Bindi 5,5 - I calciatori del Benevento spuntano da tutte le parti e deve metterci una pezza per evitare un passivo ancora peggiore. 

El Kaouakibi 5 - Si dice abbia attirato l'attenzione di numerosi club di B, oggi non fa nulla per giustificare tutte queste voci di mercato. Quasi sempre saltato nell'uno contro uno, marcatura troppo morbida su Farias che, indisturbato, pennella per la testa di Moncini. Dal 45'st Deli 5,5 - Ha una buona occasione dopo 30 secondi ma sbaglia lo stop e si fa rimontare da Acampora, eleganti un paio di scambi nello stretto con Cambiaghi. 

Barison 5 - Qualche disimpegno sbagliato di troppo fa infuriare Tedino, Moncini è cliente scomodo e fatica a prendergli le misure. Giornataccia. Dal 70'Bassoli sv.

Dalle Mura 4,5 - Troppo acerbo per la categoria, Moncini va a nozze e lo salta come un birillo in occasione della rete dello 0-2. Il gol di Farias nasce da un passaggio elementare incredibilmente sbagliato. 

Perri 5 - 75 secondi ed è già 0-1, colpa anche del giovane terzino che resta fermo in area piccola lasciando Moncini liberissimo. Poco dopo legge malissimo un lancio dalle retrovie, si fa scalcare dal pallone e per poco Tello non cala il tris che chiuderebbe anzitempo l'incontro. Un paio di buone sgroppate non cancellano, purtroppo, una performance negativa.

Zammarini 5 - Ha una discreta occasione di testa, ma da buona posizione non inquadra il bersaglio forse tradito anche dal sole. Troppo poco per fronteggiare i centrocampisti avversari, passo indietro anche per lui.

Pasa 5 - Ci mette impegno e cattiveria agonistica, recupera anche qualche buon pallone e si sgola a vuoto quando invita i compagni a pressare alti senza farsi schiacciare. Ma alla lunga cala fisicamente e Viviani lo salta come e quando vuole. Dal 65' Gavazzi 6 - Il gol della bandiera è da dividere con Cambiaghi, batte Paleari sul primo palo.

Lovisa 4,5 - La fotografia della sua partita è un passaggio orizzontale facile preda di Acampora, un errore imperdonabile che innesca una ripartenza potenzialmente letale. Nè carne, nè pesce: non incide in nessuna delle due fasi e appare un pesce fuor d'acqua.

Cambiaghi 6 - Intraprendente e desideroso di emergere a cospetto di una delle più forti, specialmente nel secondo tempo è vivace e imprevedibile. Va vicino al gol due volte, da una sua intuizione nasce la rete dell'1-4 targata Gavazzi.

Candellone 4,5 - E' vero che arrivano pochissimi palloni giocabili, ma un attaccante bravo deve essere in grado di crearsi da solo le occasioni. Impalpabile e puntualmente anticipato da Barba, solo una volta se ne libera con bravura ma Paleari gli dice di no. Dal 65' Okoro 6 - E' l'esordiente più giovane di questo campionato, un classe 2005 che presumibilmente troverà molto spazio in questo finale. 

Butic 5 - Ha una buona occasione per pareggiare, Paleari si oppone e gli dice di no. Prova a sfruttare la sua fisicità per mettere in difficoltà un difensore giovane come Pastina, con risultati comunque modesti.

Bruno Tedino 5 - Siamo tutti d'accordo nel dire che la sua squadra, per cuore e prestazioni, avrebbe meritato una classifica diversa. Oggi, però, non ripete le prove gagliarde e orgogliose delle scorse

Sezione: Pordenone / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 18:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print