Resiste solo l'Udinese di Daniel tra le italiane che partecipano al Trofeo Nereo Rocco in corso di svolgimento in Friuli.
La squadra bianconera ha regolato la pratica del girone con due vittorie nelle prime due partie contro Triestina e Rijeka prima di rilassarsi colpevolmente contro i messicani del Deportivo Chivas che grazie alla vittoria hanno ottenuto la testa del girone.
Sulla strada delle zebrette verso la semifinale ci sono adesso i giapponesi del Kashiwa, si gioca questa sera alle 19 al campo comunale di Grado. Negli altri gruppi, del "Nereo Rocco" la terza e ultima giornata di qualificazioni segna l'uscita di scena del Milan, che ha perso 2-1 contro il Colo Colo facendosi superare dai cileni in classifica. Passa la Stella Rossa che pure non brillando contro il Padova (eliminato) conduce in porto la vittoria ed ora affronterà il Colo Colo nei quarti.
Il quadro completo dei risultati del terzo turno e gli accoppiamenti dei quarti di finale:
RISULTATI: Milan-Colo Colo 1-2, Triestina-Rijeka 0-1, Verona-Midtyjlland 0-0, Udinese-Chivas 0-1, Napoli-Etoile Lusitana 0-2, Empoli-Coritiba 0-0, Padova-Stella Rossa 0-0, Kashiwa-Deportivo Cali. Torneo delle Nazioni: Brasile-Zambia 2-2, Italia-Israele 0-0, Croazia-Cile 0-0, Giappone-Azerbaijan 1-1, Messico-Slovenia 0-2, Cina-Usa 2-3.
QUARTI DI FINALE oggi alle 19.00: Chivas-Midtjylland (Udine), Etoile Lusitana-Coritiba (Savogna), Stella Rossa-Colo Colo (San Lorenzo Isontino), Kashiwa-Udinese (Grado).
Il naufragio del calcio italiano è proseguito con l'eliminazione dell'Italia Under 15 di Antonio Rocca che non riesce a superare Israele e lascia al Brasile la compoda qualificazione, nonostante il 2-2 con lo Zambia, alle semifinali. Passano anche il Cile (pari con la Croazia), Slovenia e Messico.
SEMIFINALI TORNEO DELLE NAZIONI: martedi 29 aprile Cile-Slovenia (Nova Gorica, 17.30), Brasile-Messico (Mauthen, 16).
Risultati, classifiche e altre news sul sito ufficiale del torneo www.trofeorocco.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:30 Marino: “L’Udinese ha le potenzialità per tornare in Europa, deve essere la normalità”
- 22:00 Udinese, Bertola: “Punto a rientrare contro il Genoa. Kabasele leader, mi ispiro a Solet”
- 20:30 Itas Trentino, ufficializzato l'arrivo di Muscetti: ci sarà contro la CDA Talmassons FVG
- 20:00 Atalanta, Palladino: "Contro l'Udinese abbiamo fatto una grande rimonta"
- 19:30 Juventus, Spalletti concede due giorni di riposo alla squadra: ripresa fissata per mercoledi
- 19:00 UEB Cividale, cosi non va: contro Forlì ko preoccupante, è il momento di dare delle risposte
- 18:59 Genoa-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sui biglietti
- 18:30 Davis tra i bomber inglesi d’élite: i numeri dell'attaccante dell'Udinese in confronto ai connazionali
- 18:17 Udinese, attesi gli esami strumentali per Zemura: le ultime
- 16:56 LBA, i provvedimenti disciplinari del 21° turno: 1 giornata di squalifica a Totè
- 16:54 Serie A, Simonelli: "L'errore dell'arbitro è tollerato, quello del VAR meno"
- 15:59 Apu Udine, con Varese una sconfitta che non ridimensiona. Ora c'è da svuotare l'infermeria
- 15:53 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Atalanta-Udinese 2-2, c'è rammarico per la prestazione
- 15:02 Juventus, Vlahovic verso il rientro tra i convocati per l’Udinese
- 15:01 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Ogni partita ha la sua storia; vincere era fondamentale"
- 14:44 Udinese, cauto ottimismo per Solet per averlo contro la Juventus
- 14:14 Udinese, come sta Bertola? Il punto in vista della Juventus
- 13:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:40 Maxi rissa in Cruzeiro-Atletico Mineiro: 23 espulsioni (tra cui l'ex Udinese Walace). È record in Brasile
- 12:14 Triestina, Serie D a un passo: prossimo weekend decisivo
- 12:07 Udinese, i risultati delle giovanili bianconere nel weekend
- 11:00 Pool Promozione, la CDA tiene il passo di Brescia: la situazione in classifica a due giornate dal termine
- 10:15 CDA, la vendetta è servita: Costa Volpino domata, ora le due finali contro Trento e Roma
- 10:14 Juventus, l’idea di Spalletti per l'Udinese: Yildiz come Totti
- 10:01 Dopo il Pisa, la Juve prepara il 2° regalo a Spalletti prima dell'Udinese: pronto il rinnovo
- 09:41 Trieste rinforza il roster: arriva Josh Bannan dall'Australia
- 09:37 Serie A, Lazio-Sassuolo chiude la 28ª giornata: Udinese attenta per questioni di classifica
- 08:50 La Dinamo Gorizia ritrova subito la vittoria: finisce 89-64 contro la Vifermeca Castel San Pietro
- 07:58 Atalanta-Udinese, il Corriere dello Sport giudica insufficiente la gara di Rapuano
- 07:01 Atalanta-Udinese 2-2 ai raggi X: blocco difensivo, transizioni e settanta minuti di controllo
- 06:10 Atalanta-Udinese, Ekkelenkamp torna sull'occasione nel finale: "Ero davvero stanco"
- 23:19 Serie A2, il riepilogo della 28esima giornata: Cividale perde terreno
- 23:08 La domenica di LBA: colpo di Varese a Udine, Tortona supera Cremona. Il derby è di Venezia
- 23:03 La domenica di Serie A: il Milan vince il derby e riapre la corsa scudetto. Colpi Genoa e Verona, il Lecce respira
- 22:38 (VIDEO) Apu Udine-Varese 81-92, il commento post partita
- 22:14 Apu Udine-Varese, esordio in LBA per Igor Stjepanovic
- 21:54 Apu Udine, 0 minuti per Calzavara. Vertemati: "Non ha lesioni"
- 21:51 Apu Udine, come sta Bendzius? Vertemati: "Valuteremo con esami strumentali"
- 20:41 Apu Udine, Mekowulu: "Le assenze non possono essere una scusa, era una gara cruciale per la stagione"
- 20:40 Apu Udine, Vertemati: "L'atletismo strabordante di Varese è stato decisivo"
- 20:28 Varese, Kastritis: "La difesa sulle guardie di Udine è stata la chiave per vincere il match"
- 20:25 Apu Udine, Pedone: "Avevamo un'infermeria troppo piena per contrastare una Varese così in palla"
- 20:02 CDA Talmassons FVG, Scola: “Vogliamo arrivare alla fine con il massimo risultato”
- 20:01 Apu Udine-Pallacanstro Varese 81-92, LE PAGELLE: serata per i bianconeri gravati dagli infortuni
- 19:59 Apu Udine-Pallacanstro Varese 81-92, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Nkamhoua, Moore e Iroegbu trascinanti
- 19:59 CDA Talmassons FVG, Cattelan: “Oggi non c’è stata partita, siamo stati perfetti”
- 19:58 CDA Talmassons FVG, Frosini: “Approcciato la gara nel modo giusto. Ora la parte più bella della stagione”
- 19:57 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Non cade il mondo se non raggiungeremo la promozione diretta”
- 19:24 Varese, Kastritis: "Abbiamo lavorato molto bene sui dettagli, stiamo crescendo"
- 19:19 Varese, Nkamhoua: "Abbiamo lavorato molto sul giro palla ottenendo già oggi risultati"


