Il Pordenone supera un esame importante vincendo negli ultimi minuti la complicata sfida contro il Novara, altra candidata alla promozione. È il tap in di Ajeti a ribadire in rete il tiro di Dubickas respinto da Desjardins e a regalare ai ramarri un confortante +5 sulle inseguitrici che, almeno per ora non reggono il passo.
Martinez 6,5: mai impegnato seriamente, dà molta sicurezza uscendo sempre prontamente quando il Novara si presenta dalle sue parti.
Bruscagin 6,5: gara molto attenta, gioca d’anticipo e si fa vedere in avanti. Va addirittura vicino al gol con un cross che diventa un tiro.
Bassoli 6,5: si nota soprattutto per i suoi anticipi, non fa mai correre rischi al suo portiere.
Ajeti 7: come il compagno è attento negli anticipi e nelle situazioni critiche non esita a buttar via il pallone. Comincia e finisce l’azione che porta alla vittoria una gara che si stava avviando verso il pareggio.
Benedetti 6: oggi non si punta molto dal suo lato, è comunque sempre pronto quando viene chiamato in causa. Ammonito, salterà la Pro Sesto.
Torrasi 6,5: anche oggi si impegna moltissimo soprattutto negli inserimenti in area. Dà sempre l’idea di essere pericoloso, anche se non conclude mai in porta (dal 84’ Giorico SV).
Burrai 7: ci prova con un gran tiro da lontano, per tutta la partita smista un gran numero di palloni senza mai sbagliare.
Pinato 6,5: anche lui dà una mano in attacco soprattutto nell’impostazione iniziale, importante per fare densità (dal 76’ Piscopo 6,5: si impegna per far salire la squadra e non dà riferimenti alla difesa avversaria che se lo perde ogni volta).
Zammarini 7: sarebbe trequartista ma è in sostanza “uomo ovunque”. Difesa, centrocampo e attacco, corre dappertutto e spende molto, stremato nel finale.
Dubickas 6: oggi non si accende ed è meno preciso, è comunque pericoloso quando per due volte solo il portiere avversario gli nega la rete. Nel secondo caso però rimedia Ajeti.
Candellone 6,5: anche oggi si dà un gran daffare soprattutto nel primo tempo, quando avrebbe anche un paio di occasioni per segnare.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17
- 07:22 Udinese, al Bluenergy Stadium una “gara” speciale: sport, inclusione e futuro con la Philadelphia Junior Cup
- 06:50 Udinese, il programma delle giovanili bianconere alla Gallini Cup
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"
- 13:39 Udinese-Como a Maresca, i precedenti con l'arbitro: più vittorie che sconfitte
- 13:29 Serie A, gli arbitri della 31ª giornata: Udinese-Como a Maresca
- 13:12 All'Udinese piace vincere... di misura: i dati e la particolare classifica degli ultimi 10 anni
- 11:57 Mamoli sull'APU Udine: "Alibegovic mi sta sorprendendo, Vertemati uno dei coach più capaci"
- 10:50 Disastro Italia, Criscitiello: "Gravina si deve vergognare, serve qualcuno che faccia una rivoluzione"
- 10:19 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: nessuna lesione per Kristensen
- 10:07 Il procuratore Pasqualin: "Campionato dell'Udinese deludente, pur avendo i mezzi"
- 09:51 Udinese, momento della verità per Okoye: il portiere è atteso dagli esami


