"Il pareggio con il Brescia ci ha lasciato un po’ di fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Aver fermato una corazzata simile significa che siamo stati protagonisti di una prova di spessore".

Parte dall'ultima gara di campionato il difensore del Pordenone Alessandro Bassoli in conferenza stampa puntando poi l'attenzione all'Ascoli e alla ricerca di una vittoria che manca da tempo:

" La voglia di tornare alla vittoria è altissima, manca qualcosina che stiamo cercando di raggiungere durante gli allenamenti settimanali. Sono convinto che, continuando a crescere, la vittoria arriverà. Siamo vivi, ancora crediamo nella salvezza e proviamo a raggiungere i tre punti in ogni partita, a partire dalla prossima. L’Ascoli è un’ottima squadra con grandi giocatori, dovremo affrontarla nel migliore dei modi, al 100%. La fascia da capitano nelle ultime 6 gare? Per me è un grande orgoglio, sono onorato di questo riconoscimento. La maglia neroverde la sto vestendo da cinque anni, qui ho costruito tanto e me la sento ormai cucita addosso. Cambiaghi? E’ cresciuto tantissimo, soprattutto nella lettura del gioco e nella presenza in campo. Secondo me arriverà molto lontano, ha tutto per fare benissimo, è giovane ma ha già raggiunto una certa maturità. Dalle Mura? E’ un grande giocatore e riconosco in lui sicurezza ed una spiccata personalità, qualità difficili da riscontrare alla sua età”.

Sezione: Pordenone / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print