Mussini ​6,5 - Dà un importante contributo nell’economia del match con una tripla fondamentale a metà del terzo quarto e ogni volta che Boniciolli lo chiama lui risponde presente.

Palumbo​ 5,5- Poco impiegato, si carica subito di falli. 

Antonutti​ 6- Anche lui impiegato con il contagocce, non fa mancare il suo apporto da vero capitano

Gaspardo 5 - Serata no, da lui ci si aspetta ben altro contributo

Cusin ​6,5- Impatto importante sul match quando entra nel primo quarto, con Udine che ha a referto solo 8 punti quando sul cronometro mancano 3’45” alla prima sirena; il suo apporto resta sempre prezioso anche in seguito, quando il coach lo manda sul parquet.

Briscoe ​6- Di stima, perché solo a tratti fa vedere le qualità tecniche superiori di cui dispone.

Esposito ​6 - Si guadagna la sufficienza grazie alle 10 carambole che cattura, in un match macchiato però da diverse incertezze in momenti importanti della gara, sia in attacco che in difesa.

Nobile ​7 - Che la difesa asfissiante con cui limita i diretti avversari sia la specialità della casa era cosa nota, ma il tre su tre dall’arco che colleziona nei momenti chiave del match gli valgano la palma di “hombre del partido”.

Pellgrino ​6,5- Impalpabile per tre quarti di gara, si riscatta nell’ultima frazione con tre canestri consecutivi sottomisura che tengono a galla Udine quando la EFFE è con il fiato sul collo degli uomini di Boniciolli.

Sherrill ​6,5 - Non è una delle sue serate migliori sparando spesso a salve, ma si guadagna con merito mezzo punto in più per gli 8 assist smazzati, ma soprattutto per la tripla del 77-71 a 20” dalla fine che mette la pietra tombale sulle speranze di Bologna di compiere l’impresa di violare il Carnera in rimonta, dopo i primi due tempi decisamente inguardabili. 13 punti (2/6, 3/9), 1 rimbalzo, 8 assist.

All. Boniciolli ​6,5 - Orfano di Mian, ruota con sapienza le “armi” a disposizione e riesce nel finale a rimettere la barca in linea quando i suoi avevano pericolosamente lasciato andare il timone troppo presto, consentendo alla Fortitudo di rientrare pericolosamente in partita dopo aver fatto acqua da ogni parte.  

Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 22:43
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print