Il Pordenone supera un esame importante vincendo negli ultimi minuti la complicata sfida contro il Novara, altra candidata alla promozione. È il tap in di Ajeti a ribadire in rete il tiro di Dubickas respinto da Desjardins e a regalare ai ramarri un confortante +5 sulle inseguitrici che, almeno per ora non reggono il passo.

Martinez 6,5: mai impegnato seriamente, dà molta sicurezza uscendo sempre prontamente quando il Novara si presenta dalle sue parti.

Bruscagin 6,5: gara molto attenta, gioca d’anticipo e si fa vedere in avanti. Va addirittura vicino al gol con un cross che diventa un tiro.

Bassoli 6,5: si nota soprattutto per i suoi anticipi, non fa mai correre rischi al suo portiere.

Ajeti 7: come il compagno è attento negli anticipi e nelle situazioni critiche non esita a buttar via il pallone. Comincia e finisce l’azione che porta alla vittoria una gara che si stava avviando verso il pareggio.

Benedetti 6: oggi non si punta molto dal suo lato, è comunque sempre pronto quando viene chiamato in causa. Ammonito, salterà la Pro Sesto.

Torrasi 6,5: anche oggi si impegna moltissimo soprattutto negli inserimenti in area. Dà sempre l’idea di essere pericoloso, anche se non conclude mai in porta (dal 84’ Giorico SV).

Burrai 7: ci prova con un gran tiro da lontano, per tutta la partita smista un gran numero di palloni senza mai sbagliare.

Pinato 6,5: anche lui dà una mano in attacco soprattutto nell’impostazione iniziale, importante per fare densità (dal 76’ Piscopo 6,5: si impegna per far salire la squadra e non dà riferimenti alla difesa avversaria che se lo perde ogni volta).

Zammarini 7: sarebbe trequartista ma è in sostanza “uomo ovunque”. Difesa, centrocampo e attacco, corre dappertutto e spende molto, stremato nel finale.

Dubickas 6: oggi non si accende ed è meno preciso, è comunque pericoloso quando per due volte solo il portiere avversario gli nega la rete. Nel secondo caso però rimedia Ajeti.

Candellone 6,5: anche oggi si dà un gran daffare soprattutto nel primo tempo, quando avrebbe anche un paio di occasioni per segnare.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 17:01
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print