Con un gol di Oier Zarraga l'Udinese espugna l'Olimpico battendo 2-1 la Lazio. Quarta vittoria in campionato per i bianconeri, successo fondamentale nella corsa alla salvezza.

Queste le pagelle dell'Udinese.

Okoye 7 - Nel secondo tempo si erge a protagonista con una doppia parata strepitosa prima su Lazzari e poi su Isaksen. C'è anche la sua firma sulla vittoria dell'Udinese.

Ferreira 6 - Zaccagni gli va via in occasione del pareggio della Lazio, ma il 20 biancoceleste è un giocatore difficile da tenere per chiunque. Il resto della sua gara lo vede al solito giocare in maniera intelligente, non disdegnando la sovrapposizione. Dal 76' Bijol 6 - Torna in campo dopo mesi di assenza, utile sui palloni alti. 

Giannetti 6,5 - Mezzo voto in meno per lo sfortunato autogol, per il resto una prestazione convincente su Immobile prima e Castellanos poi.

Perez 7 - L'espulsione l'unico neo di una partita impeccabile e senza sbavature. Dalle sue parti si trova sempre la strada sbarrata.

Pereyra 6,5 - Non al meglio della condizione, ma quanto conta la sua esperienza. Prova di sostanza e sacrificio adattato sulla corsia. 

Lovric 7 - Moto perpetuo a tutto campo. Vero che commette qualche errore tecnico di troppo, ma corre per due fino all'ultimo. 

Zarraga 7,5 - L'uomo che non ti aspetti decide il match dell'Olimpico. Chirurgico il destro all'angolino che batte Provedel per il definitivo vantaggio dell'Udinese. Tiene botta in maniera impeccabile anche in fase difensiva.

Payero 6 - Ci mette soprattutto sostanza piu che qualità, con alcuni strappi preziosi in fase di ripartenza. Dal 73' Samardzic 6 - In trincea con i compagni per difendere il risultato.

Kamara 6,5 - La personalità non gli manca, sta crescendo di partita in partita. Sua la conclusione sulla quale Lucca si avventa per il momentaneo 1-0 dell'Udinese. Dal 73' Zemura 6 - Diligente sulla corsia. 

Thauvin 7 - Sale in cattedra nel secondo tempo con alcune giocate d'alta scuola. Regala a Zarraga un pallone che lo spagnolo non sciupa per il gol vittoria dei bianconeri. Dal 91' Davis 6 - Prezioso nel tenere il pallone alto nel finale.

Lucca 7,5 - Ritrova il gol dopo una lunga astitenza con una zampata da bomber d'area. Il giusto premio per una gara che lo ha visto battagliare come un leone dal primo al 100' minuto.

All. Cioffi 7 - L'Udinese si conferma grande con le grandi, portando a casa dall'Olimpico tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Un successo di voglia ottenuto da squadra. Ora bisogna continuare cosi anche con le dirette concorrenti.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 23:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print