L'Udinese perde 2-0 la seconda amichevole con il Chelsea. Queste le pagelle dei bianconeri.

Padelli 6 - Si conferma in forma compiendo degli ottimi interventi, in particolare quello sul tiro di Gallagher. Nulla può sulle due reti subite.

Abankwah 5,5 - Causa il rigore del 2-0 con un intervento frutto dell'inesperienza e della troppa foga.

Nuytinck 6 - Si ritrova a guidare una difesa giovanissima. Soffre quando sfidato in velocità, ma non è una novità. Nel complesso però se la cava.

Perez 6 - Primi 45 minuti in bianconero per lui, dopo il ritorno dall'Atletico Madrid. Già in forma. Pafundi 6 - Qualche buona giocata nello stretto ma anche qualche errore. E' ancora acerbo, ma ci sta per un classe 2006. 

Ebosele 6,5 - Mette in mostra ancora una volta grande fisicità, a tratti straripante, e dimostra ottimi spunti nell'uno contro uno.

Samardzic 6 - Meno bene rispetto a ieri, evidentemente la fatica di due gare ravvicinate si fa sentire. Gioca comunque con qualità. Castagnaviz sv.

Lovric 6,5 - Tra i migliori in campo quest'oggi. Sempre pericoloso negli inserimenti, bene anche quando chiamato ad impostare. Dimostra personalità al cospetto di una big europea.

Palumbo 6 - Parte da regista e chiude da esterno a tutto campo. Impegno encomiabile, qualche giocata soprattutto quando schierato in regia. 

Guessand 5,5 - Schierato largo a sinistra, perde due volte l'uomo. La prima volta viene perdonato da Ziyech, la seconda viene castigato da Loftus Cheek, che beffa Padelli con un pallonetto. Abdalla sv.

Pussetto 5,5 - Mai incisivo. Corre, recupera, ma poi litiga con il pallone nei piedi. Cocetta sv.

Nestorovski 6- Si da un gran da fare. Sponde di qualità ma anche giocate utili a far salire la squadra. E' però poco pericoloso.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 13:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print