L'Udinese ci prova nel secondo tempo ma è il Como a vincere al Sinigaglia! Troppo pesante l'ingenuità di Piotrowski che ha regalato il calcio di rigore, trasformato poi da Da Cunha. Mister Kosta Runjaic è atteso in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei friulani. 

Una gara a due facce, con un primo tempo in grande difficoltà e secondo tempo in ripresa: che cosa ha capito da questa gara?

"Siamo delusi per il brutto primo tempo. Non avevamo sicurezza e abbiamo perso tanti duelli e tante palle non giocando il nostro modo. Sappiamo del livello del Como ma nel primo tempo Zaniolo ha avuto un'occasione. La cosa positiva è che siamo andati all'intervallo solo sotto di un gol. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo e inserito un giovane di prospettiva come Miller. Abbiamo preso coraggio, alzando il pressing e facendo girare meglio la palla. Abbiamo fatto un buon secondo tempo ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni da gol. Ekkelenkamp ha avuto un la palla per cambiare la partita ma abbiamo perso per uno stupido rigore concesso, ancora una volta". 

C'è una scelta di formazione che non rifarebbe?

"No". 

Come si spiega questa alternanza di prestazioni?

"Fa parte del processo, quando cambi tanti giocatori ci vuole tempo per adattarsi. Abbiamo preso poi ragazzi come Zaniolo che hanno bisogno di continuità, visto che negli ultimi anni non l'hanno avuta. C'è del disappunto, perché sai che quando le cose non funzionano si può fare molto meglio. Manca un po' di qualità ma la strada è giusta. Sono convinto che miglioreremo e contro il Torino spero che giocheremo il primo e il secondo tempo allo stesso modo. Dobbiamo concentrarci su di noi, il salto di qualità non riguarda solo il comprare i giocatori ma anche l'atteggiamento e la mentalità. Sono soddisfatto del secondo tempo, ma abbiamo perso punti qua".

Padelli è diventato il portiere titolare?

"No resta Maduka Okoye, ma penso Padelli abbia fatto un'ottima prestazione contro la Lazio e l'energia e la leadership nello spogliatoio era quella giusta. Vediamo se sarà una scelta definitiva, ha giocato due gare molto solide".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 14:55
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print