Si tratterà pur sempre di amichevoli, ma perdere contro due squadre di Serie B come Venezia e Spal senza non riuscire a fare nemmeno un gol di certo non può far dormire sonni tranquilli. Ad una settimana dall'inizio del campionato, l'Udinese ancora non c'è, sotto tanti punti di vista.
Inutile dire che al momento all'ingresso dello Stadio Friuli c'è appeso il cartello "lavori in corso". A sette giorni esatti dalla gara contro l'Hellas, l'Udinese è ancora un cantiere aperto, con titolari dati in uscita (De Paul su tutti ) e che potrebbero salutare da un momento all'altro e nuovi acquisti che per ora non convincono. Davanti una punta nuova che abbia un certo feeling con il gol urge come il pane ma al momento, a parte l'idea di riportare Pussetto in Friuli, tutto tace e tutto sembra essere fermo.
In mezzo non si può pensare che Arslan, reduce da una stagione nella quale ha giocato molto poco al Fenerbahce, possa prendere fin da subito le redini. Gli serve, come giusto che sia, tempo per ambientarsi ed entrare nei meccanismi. Stesso discorso lo possiamo fare anche per Forestieri, che ritorna ad un calcio di massima serie dopo le ultime stagioni passate nelle serie minori. Due rinforzi sì ma che ad oggi non colmare l'eventuale vuoto lasciato da De Paul. Ha bisogno di tempo anche Coulibaly, il quale è chiamato ad ereditare il ruolo di Fofana. Il senegalese, comunque, è tra i più positivi di questo precampionato nel quale ha messo in mostra qualità interessanti.
E' vero che manca ancora del tempo per la fine del calciomercato, ma la sensazione è che la squadra vada notevolmente rafforzata per non correre brutti rischi.
Ovvio che poi molto ruoterà attorno alla eventuale cessione di De Paul. Rodrigo, lo si è visto anche ieri, è il giocatore simbolo di questa squadra. Senza di lui l'Udinese perde tanto. Barak avrebbe potuto essere un suo degno sostituto, ma il ceco ha spinto per andarsene, lasciando i bianconeri senza una valida alternativa al diez. Si parla di un possibile arrivo di Pereyra che al Watford fa tribuna, ma il suo status da extra comunitario rende le cose più complicate.
Insomma, l'Udinese si avvicina al suo esordio in campionato non nel migliore dei modi e con tante nuvole scure attorno. La speranza è che la settimana che viene possa garantire a Gotti qualche rinforzo di qualità dal mercato e, soprattutto, che l'Udinese riesca a tenere i suoi titolari. Presentarsi all'inizio del campionato con una rosa che al momento presenta più incognite che certezze non sarebbe cosa consigliabile.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 01:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Vittoria che ci dà fiducia, dobbiamo cercare di dare questa intensità in ogni partita”
- 01:28 CDA Talmassons FVG, Cattelan: “Con queste prestazioni e con questa continuità non avremo difficoltà”
- 01:24 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Bisogna affrontare le vittorie con la giusta determinazione. A Busto sarà un’altra finale”
- 23:17 UEB Cividale, Pillastrini: "Partita condizionata dal minutaggio di Freeman"
- 22:34 Dole Rimini-UEB Cividale 74-67, LE PAGELLE: striscia interrotta, la stanchezza si fa sentire?
- 21:28 Udinese, Ekkelenkamp inserito nella squadra della settimana di FC26
- 20:00 DIRETTA Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Itas Trentino 3-0: RISULTATO FINALE
- 19:30 SERIE A2 Dole Rimini-UEB Cividale 74-67: RISULTATO FINALE
- 17:15 Fiorentina-Udinese a Mariani, i precedenti con l'arbitro della sezione di Aprilia
- 17:02 Serie A, Fiorentina-Udinese affidata a Mariani
- 16:15 Udinese-Lazio, tutte le info per l'acquisto dei biglietti
- 16:02 Pozzo: "L'Udinese non è in vendita, se qualche investitore vuole darci una mano è ben accetto"
- 15:40 Udinese, Inler: "Questa squadra è forte e ha mentalità, vogliamo Davis al 100%"
- 15:15 Nani: "L'idea è tenere Atta, vogliamo sfatare il mito che l'Udinese vende"
- 13:45 Avellino, l'ex Dell'Agnello: "Tornare sarà emozionante ma andrò lì con il coltello tra i denti"
- 12:53 Udinese, Runjaic: "Niente è più vecchio del successo di ieri"
- 12:51 Udinese, Inler: "È stato un 2025 intenso e stimolante"
- 12:51 Udinese, Karlstrom: "Vogliamo regalarvi più vittorie come quella con il Napoli"
- 12:42 Udinese, Nani: "Battendo il Napoli ci siamo fatti un bel regalo, l'appetito vien mangiando"
- 12:40 Collavino: "L'arrivo di Zaniolo all'Udinese certifica che la proprietà è ambiziosa"
- 12:12 Udinese, paròn Pozzo: "30 anni di Serie A un traguardo non facile da raggiungere"
- 12:03 Fiorentina-Udinese, aperta la prevendita per i biglietti: le informazioni
- 11:10 Itas Trentino, Beltrami: "Talmassons si presenta da sola, ma venderemo la pelle a caro prezzo"
- 11:05 Coppa Italia A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Itas Trentino in tv e in streaming
- 10:55 CDA Talmassons FVG, al via la Coppa Italia A2: le Pink Panthers vogliono arrivare fino in fondo
- 10:07 Trapani Shark: scadenze federali rispettate, mercato ancora fermo
- 09:56 Udinese, riecco Brenner ma il Brasile chiama: diverse squadre su di lui
- 09:46 Udinese, prosegue lentamente il recupero di Atta: le ultime sul suo rientro
- 08:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, quarto innesto del mercato invernale: preso Tiozzo
- 07:08 Zaniolo, la rinascita che varca l’oceano: il paragone incredibile del New York Times
- 20:35 Udinese, Bertola dopo la vittoria contro il Napoli: "Mai mollare"
- 19:15 Open Var, la rete annullata a Zaniolo: "L'arbitro deve inevitabilmente annullare il gol"
- 18:32 Lazio, squalifica per Basic: salterà la gara contro l'Udinese
- 17:09 Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: sanzioni a Udinese e Napoli
- 16:04 UEB Cividale, la strada per diventare grandi passa da Rimini
- 15:23 Fiorentina-Udinese: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 14:51 CDA Volley Talmassons FVG: coach Barbieri presenta la sfida con Itas Trentino Volley in Coppa Italia
- 14:40 Roma: l'ex Udinese Beto come idea per l'attacco a gennaio
- 13:57 NextGen Cup, a gennaio la seconda tappa: il programma dell'APU
- 13:40 Udinese, Bazzani sui bianconeri: "Non possono accontentarsi della salvezza"
- 13:30 UEB Cividale, Cesana presenta la partita con Rimini: "Partita fondamentale per la Coppa"
- 13:17 UEB Cividale, Pillastrini sulla partita con Rimini: "Servirà umiltà speciale"
- 12:05 Udinese, Zaniolo è l'ennesimo affare dei Pozzo: i dettagli e i costi del riscatto
- 11:41 Divertirsi per far divertire: la continuità dell'Udinese deve passare da Zaniolo e Zanoli (in attesa di Atta)
- 11:15 Dentro il mondo di Jurgen: perché Ekkelenkamp è il jolly dell'Udinese
- 11:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:44 Udinese, Kristensen: "Felicissimo di essere tornato in un'atmosfera incredibile"
- 10:38 Ex Udinese, il Lens di Thauvin è campione d'inverno in Ligue 1
- 10:05 La Coppa d'Africa chiama la Serie A: Rui Modesto e Bayo lasciano Udine
- 09:57 Fiorentina in ritiro fino all'Udinese: le ultime sulle condizioni di Gosens


