Resiste solo l'Udinese di Daniel tra le italiane che partecipano al Trofeo Nereo Rocco in corso di svolgimento in Friuli. 

La squadra bianconera ha regolato la pratica del girone con due vittorie nelle prime due partie contro Triestina e Rijeka prima di rilassarsi colpevolmente contro i messicani del Deportivo Chivas che grazie alla vittoria hanno ottenuto la testa del girone.

Sulla strada delle zebrette verso la semifinale ci sono adesso i giapponesi del Kashiwa, si gioca questa sera alle 19 al campo comunale di Grado. Negli altri gruppi, del "Nereo Rocco" la terza e ultima giornata di qualificazioni segna l'uscita di scena del Milan, che ha perso 2-1 contro il Colo Colo facendosi superare dai cileni in classifica. Passa la Stella Rossa che pure non brillando contro il Padova (eliminato) conduce in porto la vittoria ed ora affronterà il Colo Colo nei quarti. 

Il quadro completo dei risultati del terzo turno e gli accoppiamenti dei quarti di finale: 

RISULTATI: Milan-Colo Colo 1-2, Triestina-Rijeka 0-1, Verona-Midtyjlland 0-0, Udinese-Chivas 0-1, Napoli-Etoile Lusitana 0-2, Empoli-Coritiba 0-0, Padova-Stella Rossa 0-0, Kashiwa-Deportivo Cali. Torneo delle Nazioni: Brasile-Zambia 2-2, Italia-Israele 0-0, Croazia-Cile 0-0, Giappone-Azerbaijan 1-1, Messico-Slovenia 0-2, Cina-Usa 2-3. 

QUARTI DI FINALE oggi alle 19.00: Chivas-Midtjylland (Udine), Etoile Lusitana-Coritiba (Savogna), Stella Rossa-Colo Colo (San Lorenzo Isontino), Kashiwa-Udinese (Grado). 

Il naufragio del calcio italiano è proseguito con l'eliminazione dell'Italia Under 15 di Antonio Rocca che non riesce a superare Israele e lascia al Brasile la compoda qualificazione, nonostante il 2-2 con lo Zambia, alle semifinali. Passano anche il Cile (pari con la Croazia), Slovenia e Messico.

SEMIFINALI TORNEO DELLE NAZIONI: martedi 29 aprile Cile-Slovenia (Nova Gorica, 17.30), Brasile-Messico (Mauthen, 16).

Risultati, classifiche e altre news sul sito ufficiale del torneo www.trofeorocco.it

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 14:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print