A Cagliari arriva la sconfitta. Udinese propositiva davanti, sfortunata anche in due occasioni quando solo il palo ha salvato Storari, ma come sempre con troppe lacune dietro. Alla fine il gol di Fofana non basta, la spuntano i sardi con Farias e Sau. I bianconeri ricadono sempre negli stessi errori. 

Karnezis 5.5 Travolge con un'uscita a valanga Farias causando un inevitabile rigore che cambia la partita. Parzialmente si riscatta con un parata importante su Boriello ma oggi anche lui ci mette del suo. 

Widmer 5.5 - Così così. Non è che soffra molto dietro ma nemmeno riesce a spingere più di tanto. Partita incolore anche se dietro forse è il migliore. Dal 61' Faraoni 5,5 - Rientrare da un lungo infortunio come il suo non è facile. Logicamente fa fatica ma ci sta pensando che è alla prima presenza dopo l'incubo crociato. Rivederlo in campo comunque ci fa piacere, augurandoci che il peggio sia alle spalle e che ora possa solo che migliorare. 

Wague 5.5 - Fa a sportellate tutta la partita con un Borriello che fa valere la sua esperienza. Ci mette molte volte una pezza ma sono troppe le incertezze ed in particolare c'è un grave errore con cui manda praticamente in porta il Cagliari.

Danilo 5 - Settimana da dimenticare. Prima la lite in allenamento e tutta la polemica che ne è nata, poi una prestazione negativa a Cagliari. Lascia troppi varchi e commette troppi errori di posizionamento. Dov'è quel leader difensivo che ci serve?

Adnan 5 - Parte anche bene, cercando di farsi vedere davanti e mettendo qualche palla interessante nel mezzo. Dopo un primo tempo propositivo nel secondo però si fa infilare ogni colpo da Isla e alla fine dalla sua sinistra arriva l'ennesimo gol. In Italia non ci sono santi che tengano, bisogna saper difendere. 

Fofana 6.5 - Dai primi minuti si dimostra il più pericoloso e propositivo. Dopo alcuni tentativi errati trova un bel gol per il momentaneo pareggio.

Kums 5,5 - Da lui ci si aspetta di più. L'ordinaria amministrazione non basta, ancora meno vederlo mollare gli avversari. L'esperienza di un giocatore di Champions non si vede. 

Jankto 6 - Si muove tanto tra le linee e cerca sempre di accompagnare l'azione, gli manca lo spunto finale ma sicuramente su un giovane come lui si deve continuare a puntare. 

Matos 5,5 Qualcosina prova ad inventarsi. Cerca sempre il dribbling ma non riesce mai ad essere incisivo. Ancora una volta i sui cross finiscono sulla schiena degli avversari. Tanto rumore per nulla. Dal 64' Perica 5,5 - Oggi non riesce a dare una scossa alla partita. Non si vede.

Zapata 5 - Non ne prende una. Bruno Alves contro di lui vince tutti i duelli. Perché poi non va mai di testa? Dal 68' Penaranda 6 - Vivacità e qualche bello spunto. Lo rivediamo in campo dopo un sacco di tempo. Il dribbling ce l'ha, sfortunato quando colpisce un palo nel finale.

Thereau 6 - Si muove tanto, così tanto che lo vediamo prendere il pallone basso come un regista. Gli manca il guizzo per essere pericoloso.

Delneri 5,5  L'errore più grande è continuare a dare fiducia a chi non se la merita. Cambiano gli allenatori ma l'Udinese è sempre la stessa.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 novembre 2016 alle 17:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print