Le pagelle dell'Udinese.

Silvestri 6,5 - Prende tre gol ma senza averne colpe. Rammarico per il rigore parato e poi fatto ribattere a Lukaku, begli interventi su Mkhytaryan e Dzeko.

Becao 5 - Prestazione piuttosto incerta nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco positiva. Rischia la frittata in piu di qualche circostanza.

Bijol 5 - Si fa passare troppo facilmente da Lautaro in occasione del tris nerazzurro, sbagliando completamente il tempo di intervento. Ammonito, salterà lo Spezia.

Ebosse sv - La sua partita dura appena una decina di minuti, poi è costretto al cambio per un infortunio al ginocchio. Masina 6 - Gettato nella mischia a diversi mesi dalla rottura del crociato, il marocchino risulta il migliore della retroguardia.

Ehizibue 6 - Non demerita quest'oggi il laterale olandese. Una buona corsa sulla corsia di competenza, senza sbavature la sua partita.

Pereyra 6,5 - Ritorna nel suo vecchio ruolo di mezzala e sforna un bell'assist per il gol di Lovric, dipingendo un filtrante che mette lo sloveno davanti alla porta. Dal 75' Samardzic 5,5 - Poco incisivo nei venti minuti in campo.

Walace 5 - Causa un rigore con un intervento scomposto in area, da li non si riprende piu, inanellando tutta una serie di errori tecnici dopo l'altro. La sua peggior prestazione stagionale.

Lovric 7 - Bell'inserimento e destro sotto la traversa. Ritorna al gol dopo diversi mesi e prestazioni non sempre convincenti.  Dal 75' Arslan 5,5 - Qualche brutta palla persa nel finale.

Udogie 6 - Duello ad alta fisicità e velocità con Dumfries, attento in fase difensiva e pungente quando può. 

Thauvin 5,5 - Non continuo nell'arco dei sessanta minuti giocati. Si vede che la qualità c'è, ma la forma non sembra ancora essere delle migliori. Dal 66' Success 5 - Ciabatta malamente davanti ad Handanovic, favorendo poi il contropiede dal quale arriva il secondo gol dell'Inter. Certi gol non si possono sbagliare.

Beto 5,5 - Tecnicamente tanti errori, come al solito. L'unica nota positiva il movimento sul gol di Lovric, a portar via la difesa. Dal 76' Ebosele 5,5 - Messo a far la punta, fa quel che può, cercando di far confusione.

Sottil 5,5- Prosegue il momento di crisi della "sua" Udinese, con solamente una vittoria nelle ultime quindici partite. La squadra fatica a creare qualcosa di pericoloso e dietro la difesa balla. Una sconfitta che costa anche il settimo posto, visto il sorpasso da parte del Bologna e il probabile sorpasso della Juventus nella giornata di domani.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 23:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print