Oggettivamente non si poteva fare di più. L'Udinese c'ha provato ma il muro ha retto solo per 33 minuti. Poi una Juve, ingiocabile per questa Serie A, ha vinto. Risultato mai in dubbio ma non è stata goleada. Per gli uomini di Velazquez una sconfitta dignitosa, che sicuramente fa molto meno rabbia di quella di Bologna.
Scuffet 8 - Il migliore in campo. Tre parate straordinarie su Mandzukic nel primo tempo, su Ronaldo e Bernardeschi nella ripresa. Evita un passivo ben peggiore e dimostra di essere giustamente il titolare della porta bianconera. Sta tornando il giocatore che avevamo ammirato al debutto in A.
Stryger Larsen 5.5 - Primi minuti passati in trincea. Ordinato e convinto. Poi la Juve segna e come tutto il resto del reparto anche lui va in difficoltà
Nuytinck 5,5 - Marcare Ronaldo e Mandzukic non era facile. Lui ci prova, facendosi sentire spesso con le cattive. Quando giochi contro dei fenomeni però non basta. L'errore è su primo gol.
Troost-Ekong 5.5 - Alla sua prima grande partita in Italia. Si comporta abbastanza bene, anche se per lui 90 minuti di apnea.
Samir 5.5 - Cancelo fa praticamente quello che vuole. Prova anche qualche incursione in avanti, senza successo.
Fofana 5 - Confusionario. Vuole fare troppo e spesso sbaglia. Soffre contro un centrocampo più forte, soprattutto quando non è lucido.
Behrami 6 - Dà una grande mano in fase difensiva e con lui si fatica a sfondare. E' l'ultimo a mollare, lotta. (dal 62' Pussetto 5.5 - Entra a partita compromessa, non tanto dal risultato quanto dall'atteggiamento in campo delle due squadre. Paga la situazione non riuscendo a cambiarla).
Mandragora 5 - Sbaglia molto, non fa molto per farsi rimpiangere da chi l'ha ceduto per 20 milioni e che in teoria dovrebbe ricomprarlo in futuro. Anzi.
Barak 5,5 - Non è il miglior Barak, quello che avevamo visto nella prima parte della scorsa stagione. Si fa vedere solo sul gran tiro dalla distanza che lambisce il palo. Per il resto assente. (dal 76' Teodorczyk sv).
Lasagna 5.5- Lasciato troppo solo in avanti. Manda in difficoltà Chiellini con la sua velocità ma il difensore usa l'esperienza per annullarlo. Può riaprire la partita nella ripresa, Alex Sandro gli nega la gioia del gol. (dall'86' Vizeu sv)
De Paul 5 - Oggi poteva essere l'occasione per diventare davvero grande. Così non è stato, prestazione sottotono del diéz.
Velazquez 5,5 - Piaciuto come ha spronato la squadra, incitandola fino alla fine a non mollare. Non mette il bus davanti alla porta e alla fine la sconfitta è dignitosa.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:45 Avellino, l'ex Dell'Agnello: "Tornare sarà emozionante ma andrò lì con il coltello tra i denti"
- 12:53 Udinese, Runjaic: "Niente è più vecchio del successo di ieri"
- 12:51 Udinese, Inler: "È stato un 2025 intenso e stimolante"
- 12:51 Udinese, Karlstrom: "Vogliamo regalarvi più vittorie come quella con il Napoli"
- 12:42 Udinese, Nani: "Battendo il Napoli ci siamo fatti un bel regalo, l'appetito vien mangiando"
- 12:40 Collavino: "L'arrivo di Zaniolo all'Udinese certifica che la proprietà è ambiziosa"
- 12:12 Udinese, paròn Pozzo: "30 anni di Serie A un traguardo non facile da raggiungere"
- 12:03 Fiorentina-Udinese, aperta la prevendita per i biglietti: le informazioni
- 11:10 Itas Trentino, Beltrami: "Talmassons si presenta da sola, ma venderemo la pelle a caro prezzo"
- 11:05 Coppa Italia A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Itas Trentino in tv e in streaming
- 10:55 CDA Talmassons FVG, al via la Coppa Italia A2: le Pink Panthers vogliono arrivare fino in fondo
- 10:07 Trapani Shark: scadenze federali rispettate, mercato ancora fermo
- 09:56 Udinese, riecco Brenner ma il Brasile chiama: diverse squadre su di lui
- 09:46 Udinese, prosegue lentamente il recupero di Atta: le ultime sul suo rientro
- 08:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, quarto innesto del mercato invernale: preso Tiozzo
- 07:08 Zaniolo, la rinascita che varca l’oceano: il paragone incredibile del New York Times
- 20:35 Udinese, Bertola dopo la vittoria contro il Napoli: "Mai mollare"
- 19:15 Open Var, la rete annullata a Zaniolo: "L'arbitro deve inevitabilmente annullare il gol"
- 18:32 Lazio, squalifica per Basic: salterà la gara contro l'Udinese
- 17:09 Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: sanzioni a Udinese e Napoli
- 16:04 UEB Cividale, la strada per diventare grandi passa da Rimini
- 15:23 Fiorentina-Udinese: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 14:51 CDA Volley Talmassons FVG: coach Barbieri presenta la sfida con Itas Trentino Volley in Coppa Italia
- 14:40 Roma: l'ex Udinese Beto come idea per l'attacco a gennaio
- 13:57 NextGen Cup, a gennaio la seconda tappa: il programma dell'APU
- 13:40 Udinese, Bazzani sui bianconeri: "Non possono accontentarsi della salvezza"
- 13:30 UEB Cividale, Cesana presenta la partita con Rimini: "Partita fondamentale per la Coppa"
- 13:17 UEB Cividale, Pillastrini sulla partita con Rimini: "Servirà umiltà speciale"
- 12:05 Udinese, Zaniolo è l'ennesimo affare dei Pozzo: i dettagli e i costi del riscatto
- 11:41 Divertirsi per far divertire: la continuità dell'Udinese deve passare da Zaniolo e Zanoli (in attesa di Atta)
- 11:15 Dentro il mondo di Jurgen: perché Ekkelenkamp è il jolly dell'Udinese
- 11:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:44 Udinese, Kristensen: "Felicissimo di essere tornato in un'atmosfera incredibile"
- 10:38 Ex Udinese, il Lens di Thauvin è campione d'inverno in Ligue 1
- 10:05 La Coppa d'Africa chiama la Serie A: Rui Modesto e Bayo lasciano Udine
- 09:57 Fiorentina in ritiro fino all'Udinese: le ultime sulle condizioni di Gosens
- 09:27 Soldati: "Atta rimarrà all'Udinese fino al termine della stagione"
- 09:22 Cruciani: "Il Napoli è stato surclassato dall'Udinese"
- 22:31 Serie A, Sassari-Trapani a rischio? La Dinamo posticipa la vendita dei biglietti
- 22:22 Brenner torna a Udine: scaduto il prestito al FC Cincinnati
- 21:06 Udinese, Zanoli a TV12: "Da tempo non mi divertivo come ieri"
- 20:04 Olimpia Milano, domani il trasferimento al Palalido: a gennaio arriva l'APU
- 19:11 Fiorentina, confermato Vanoli: fiducia a tempo per il tecnico
- 18:50 UFFICIALE - Erick Green è un nuovo giocatore di Cantù
- 18:15 APU Udine, Pedone: "Vigili sul mercato, abbiamo delineato l'identikit con Gracis e Vertemati"
- 18:00 Apu Udine, il presidente Credifriuli: “Preziosa occasione associare il nostro nome a questo palazzetto”
- 17:56 Apu Udine, Pedone: “Vogliamo crescere insieme al territorio”
- 17:31 Si apre un nuovo capitolo nella storia dell'Apu: nasce il Palasport Primo Carnera Credifriuli
- 15:32 Udinese, tutta la gioia al triplice fischio contro il Napoli: le immagini
- 14:22 Trapani Shark, ufficiale una maxi multa da 50.000 euro: i dettagli


