Se c’è un merito su tutti che va attribuito all’Udinese e alla famiglia Pozzo in questi anni, questo è senza dubbio la capacità di rendere un ambiente ottimale per lanciare giovani e potenziali talenti. L’ultimo in ordine cronologico che sta ormai finendo su questa lista a suon di ottime prestazioni è sicuramente DestinyUdogie.

Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, dove ha militato fino alla passata stagione, il classe 2002 ha raggiunto Udine nella scorsa estate, quando i friulani e i veneti hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sulla base di circa 4 milioni. Ad inizio stagione il ragazzo ha faticato a trovare il suo spazio nell’undici bianconero ma anche quando è subentrato a partita in corso, prima con Gotti ed ora con Cioffi, ha saputo sfruttare al meglio i minuti a sua disposizione mettendo minuti nelle gambe e mostrando delle caratteristiche fisiche e tecniche molto interessanti per un ragazzo di 19 anni.


A “San Siro”, contro il Milan, è arrivata la sua prima rete in serie A, in uno stadio prestigioso, dopo che la sua entrata in campo assieme a quella di Pereyra aveva cambiato il volto della partita. Nel match casalingo contro la Sampdoria invece, è arrivata la sua prima gioia davanti al suo pubblico, a conferma del momento magico che Udogie sta attraversando. “Sono contenuto per il mio secondo gol e soprattutto per il primo realizzato davanti al nostro pubblico. Sapevamo che vincere oggi fosse importante e siamo contenti e sicuri di essere sulla strada buona”. Così si è espresso il numero 13 bianconero dopo la partita contro i blucerchiati, dopo un match che anche ieri lo ha visto tra i migliori in campo.


E se è vero che “due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”, il prossimo impegno dell’Udinese, in casa contro la Roma di Mourinho, potrebbe essere l’occasione giusta per lui di confermarsi e di dare ragione definitivamente all’Udinese che ad inizio stagione ha scommesso su di lui. Friulani che però dovranno fare attenzione alle prime sirene di mercato che iniziano a sentirsi anche per Udogie, con diversi club interessati, tra cui la Juventus che sembra essere una delle società più interessate, che si stanno già muovendo per osservare da vicino le sue prestazioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 11:35
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print