AGGIORNAMENTO: dopo un lungo intervallo durato circa 25 minuti l'arbitro Fiero assieme ai due capitani Burrai e Giudici fa riprendere il gioco dopo un veloce controllo della tenuta del campo e in particolare delle due aree di rigore. La partita viene conclusa senza ulteriori intoppi.
 

La prima del Pordenone in questi playoff rischia un risvolto inaspettato: un forte diluvio sul Rigamonti Ceppi, cominciato verso le 9 e che non accenna a diminuire, ha compromesso in maniera eccessiva le condizioni del campo. Il direttore di gara, nonostante già verso il 40' il terreno di gioco fosse visibilmente impantanato dal fango, ha concordato con i giocatori delle due squadre di finire almeno il primo tempo, portando all'intervallo la gara sul risultato di 0-0 e aspettando nuovi sviluppi, anche se la pioggia non sembra diminuire.

In questo primo tempo il Pordenone era senza dubbio la squadra meglio scesa in campo: i ramarri hanno sfiorato la rete con un gran tiro di Bruscagin e uno di Pinato deviato in maniera decisiva da Battistini: in entrambi i casi Melgrati si è dovuto superare per evitare ai suoi lo svantaggio. poi l'occasione più ghiotta sui piedi di Zammarini che a Melgrati battuto ha allargato troppo il tiro a giro non centrando la porta. I lombardi sono riusciti a rispondere solo con un colpo di testa di Buso ben controllato dal tuffo di Festa. Successivamente la tanta acqua ha reso meno frequenti le occasioni per entrambe le squadre.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 21:22
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print