È da diverso tempo ormai che si sente parlare di giorni cruciali per il Pordenone, ma mai come stavolta. Secondo il Messaggero Veneto, in settimana è prevista una svolta in merito all’iscrizione al prossimo campionato.

I motivi sono due: innanzitutto l’approvazione del piano spalma stipendi previsto da Lovisa per gli ex tesserati. In secondo luogo, presto verrà presentata al tribunale una relazione migliorativa sullo stato finanziario dei neroverdi, grazie all’ingresso di nuovi sponsor al momento anonimi.
Con questi presupposti, la partecipazione alla prossima Serie D diventa possibile e ben presto si potrà cominciare a parlare di campo. Karel Zeman (figlio di Zdenek) è il preferito per la panchina, mentre per costruire la rosa si attingerà al mercato degli svincolati. È esclusa dunque l’iscrizione al campionato regionale. In poche parole, o sarà serie D oppure i ramarri faranno un anno sabbatico per tornare in corsa a partire dall’anno prossimo.

Per fortuna del Pordenone, le categorie B, C e D subiranno un inevitabile slittamento dovuto alle situazioni ancora da chiarire. Lecco e Reggina, al momento, sono state escluse dalla cadetteria e attendono il risultato dei ricorsi, mentre Brescia, Perugia e Spal scalpitano per prenderne il posto. Il tutto a vantaggio anche dei friulani, che in questo modo avranno più tempo per costruire la rosa.

Sezione: Pordenone / Data: Lun 31 luglio 2023 alle 11:30
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print