Sandi Lovric ha parlato a Udinese Tonight commentando il pareggio al Dall'Ara con il Bologna per 1-1: “Quando arriva in champions non è un caso per cui giocavamo contro una squadra forte come il Bologna. Sapevamo che ci aspettava una partita fuori casa molto difficile, volevamo iniziare col piede giusto ed abbiamo ottenuto un punto importante, abbiamo avuto l’approccio giusto. Vogliamo giocare aggressivi e difender alti per portare la prima pressione ed essere più vicini alla porta avversaria. Sappiamo che dobbiamo essere più aggressivi. Il punto di ieri è un primo passo e ci da fiducia, ci sono cose da migliorare ma l’idea è quella di andare aggressivi in avanti".
Lo sloveno poi rivelato come si sta trovando nel centrocampo a due: "Giocando a 2 a centrocampo mi trovo bene. L’importante è che occupiamo bene gli spazi e torniamo il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Questo è un aspetto molto importante. Ci sono momenti di difficoltà nella partita dove devi trovare le soluzioni, prima del rigore eravamo troppo bassi e non riuscivamo ad uscire. Quando le distanze sono molto grandi concedi di più. Con Payero ci alterniamo se uno va più alto l’altro si abbassa".
Sulle sue condizioni fisiche: "Siamo tornati più tardi dopo l’Europeo io e Jaka quindi ci manca ancora qualcosina, abbiamo fatto una preparazione molto dura anche se più corta. Runjaic ha una mentalità diversa e lo stile di lavoro è diverso, ci chiede tanta professionalità. Vuole sempre giocare ma la mentalità e lo stile di lavoro sono molto belli".
Sul numero di maglia: "Ho scelto io numero 8 che da sempre mi piace tanto. Spero di far bene con questo numero. I miei miti sono sempre stato Messi e Ronaldo. Sono molto devoto per me Dio ha un grande ruolo nella mia vita, mi da forza e sono orgoglioso di questo. Lui c’è sempre nei momenti difficili. Sono felice per Samardzic, gli auguro il meglio spero che adesso possa fare un altro salto di qualità. Il mercato fa parte del calcio ma io sto benissimo qua so cosa ho qua a Udine, sono felice di essere qui".
Infine sul cileno: "Sanchez è incredibile, lui è arrivato in forma per tutti è bellissimo averlo qua per la mentalità che porta non solo per quanto fa in campo. Se giochi in tutti quei top club vuol dire che hai una mentalità diversa”.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:31 Solet-Inter, come stanno le cose? La posizione dell’Udinese è chiara
- 23:06 Serie A, le neopromosse confermano gli allenatori: non succedeva da 6 anni
- 22:54 Italia, Palestra: "A Zenica ho visto le facce di tutti distrutte"
- 22:42 Mondiali 2026, Zampolli si arrende: "Ho fatto il possibile per far ripescare l'Italia, creando anche problemi"
- 22:19 Italia, prosegue il raduno: Fortini resta con il gruppo di Baldini
- 21:53 Il Palermo spinge per Rui Modesto: c’è il sì del giocatore, l’Udinese fissa il prezzo
- 21:46 Udinese, Piotrowski titolare con la Polonia nell'amichevole contro l'Ucraina
- 17:14 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Marios Oikonomou
- 16:20 L'Udinese fa chiarezza sul caso della patente di Gueye: la nota del club
- 15:43 Atta diviso tra Serie A, Premier League e... Udinese
- 14:45 Playoff LBA, Diop colpisce Della Valle con una testata: la decisione del Giudice Federale
- 12:10 Udinese in ritiro a Lienz: le date dell'estate bianconera
- 11:50 Udinese, Piotrowski titolare nella sconfitta della Polonia contro l'Ucraina
- 11:22 UFFICIALE - Abdoulaye Camara rinnova con l'Udinese fino al 2029
- 11:00 Udinese, Campoccia: “Un modello deve essere sostenibile. Non tutte le società si chiamano Inter, Milan o Juventus”
- 10:30 1 giugno 1997 | La prima qualificazione europea dell'Udinese: Olimpico espugnato 0-3
- 10:00 Tinet Prata, Di Tommaso si presenta: "La Superlega non ci deve intimorire"
- 09:30 CDA Talmassons FVG, Altamura sarà il Team Manager dell'Italia ai raduni di giugno e luglio
- 09:10 Udinese, Arizala guarda già al futuro: "Il meglio deve ancora venire"
- 09:05 Udinese, Inler: “Dobbiamo migliorare la mentalità, Runjaic ha saputo creare armonia”
- 08:50 Mlacic e la riconoscenza verso l'Udinese: "Grato per l'opportunità e per le lezioni imparate"
- 08:30 Giro d'Italia, Milan vince l'ultima tappa in volata: i complimenti di Fedriga
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:05 Brescia-Olimpia Milano, Diop espulso per una testata a Della Valle
- 21:49 L'Inter per Solet punta... sugli agenti: ma l'Udinese non abbassa le richieste
- 21:36 La UEB Cividale guarda già al futuro e punta su Tiagande
- 21:23 Udinese, Mlacic protagonista con la Croazia U21: 90 minuti contro la Grecia
- 14:28 Kjerrumgaard, futuro ancora in bilico tra Watford e Udinese
- 13:14 Modena, l'ex Udinese Nereo Bonato sarà il nuovo direttore sportivo
- 12:19 Udinese, archiviata l’inchiesta extra campo di Solet: il GIP accoglie la richiesta della Procura
- 12:07 31 maggio 1999, l’impresa di Torino: l’Udinese conquista l’Europa davanti alla Juventus
- 11:19 Italia, Venturino lascia il raduno: Baldini aggrega stabilmente Tommaso Berti
- 10:21 Tara Dragas settima nel concorso generale all’Europeo di Varna
- 09:06 UFFICIALE - Simone Di Tommaso è il nuovo allenatore della Tinet Prata
- 08:02 Caso doping Scopelliti e Gamba: il comunicato ufficiale della Tinet Prata
- 19:07 UEB Cividale e il tesseramento di Redivo come italiano: quanto c’è di vero? Il punto
- 17:15 Giro d’Italia, il Friuli Venezia Giulia protagonista nella tappa decisiva: trionfa Vingegaard a Piancavallo
- 17:10 Udinese, Inler: "I contatti con l'Inter ci sono sempre, ma niente di concreto per Solet"
- 17:03 Sospensione Gamba e Scopelliti, il presidente della Tinet Prata: "Un fulmine a ciel sereno"
- 16:40 APU Udine e CDA Talmassons FVG insieme: 4 sfide di volley di Serie A1 al PalaCarnera Credifriuli
- 16:38 Donnarumma: "Mi farebbe piacere partecipare alle Olimpiadi con l'Italia"
- 15:35 Giro d’Italia, la tappa in Friuli: da Gemona a Piancavallo nel segno della memoria
- 14:09 Udinese, trattativa in salita per Orozco: il Deportivo Cali dice no
- 13:03 Tinet Prata e Mario Di Pietro si salutano: si chiude un ciclo storico dopo la promozione in Superlega
- 12:41 UFFICIALE - Udinese, Kamara rinnova fino al 2027
- 12:20 UEB Cividale, Redivo: "È un posto speciale per me, ora gli obiettivi sono più alti"
- 12:13 UEB Cividale, Micalich annuncia il rinnovo di Redivo: "Ha sposato la causa per altri due anni"
- 12:01 San Daniele celebra 130 anni di Udinese: inaugurata la mostra dei tifosi per i tifosi
- 11:12 Udinese, l'Inter accelera per Solet: i dettagli dell'operazione
- 11:05 LBA, Luka Doncic fa sul serio: "Veniamo a Roma per vincere"
