova il gol olimpico Flaiban, traiettoria magica che scavalca Vergna e vale l'1-1.
76' Che parata di Vergna! Il portiere vola per disinnescare il colpo di testa di Pian su cross di Greco. Piemonte salvato da un grande intervento del suo portiere.
75' Un quarto d'ora al termine del match. Aumenta la pressione il FVG.
74' Ancora Isufi pericoloso con un destro dalla distanza deviato che termina in corner.
72' Ammonito Coluccio per una sbracciata su un avversario.
70' Pericoloso il Piemonte con il colpo di testa di Isufi sugli sviluppi di un angolo, palombella che termina alta.
65' Cooling break. Venticinque minuti al termine del match, il FVG va alla caccia del pari.
63' Bertagnon! Torna a farsi vedere anche il Piemonte con una bella triangolazione che porta al tiro Bertagnon, conclusione centrale che Blasizza para.
62' Madi! Il subentrato scappa sulla sinistra e prova il tiro da posizione defilata invece di servire a rimorchio Osmani, blocca in due tempi Vergna.
57' Altro cambio per il FVG. Esce Filippo Trebez ed entra Madi.
55' Primo giallo del match per Osmani, ammonito per un intervento in ritardo su Sacco a centrocampo.
53' Trebez! Salva sulla linea il Piemonte, incredibile. Cross dalla destra di Brunner raccolto da Marco Trebez che calcia ad incrociare superando Vergna, sulla linea però salva tutto Chelotti.
52' Ancora Coluccio! Altra bella iniziativa del centrocampista che rientra e calcia sul primo palo con il mancino, conclusione strozzata e sfera che termina a lato.
50' Ancora un cambio per Bortolussi: esce capitan Degano ed entra Flaiban.
49' Coluccio! Il centrocampista ci prova con una punizione dalla distanza, palla alta.
46' Subito un cambio ad inizio ripresa per il FVG. Dentro Pandolfo al posto di Marmoreo.
45' Finisce qui il primo tempo a Taormina. Piemonte in vantaggio con la rete di Isufi segnata al 8'. Il FVG sarà chiamato a rimontare nella ripresa.
45' Chance FVG! Brunner trova tra le linee l'inserimento di Trebez che va alla conclusione, tiro però debole che Vergna blocca senza problemi.
44' Sacco! Gran botta da fuori dopo una bella iniziativa di Deljallisi, pallone che esce davvero di un soffio alla destra di Blasizza.
39' Cross di Marco Trebez per il gemello Filippo Trebez che ci prova in girata da centro area, blocca Vergna. Ancora un'iniziativa da parte del FVG di Bortolussi.
35' Ancora FVG. Imbucata di Osmani per Pian che calcia bene con il mancino dal limite, conclusione ben indirizzata che viene però murata dalla difesa piemontese.
29' Punizione dalla distanza, se ne incarica Degano che centra però la barriera.
21' Cooling break a Taormina sul punteggio di 1-0 in favore del Piemonte.
19' Bortolussi opta subito per un cambio per cercare di dare una scossa alla squadra e cambiare atteggiamento tattico: esce Zecchini ed entra Osmani.
17' Piemonte vicino al raddoppio! Isufi di testa sugli sviluppi di un angolo, grande intervento di Blasizza a dirgli di no. Il portiere è poi reattivo nel rialzarsi subito e nell'opporsi anche al tentativo di ribattuta.
10' Reazione immediata del FVG. Ci prova Coluccio da fuori, sinistro alto.
8' Gol! Piemonte avanti con Isufi! L'attaccante del Piemonte insacca con il tap in ravvicinato dopo la corta respinta di Blasizza su un cross di Giraudo da posizione laterale.
5' Prima grande chance per il Friuli Venezia Giulia. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Degano esce male Vergna con il rimpallo che è diretto verso la porta, con un balzo felino però il portiere rimedia al suo stesso errore e salva sulla linea.
1' Partiti!
Squadre finalmente schierate a centrocampo. Inno nazionale e poi si parte con la finale.
Match che partirà con almeno venti minuti di ritardo visto che le squadre devono ancora scendere in campo.
Di seguito le formazioni ufficiali del match:
FVG (4-4-2) - Blasizza, Brunner, Meneghetti, Marmoeo, Greco; Trebez M., Coluccio, Degano, Trebez F.; Zecchini, Pian. All. Bortolussi
A disposizione: Guiotto, Badolato, Coradazzi, Flaiban, Madi, Osmani, Pandolfo, Stefani.
Piemonte (4-3-3) - Vergna, Orsi, Chelotti, Rizzo, Bertolo; Bertagnoni, Giraudo, Sacco; Guzman, Deljallisi, Isufi. All. Russo
A disposizione: Valente, Capogna, Ceta, Chelarescu, Chianese, Boena, Massaro, Muratore, Salomon.
Dirige l'incontro il signor Matranga di Palermo, assistito da Pennisi di Catania e da Quartaronello di Messina.
La selezione friulana guidata da Roberto Bortolussi arriva in finale dopo aver chiuso davanti a tutte il girone eliminatorio e aver eliminato Campania e Lombardia successivamente. Di fronte il Piemonte, capace ieri di battere in semifinale 3-1 la Toscana.
Buongiorno amici di TuttoUdinese da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale di FVG-Piemonte, finale del Torneo delle Regioni categoria Under 19. Fischio d'inizio a Taormina alle ore 14:30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:45 Pepe: "L'Udinese è società d'esempio per tutti, provo grande affetto"
- 10:00 La stagione dell'Udinese Primavera si conclude con una sconfitta: il Cagliari vince 4-0
- 09:30 Watford, occhi su Baxter del Bolton per il ruolo di vice Selvik
- 09:00 Serie A, l'Atalanta di rimonta sul Genoa: la Dea vince 3-2
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:25 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: Douglas Luiz dal 1', Locatelli in difesa
- 16:50 Juventus, Cambiaso e Kelly in gruppo: ci saranno contro l'Udinese
- 16:00 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: scelte quasi obbligate
- 15:30 Udinese, Runjaic e il modulo: "Vogliamo essere duttili anche in futuro"
- 15:00 Udinese, Solet si è allenato ed è a disposizion : la società per ora non commenta le indagini
- 14:45 Udinese, Runjaic su Iker Bravo e Pafundi: "Non mettiamo troppa pressione, hanno potenziale ma serve pazienza"
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Kamara ha fastidio a una caviglia ma ci sarà, contro il Monza ha subito un fallo non fischiato"
- 13:56 Udinese, Runjaic: "Bijol out contro la Juventus, Payero fermo fino a fine stagione"
- 13:30 Udinese, Runjaic: "Parlo sempre con Gino Pozzo, ci confrontiamo su tante tematiche"
- 12:45 Ueb Cividale, Miani: "L'atteggiamento è quello giusto, domenica vogliamo chiudere i conti"
- 12:35 Ueb Cividale, Pillastrini: "Giocheremo con umità e attenzione, faremo tesoro dei nostri errori"
- 12:04 Udinese, Runjaic: "Sconfitta con il Monza amara. Domani abbiamo l'opportunità di rifarci"
- 10:15 Milan, si punta a un mercato all'italiana: tra gli obiettivi anche Lorenzo Lucca
- 09:40 Juventus, oggi giornata decisiva per valutare le condizioni di Gatti e Kelly
- 09:15 Prime conferme in casa Tinet Prata: Jernei Terpin rinnova fino al 2026
- 08:55 L'ex Udinese Calori: "Bisogna sempre crederci, affrontare la Juve da grandi motivazioni"
- 08:35 L'ex Udinese Storgato: "Ai friulani serve prima di tutto un'ottima prestazione"
- 01:15 Forlì, Martino: "È stata la gara che volevamo interpretare. Abbiamo costruito la vittoria sulla voglia"
- 23:40 UEB Cividale, Micalich: "Oggi Forlì ha avuto qualcosa in più di noi, ma ho grande fiducia in questo gruppo"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Forlì ci ha messo in grande difficoltà. Sulla mia espulsione..."
- 23:00 Forlì-UEB Cividale 91-81, LE PAGELLE DELLE EAGLES: grande prova di Miani, delusione Redivo
- 21:30 DIRETTA Playoff Serie A2 Gara 3 Forlì-UEB Cividale 91-81: RISULTATO FINALE
- 17:55 Apu Udine, Camilotti: "La promozione in A1 fa bene a tutto il movimento. Sono tifoso prima che dirigente"
- 17:50 Apu Udine, De Toni: "Dietro ogni successo c'è un grande gruppo. Ora l'obiettivo è il nuovo PalaCarnera"
- 17:45 Apu Udine, Da Pozzo: "L'emozione per la promozione è tanta. La squadra ha incarnato i valori del territorio"
- 17:40 Apu Udine, Pedone: "Abbiamo dominato il campionato, ora vogliamo mantenere la categoria e toglierci altre soddisfazioni"
- 17:00 Juventus-Udinese, la differenza tra le due squadre nei gol subiti di testa: i numeri
- 15:30 Udinese, il paradosso di Karlstrom: primo bianconero per minutaggio ma a secco di gol
- 15:00 Udinese, Kamara vicino a eguagliare il numero di assist di Molina nel 2020/21: il dato
- 14:30 Juventus, Tudor: "L'Udinese ha fatto grandi partite, sarà difficile. Ecco chi recupera"
- 14:10 Forlì, Martino in vista di Gara 3: "Con la giusta energia e la spinta del nostro pubblico possiamo vincere"
- 13:50 Udinese, Kristensen a un passo dalle 50 presenze con la maglia bianconera
- 13:30 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior U21 del campionato di Serie A2
- 12:20 Primavera 1, dove vedere Cagliari-Udinese in tv e in streaming
- 11:35 Serie A, dove vedere Juventus-Udinese in TV e streaming
- 11:13 Playoff Serie A2, dove vedere Gara-3 di Forlì-UEB Cividale in tv e in streaming
- 11:00 L'ex Udinese De Paul potrebbe tornare in Italia, l'Inter studia il colpo
- 10:45 Udinese tredicesima nei top 5 campionati europei per differenza di punti rispetto alla scorsa stagione
- 10:30 Udinese, dal campo (dove non ci sarà) al mercato: Lucca in cima alla lista dei desideri della Juventus
- 10:15 Udinese, Karlstrom: "Cresciuti molto come gruppo, contro la Juventus ce la possiamo giocare"
- 10:00 Marocchino: "L'Udinese contro le grandi sa diventare effervescente"
- 09:45 CDA Talmassons FVG, Altamura confermato come team manager
- 09:30 Udinese, Padelli: "Annata positiva, sono state messe buone basi per il futuro"
- 09:15 Juventus, Kelly parzialmente in gruppo. A parte in tre
- 09:00 Udinese, Bijol e Solet in dubbio per la Juventus: si scaldano Kabasele e Giannetti