L'Apu Udine va vicina al risultato grosso al PalaShark contro Trapani. Gara in perfetto equilibrio con le due squadre che sono state punto a punto salvo poi i ragazzi di coach Diana sfruttare meglio i minuti finali della partita. Pesa l'8/31 da tre per i friulani che però hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque. Queste le pagelle dei bianconeri: 

Gaspardo 5,5 - Forse uno di quelli che è più mancato in fase offensiva. Solito buon lavoro dal punto di vista quantitativo e fisico ma servivano anche i suoi punti oggi.  

Ikangi 8 - Il migliore in campo per Udine. A rimbalzo è un polipo, le prende tutte lui (7) e nei momento cruciali spara 4 bombe che tengono l'Apu lì con il punteggio. Prestazione totale di Iris. 

Cannon 6,5 - Segna (10) offrendo una soluzione in più a Udine in attacco. A rimbalzo fa fatica e cerca poco le azioni in post basso ma quando parte è difficile da contenere. Si vede già l'intesa con Caroti (diverse giocate assieme) creata ai tempi di Cremona. Buona la prima, soprattutto tenendo conto che è fuori forma. Ottimo innesto. 

Caroti 6 - In regia lavoro perfetto: smista e rifinisce per i movimenti dei compagni. Al tiro rivedibile. (2/10 dal campo) ma anche in difesa ci mette del suo con rimbalzi e palle recuperate. Una partita a due facce per Lollo. 

Alibegovic 6,5 - Prestazione d'esperienza per Mirza che sfrutta i momenti caldi del match. 14 punti, 3 assist, 6 rimbalzi e 2 palle recuperate: nella difficoltà dell'Apu da tre ci rientra anche lui (0/4). 

Delia 5 - In totale confusione. Timoroso al tiro e sotto canestro a rimbalzo. 

Arletti 6 - Lavora bene in quei pochi minuti a disposizione e permette a coach Vertemati di far riposare i due play vista l'assenza di Clark. 

Monaldi 6,5 - 12 punti per Diego che nei primi due quarti è indemoniato. Poi gradualmente si spegne, assieme a tutta la squadra. 

Da Ros 6 - Solito egregio lavoro di raccordo ma sono mancate le conclusioni (solo due tentate dall'arco, forzate). Prossima volta va bene anche un Matteo "più egoista".

De Laurentiis 5,5 - Soffre un po' Horton ma c'è da ben sperare per i playoff. Assieme a Cannon in campo una coppia di lunghi di altissimo livello. 

Coach Vertemati 6 - Tenere Trapani a un punteggio così basso non era facile, significato di come Udine l'abbia preparata bene soprattutto difensivamente la partita. Manca sempre lucidità però nei minuti finali in trasferta contro le big, cosa da eliminare entro merzo. Priorità assoluta, perché in cinque gare l'Apu ha dimostrato che se la può giocare e battere chiunque. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 20:44
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print