Mancano poche ore al fischio d'inizio di Fiorentina-Udinese. Cresce l'attesa e la tensione tra i tifosi bianconeri. L'appuntamento è di quelli che capitano poche volte nella vita e l'occasione è ghiotta. Raggiungere la finale per l'Udinese sarebbe un premio dopo anni in cui la società friulana ha dimostrato di essere la migliore in Italia. Tanti campioni scoperti e rivenduti, grandi successi in Italia e in Europa e un bilancio che fa invidia alle squadre più blasonate d'Europa, mostrano come l'Udinese sia una società unica.

Ora c'è la grande opportunità di poter ripagare tutto questo grande sforzo compiuto nel corso degli anni con una finale che l'Udinese guidata da Pozzo non ha mai avuto l'opportunità di centrare. Non solo perchè andando a Roma l'Udinese ha il posto assicurato in Europa. Ma la felicità che potrà derivare dal vincere un trofeo non ha prezzo per società, giocatori, allenatore e tifosi. 

Il momento è arrivato e questa squadra può farcela a realizzare quel sogno, cosi definito da tutti, di raggiungere una finale che sembrava un miraggio fino a poche settimane fa. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 18:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print