Troppa Cantù per la UEB Cividale, che dura due quarti e poi finisce stritolata dagli avversari. Nel secondo tempo non c'è partita: Young domina in lungo e in largo, Hickey è imprendibile e l'attacco gialloblù non riesce mai a mettersi in moto. Un disastro. Queste la pagelle dei friulani:
Redivo 5,5: è braccato dalla difesa per 40 minuti e fa quello che può. Nel primo tempo smazza 5 assist e rimedia così allo 0/3 dall'arco, nel secondo tempo finisce soffocato anche in regia. Chiude con 3 palle perse, 0/5 da 3 e soli 7 punti. Cantù così ha già vinto metà partita.
Rota 5,5: il capitano è uno dei migliori, perché tiene meno la palla in mano e in qualche modo riesce a infilarsi tra le maglie della difesa con due triple quando la gara è ancora viva. E' troppo poco, però, per avere un impatto sufficiente.
Berti 5: soffre tantissimo in attacco, dove non riesce ad essere un fattore. Young lo cancella con la stoppata, descrivendo perfettamente la gara di questa sera: Cividale ha tante buone intenzioni, ma Cantù è troppo forte. Chiude con 8 rimbalzi, ma non basta.
Miani 5,5: super in avvio, a fine secondo quarto guida i suoi con 11 punti al pari di Lamb. Poi però la carestia colpisce anche lui e nell'intero secondo tempo mette a referto solo 2 punti. Si sbatte in difesa, ma i problemi di falli lo limitano un po' e Hickey gli fa venire il mal di tesa quando trova il mismatch. Serata da dimenticare.
Lamb 5: è il miglior realizzatore e il voto può stupire. Nel primo tempo segna in ogni modo jumper in step back, sottomano, tiri dall'arco. Un tecnico ingenuo però lo fa fuori a metà secondo quarto e lui con un gestaccio si fa odiare da tutto il palazzetto. In una partita così nervosa e chiusa, finisce così per complicarsi inutilmente la vita. Si innervosise, perde 4 palloni di cui uno particolarmente sanguinoso che di fatto permette a Cesana di chiudere la partita. Solo 6 punti nel secondo quarto, troppa Cantù anche per lui.
Dell'Agnello 5: litiga con tutti, entra sotto pelle a Nikolic che costringe a due falli e al cambio. Nel secondo tempo però crolal anche lui: impreciso in attacco (2/7), non brilla nemmeno in regia (3 palle perse) finendo per uscire dalla partita.
Marangon 5,5: In difesa paga l'inesperienza e ha subito problemi di falli, che lo limitano tanto. Nel secondo tempo è anche lui vittima della difesa senza pietà di Cantù, ma riesce a mettere a bersaglio una tripla quando ancora c'è vita e strappa 5 rimbalzi.
Mastellari 5,5: problemi di falli anche per lui, resta in campo meno di 5 minuti nel primo tempo. Nel secondo prova ad accendersi dall'arco ma i tiri iniziano ad entrare solo quando la partita è ormai irremediabilmente già persa.
Coach Pillastrini 5,5: il primo tempo lascia qualche speranza. In una partita così sporca la difesa arcigna e i problemi di falli di Baldi Rossi danno una chance alla UEB, che però crolla quando l'intensità difensiva di Cantù si alza. La differenza di valori in campo è evidente e pare che pure l'esperto coach gialloblù possa fare poco. Testa a venerdì, per strappare almeno una vittoria.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!
- 07:25 Serie A, la classifica dopo 3 giornata: Udinese dietro solo Napoli e Juventus
- 06:24 Serie A, il Genoa la pareggia nel finale: finisce 1-1 a Como
- 00:05 Cda Volley Talmassons FVG, Frosini: “Gruppo fantastico, anche in campo si percepisce l'affinità tra noi"
- 23:48 Cda Volley Talmassons FVG, Barbieri: “Con Conegliano un'ottima partita. Dobbiamo continuare così"
- 22:00 Udinese, Atta sull'inizio di stagione: "Non è una sorpresa, è continuità"
- 21:04 Serie A, pareggio a reti bianche tra Verona e Cremonese
- 18:50 UEB Cividale, Ferrari al Quirinale: "Pronti a costruire l'Italia di domani"
- 18:28 DIRETTA Imoco Conegliano-CDA Volley Talmassons Fvg 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:28 UEB Cividale, Ferrari e Marangon ricevuti al Quirinale
- 17:54 UEB Cividale, mercoledì 17 la serata della Supercoppa
- 16:44 Udinese, Buksa sull'esordio in Serie A: "Non potevo desiderare di meglio"
- 16:02 Udinese, Collavino: "Con Buksa, Bayo, Zaniolo e Gueye un attacco versatile"
- 15:48 Udinese, Buksa sul suo ruolo: "Posso farne diversi"
- 15:41 Udinese, per Buksa "La Serie A è molto complicata per gli attaccanti"
- 15:32 Udinese, Buksa su Runjaic: "Grazie a lui gioco ad alto livello"
- 14:33 Udinese, Buksa in conferenza: "Penso di essere nel posto giusto al momento giusto"
- 14:00 Cinque medaglie per Tara Dragas al Grand Prix di Brno
- 12:54 Udinese, allenamento aperto ai tifosi mercoledì pomeriggio: le informazioni
- 12:33 Milan, Maignan e Pavlovic in dubbio per la gara con l'Udinese: l'esito degli esami
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1