Lautaro Giannetti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell'ambientamento all'Udinese in queste prime settimane: "È stata un'opportunità che ho colto al volo. Chi non segna l'Europa? Guardavo la Serie A e ci speravo da bambino ma ci arrivo da grande per un salto di qualità. Mi trovo molto bene ora, ho trovato un ristorante in centro che mi fa la carne ben cotta come piace a me". 

In merito ai suoi compagni di squadra, ha continuato: "Conoscevo il Tucu Pereyra che mi ha parlato molto bene dell'Udinese. Poi, arrivato qui, ho incontrato Perez e Payero e ci stiamo conoscendo bene. I veri leader sono Perez, Pereyra e Walace, mentre io provo a sottolineare magari qualcosa che altri non vedono e porto la mia esperienza. Nehuen è un difensore molto completo e meriterebbe di tornare in Nazionale".

Giannetti ha poi concluso: "Non è un problema lottare per la salvezza, al Velez ho vissuto la stessa situazione e quindi sono abituato. Lotteremo. Noi argentini entriamo duri, è il nostro modo. Siamo molto fisici ma abbiamo pure anche buona tecnica. Conosco bene Castro che era con me al Velez, in allenamento era difficile da marcare. È simile a Retegui che affronteremo sabato. Sarà un bel duello e giocherò alla mia maniera". 

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 10:07
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print