L'Udinese riesce a sconfiggere in rimonta 2-1 il Venezia nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e avanza al turno successivo, dove affronterà l'Atalanta. Dopo il gol iniziale dei lagunari con Sagrado, i bianconeri sono riusciti a ribaltare il punteggio con la bella doppietta di Bayo, che si è finalmente sbloccato e ha trovato le sue prime reti ufficiali con la maglia dell'Udinese.

Il tabellino di Udinese-Venezia 2-1

Udinese (3-4-2-1): Mrozek; Bertola (dal 1’ st Abankwah), Kabasele (dal 40’ st Ebosse), Solet; Vojvoda (dal 27’ st Kamara), Karlstrom (cap.), Miller, Arizala; Gomez (dal 27’ st Zarraga), Bayo; Davis (dal 15’ st Gueye).
A disposizione: Padelli, Piana, Lovric, Piotrowski, Ekkelenkamp, Vinciati, Pejicic. All. Runjaic 

Venezia (3-5-2): Montipò; Gomes (dal 27’ st Haps), Bella-Kotchap, Halhal; Correia, Helgason (dal 27’ st Fanne), Dagasso (cap.) (dal 37’ Panada), Sohm, Sagrado; Lauberbach (dal 37’ st Adams), Rrhamani (dal 27’ st Lisman).
A disposizione: Grandi, Pozzi, Schingtienne, Busio, Juan Jesus, Hainaut, Berardi, Mazzocchi, Perez. All. Stroppa

Arbitro: Marchetti
Assistenti: Luciani – El Filali
IV Uomo: Drigo
VAR: Cosso
AVAR: Ghersini

Marcatori: Sagrado (V) al 9’ pt, Bayo (U) al 34’ pt e 8’ st
Ammoniti: Bertola (U) al 11’ pt
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Mer 02 settembre 2026 alle 20:15
Patrick Pignolo
vedi letture
Patrick Pignolo
autore
Lo sport in Friuli è sempre più in crescita e il mio obiettivo è raccontarlo con passione, continuando a migliorare e dare voce alle notizie che fanno parlare le persone!