Silvestri 7 - Bravissimo a murare Benassi nel primo tempo, parerebbe anche un rigore a Pinamonti ma l'esecuzione viene annullata dal VAR. Intuisce nella ripetizione ma stavolta non ci arriva.

Becao 6.5 - Sicuro e tempestivo negli interventi, il brasiliano conferma l'ottimo stato di forma.

Pablo Mari 7 - Altra prova di grande spessore. Acquisto tra i più azzeccati della finestra di gennaio in Serie A.

Perez 6 - Con Udogie a spingere sulla sinistra, lo spagnolo presidia la zona senza rischiare. Dal 90' Nuytinck sv.

Molina 6.5 - Propizia il gol del vantaggio, è la solita freccia sulla destra. Sempre propositivo.

Pereyra 6 - Dopo aver osservato un turno di stop per squalifica, riecco il Tucu. Pomeriggio nel quale limita i colpi di classe, limitandosi all'ordinario. Dal 66' Samardzic 7 - Poco coinvolto, quasi nascosto. Poi il capolavoro del gol del 4-1 che mette in mostra le sue grandissime qualità.

Walace 6.5 - Dirige il centrocampo con gran tranquillità.

Makengo 7 - Il francese è propositivo, si mette in mostra per alcuni bei suggerimenti e anche per gli inserimenti. DAll'89' Jajalo sv.

Udogie 7 - Spinge molto, ispira i compagni, prova la soluzione personale. La sua è una crescita continua.

Success 6.5 - Si mette a disposizione dei compagni di reparto, sfruttando la sua forza fisica. Svaria molto e suggerisce per gli inserimenti dei centrocampisti. Suo il suggerimento per il 2-0 di Deulofeu. Mezzo voto in meno per il pasticcio che causa il rigore per l'Empoli. Dal 75' Pussetto 7 - Entra con la voglia di chi vuole lasciare il segno. Si intende subito con Deulofeu e chiude la partita.

Deulofeu 8 - Sempre bello a vedersi, quasi danza col pallone tra i piedi. Giocate mai banali e mai fini a sé stesse. Bellissimo il gol del 2-0, serve a Pussetto la palla del 3-1. Dal 90' Nestorovski sv

Allenatore Gabriele Cioffi 7 - 15 partite in Serie A, 6 vittorie e 5 pareggi. La salvezza praticamente ottenuta e con buona ragione si può pensare che questa squadra faccia il miglior risultato in campionato dal 2013. I bianconeri giocano con spensieratezza, compattezza e grande organizzazione.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 16:55
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print