L'Udinese pareggia 2-2 a Firenze al termine di una partita scoppiettante fino al triplice fischio. Tra i bianconeri, ancora una volta ripresi nel finale, il migliore in campo é Sandi Lovric, autore di un gol e di un assist.

Queste le pagelle dei bianconeri:

Okoye 6 - Non ha colpe sui gol subiti, per il resto normale amministrazione.

Ferreira 5 - Il plateale fallo di mano in area che causa il rigore trasformato da Nzola rovina una prestazione fino a quel momento positiva. Braccio davvero troppo largo per essere perdonato.

Perez 5,5 - Beltrán gli prende bene il tempo in occasione del gol del pari viola. Unica sbavatura della sua partita, ma importante.

Kristensen 6,5 - Il migliore della retroguardia. Concreto e senza fronzoli, sembra avere imparato la lezione dopo il match con la Lazio.

Ebosele 6 - Non grossi spunti ma nemmeno errrori.  Dal 59’ Ehizibue 5,5 – Confusionario e poco elegante con il pallone tra i piedi.

Samardzic 6 - L'uomo più atteso gioca una partita normale. Ci mette più grinta del solito ma perde qualche pallone di troppo. L'impegno c'è stato. Dal 59’ Thauvin 7 –Segna con un piattone di piede debole il gol dell'illusione bianconera. Anche questa volta entra davvero carico in partita, meriterebbe più spazio per la voglia che ci mette e la qualità che ha.

Walace 6 - Solita presenza preziosa davanti alla difesa in fase di interdizione.

Lovric 7,5 - Finalmente una prestazione in linea con quelle dello scorso anno. Tanta corsa nei novanta minuti di gara, un bel in contropiede dopo che lui stesso aveva recuperato un pallone a centrocampo e l'assist per il gol di Thauvin.

Kamara 6,5 - Non sarà bello da vedere ma il suo lo fa mettendosi al servizio della squadra. Concreto e pungente, soprattutto nel primo tempo. Dal 94’ Tikvic sv.

Pereyra 5,5 - Sottotono il Tucu, che nel primo tempo spreca un contropiede calciando invece di servire l'uomo libero al centro e nella ripresa calcia male da posizione favorevole, ciabattando il pallone.

Lucca 6,5 - Partecipa al primo gol dell'Udinese servendo l'assist per Lovric. Lavora bene i palloni che gli arrivano, smistando e giocando per la squadra. Dal 59’ Success 5 - Non entra male, tanto che il suo blocco permette a Thauvin di calciare e trovare la rete. Ma il finale è disastroso tra un'occasione sprecata malamente (una sorta di rigore in movimento) e sanguinosi palloni persi. 

Cioffi 6,5 - La sua Udinese avrebbe meritato la vittoria ma invece, ancora una volta, un'errore nel finale viene pagato a caro prezzo. La squadra avrebbe dovuto essere più concreta sottoporta, soprattutto nel primo tempo

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 20:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print