Inutile nasconderlo: Maicosuel, attaccante in forza è l’Udinese, è un oggetto alquanto misterioso. Il brasiliano alterna grandi prestazioni a lunghi periodi di panchina. Certo, la colpa non è soltanto sua...se l’allenatore non lo mette in campo! Ma evidentemente O’Mago non riesce a convincere sempre Guidolin nel corso degli allenamenti; certamente fa strano però vedere un giocatore che prima sigla il gol vittoria contro l’Inter in Coppa Italia e poi non vede praticamente più il campo per il mese successivo.

Il feeling con l’Udinese non c’è mai stato a dire il vero, partendo dallo sciagurato cucchiaio contro il Braga, passando per la quasi esclusione dalla rosa e arrivando fino alle ripetute panchine. In mezzo varie voci di mercato che lo vedevano lontano dal Friuli. La società ha sempre smentito dicendo di puntare molto sul giocatore, così come dall’altra parte ha fatto eco il ragazzo dichiarando di trovarsi benissimo a Udine.

Sembra probabile, quindi, che se la situazione non cambierà nel corso dei prossimi mesi, il prossimo mercato estivo O’Mago si toglierà la maglia bianconera per un ritorno in patria.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2014 alle 21:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print