Marangon 7,5 - Decisivo nel terzo quarto dopo un avvio in cui sbaglia alcune conclusioni, in crescita costante sta diventando un fattore.

Lamb n.g. - Gioca imbottito di Tachipirina, il suo apporto consente le giuste rotazioni in un match in cui quasi ogni attacco si conclude con un fallo fischiato.

Redivo 7 - Non disputa una delle migliori partite sbagliando diverse conclusioni, ma come sempre decisivo nel caricare di falli gli avversari e poi confermarsi glaciale dalla lunetta.

Miani 6 - Mezzo punto in meno per alcuni errori facili banali sotto canestro, non fa mancare l’intensità difensiva che fa di Cividale la miglior difesa della fase ad orologio.

Mastellari 6,5 -Mezzo punto in meno per alcune leggerezze in attacco, ma davvero importanti nell’econmia del match sono alcune sue soluzioni al tiro; in crescita.



Rota 7,5 - Una delle migliori prestazioni del capitano, sempre attento a dettare i giusti tempi, preciso al tiro e glaciale dalla lunetta.

Campani 6,5 - Nei minuti che gli concede il coach fa sentire la sua esperienza nei momenti caldi della gara, dando sicurezza ai compagni sotto il canestro.

Berti 7,5 - Fa sentire eccome la sua presenza sotto il canestro della Luiss e assieme ai compagni costruisce la muraglia su cui s’infrangono tutti i tentativi, anche scomposti, dei padroni di casa. Crescita costante.

Dell'Agnello 6,5 - Mezzo punto in meno per una prima parte di gara giocata sotto tono rispetto ai suoi standard e con troppi errori sottomisura; decisivo invece nel clima di bagarre finale, quando Roma la mette in battaglia e lui non può che esaltarsi, mantenendo la calma e la precisione dalla lunetta.

Isotta 7 - Mezzo punto in più per la sicurezza con cui si destreggia in avvio quando il coach lo schiera a sorpresa in quintetto, contribuendo poi al successo ducale con intensità e precisione nelle conclusioni. 

Pillastrini 9 - La sua squadra è tornata ad essere la mina vagante della serie A2, lui la conduce in porto da par suo quando l’ambiente si fa bollente e i suoi non si fanno innervosire dei fischi continui del metro arbitrale, pure in una serata in cui deve praticamente rinunciare a Lamb e Redivo è braccato dall’inizio alla fine.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 20:04
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print