L'edizione online del Corriere dello Sport - nella sua esamina odierna - analizza la prestazione dell'arbitro Luca Pairetto, che ha diretto il posticipo serale della 36a giornata tra Udinese e Lazio, terminato 1-0 per gli ospiti grazie ad un rigore trasformato da Ciro Immobile al 61'. Sulla pagina web del quotidiano romano si legge:

Udinese-Lazio 0-1, Pairetto: voto 5.

"Solito, pessimo Pairetto, al di là dell’episodio specifico (rigore assegnato e confermato solo per un cavillo): ha fischiato due falli con giocatori che sono scivolati da soli, ha rischiato di complicare una partita che era facile facile, quasi da esordiente (già, ce ne fossero però all’altezza), chiude la sua 12ª (sic) partita stagionale ben al di sotto della sufficienza". 

Il rigore - L’internazionale (anche su questo ci sarebbe da discutere) di Nichelino fischia il rigore perché vede un contatto falloso fra Masina (che tira indietro la gamba) e Immobile, bravo in situazioni come queste. Il contatto leggero arriva quando il giocatore biancoceleste è già sbilanciato in avanti, quello successivo è per un movimento ad allargare - probabilmente dovuto alla caduta - dell’attaccante di Sarri. Guida al VAR ha le mani legate dal protocollo, speriamo non le abbia Rocchi nel giudicarlo. 

No penalty - Cross di Zaccagni, Bijol devia, probabilmente con un braccio che però è attaccato al corpo. Ancora, scivolata di Masina sul pallone, Zaccagni finisce giù ma in dinamica, anche qui no rigore. 

Offside - Nestorovski in fuorigioco sul cross di Perez, giusto annullare. 

VAR: Guida 6

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 10:10 / Fonte: www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2023/05/22-108073215/udinese-lazio_la_moviola_male_pairetto_molti_dubbi_sul_rigore_dato
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print