La nostre pagelle per la sfida vinta dalla UEB Cividale sulla Luiss Roma. 

Marangon 7: motivato in attacco, toglie dai guai i suoi con un parziale fondamentale nel terzo quarto. Tira bene, anche dall'arco (3/5 dalla lunga distanza) e in difesa muove bene le mani, recuperando due palloni. Mezzo voto in meno per il tecnico, avrebbe chiuso con ben più di 15 punti. Resta comunque tra i migliori in campo.

Berti 7: monumentale. In avvio sembra fare fatica e lo spettro del problema di falli si affaccia minaccioso, ma poi trova la quadra e si trasforma in un titano sotto il suo canestro. Le statistiche ufficiali non gli assegnano nemmeno una stoppata, ne ha messe a referto ALMENO 3. Condite con 9 rimbalzi, 6 punti e il 100% dal campo. Deve una (buona) cena a Dell'Agnello per il passaggio di tocco che gli aperto la strada per la bimane.

Miani 6,5: poco appariscente come suo solito, anche lui limitato un po' dai falli. Non mette a referto numeri straordinari, ma in difesa è ovunque e tappa ogni spiraglio.

Rota 7,5: con Lamb a mezzo servizio il capitano dimostra a tutti che si ricorda ancora bene come si trascina la sua squadra. Porta a casa una furbata dietro l'altra, strappando 3 tiri liberi a Sabin (chiuderà con 6/6, ovviamente) e non facendosi demoralizzare quando il 12 replica col gioco da 4 punti. Suoi i canestri decisivi: nella tripla in step back c'è tutto quello che serve sapere di lui. 

Redivo 6,5 : meno brillante del solito, ma quando Cividale è in difficoltà c'è sempre. Chiedere alla tripla da 8 metri nel secondo quarto per ulteriori informazioni, in una serata in cui tra l'altro litiga con il tiro da 3 (2/9). Se non è personalità questa...

Dell'Agnello 7: dà via un paio di palloni che da soli valgono almeno mezzo voto in più (il passaggio dietro la schiena per Marangon vale un'altra cena, dopo quella che gli deve Berti), in più lotta come un gladiatore su ogni pallone. E anche se il tiro va e viene (2/8 dal campo), è perfetto in lunetta anche quando poi l'arena lo sommerge di fischi, segnando da vero villain. 6 rimbalzi e 4 assist per condire il tutto. Solido.

Isotta 6,5: parte dall'inizio e fa bene il suo, prendendosi i tiri che sa di poter segnare e forzando solo quando non c'è alternativa. Prestazione più che sufficiente.

Campani 6: è ancora lontano dalla forma migliore, il che fa ben sperare. Si porta a casa una stoppata importante e 4 rimbalzi; segna quando va in lunetta. In 10 minuti non gli si può chiedere molto di più.

Mastellari 7: mezzo voto in più per il canestro volteggiando nell'area avversaria. Jordanesco. Per il resto mette a referto la solita prova di cuore e qualità, anche se pure lui litiga con la linea del tiro da 3. Alla fine sono comunque 12 punti e 3 rimbalzi, conditi da tantissimo lavoro sporco in difesa.

Lamb 6: si vede che non stava praticamente in piedi e infatti chiude sbagliando tutti i tiri. Si merita quanto meno la sufficienza però per il cuore e l'attaccamento alla maglia dimostrati. Ti aspettiamo sabato.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 21:19
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print