Pareggio in rimonta per l'Udinese che, dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa alza il ritmo e trova il pari con Bruno Fernandes, in leggera posizione di off-side, su assist di Pinzi.

SCUFFET 6 - Impegnato nel primo tempo soprattutto da una punizione di Insigne, per il resto ordinaria amministrazione. Incolpevole sul tiro di Callejon, che il talento friulano vede partire all'ultimo.

HEURTAUX 6 - Nell'inedito ruolo di terzino, chiude bene come sempre in fase difensiva, mentre commette qualche errore in fase di impostazione. Dal 78' BASTA sv

DANILO 6,5 - Ottima gara difensiva, copre bene su Duvan Zapata, su cui è provvidenziale ad inizio ripresa

DOMIZZI 6,5 - Stravince tutti i duelli con la punta azzurra, senza scomporsi nemmeno con l'ingresso di Pandev

GABRIEL SILVA 6 - Perde Callejon in occasione del gol, ma nella ripresa cresce come tutta la squadra e si conquista la sufficienza. Bravo anche a costringere Fernandez a commettere il secondo fallo, che causa l'espulsione dell'argentino.

PINZI 7 - L'ammonizione dopo soli 20'' non lo placa e nel primo tempo è l'unico a salvarsi. Continua a lottare su ogni pallone e regala a Bruno Fernandes l'assist per il pareggio. Esce a meno di un quarto d'ora, esausto. Dal 77' NICO LOPEZ 5,5 - Entra e si fa vedere subito con qualche buono scatto. Come spesso gli capita, poco altruista in un paio di occasioni, soprattutto quando avrebbe potuto servire Fernandes che si sarebbe trovato a tu per tu con Reina.

BADU 6 - Recupera molti palloni a centrocampo, proponendosi anche in attacco, dove fallisce un paio di buone occasioni

ALLAN 6 - Anche lui, come Badu, recupera tantissimi palloni, ma commette qualche errore in fase di impostazione che, fortunatamente, il Napoli non sfrutta.

BRUNO FERNANDES 7 - Nel primo tempo lotta molto con i difensori di Benitez, rendendosi utile soprattutto in copertura, anche se è il più pericoloso dei suoi con un paio di tiri dal limite. Nella ripresa non cala e trova anche il gol che regala il pari ai bianconeri

PEREYRA 6 - Meno brillante del solito, dopo un primo tempo insufficiente, cresce nella ripresa e prova anche qualche assist per i compagni, non sfruttati

MURIEL 6 - Sprazzi di Muriel oggi. Il colombiano lavora molto per la squadra e cerca il gol, che trova, ma l'aribtro annulla giustamente per fuorigioco. Dall'85' WIDMER sv

GUIDOLIN 6 - Tutto sommato positiva la prova della difesa a quattro. Sorprende tutti schierando Muriel dal primo, ma il colombiano, nonostante l'impegno non riesce a trovare il gol.

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 17:15
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print